PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio cerchi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
AlexPintu
Peugeottista curioso

Cambio cerchi

Messaggio da AlexPintu »

Salve,
in quanto dovrei cambiare i cerchi in lega della mia 207 HDi 1.6 del 2009, rovinati in un incidente, pensavo di non riacquistare quelli della casa ma ovviamente dei compatibili.
Tutt' ora l' auto monta cerchi da 16 con larghezza canale J6 ed ET 23 (almeno credo).
Le gomme che ci ho montato sono delle 195 55 R16 87v.

Ho già sentito il possibile rivenditore che mi conferma la compatibilità dei cerchi che vorrei montare sulla la mia auto, ma vi ringrazierei se anche chi magari ne monta di simili o ha avuto a che farci mi desse un parere.

Mi chiedevo se il cerchio sempre da 16 con le misure aumentate (Largh. canale da 6 a 7),(ET da 23 a 25), potrebbe andar bene senza creare problemi di stiraggio della gomma (l' auto risulterebbe con assetto più "ribassato"?).

In teoria, mi pare di aver capito che con un ET maggiore la gomma dovrebbe rientrare (di 2mm con ET25), ma avendo anche un canale maggiore(di 1P), la ruota si allarga di mezzo pollice per parte e quindi per calcolo, il cerchio una volta montato sporgerebbe fuori di circa 1 cm (comporterebbe problemi ciò?)
Se invece optassi per un cerchio con ET 35, riguadagnando così quel cm di sporgenza, la parte interna mi andrebbe a toccare l' impianto frenante con tale misura? :scratch:

Grazie.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”