ciao NickNickfly76 ha scritto:Purtroppo è venuto anche il mio momento di lasciare la grande famiglia Peugeot.
Mi sento in dovere di ringraziare tutti gli utenti di questo forum, strumento prezioso sia per il prima che per il dopo dell'acquisto di una Peugeot.
Un ringraziamento particolare a tutti i membri dello staff e tanti complimenti per essere riusciti a far crescere questo forum e averlo amministrato con equilibrio e professionalità (dote sempre più rara in Italia, purtroppo).
Ho dovuto mio malgrado salutare molto prematuramente la mia amata (e un pò sofferta) Leonessa purtroppo è stata pesantemente ferita dal ciclone del 5 Marzo. Ho fatto molti preventivi nel vano tentativo di ridurre la spesa di riparazione che purtroppo è rimasta troppo alta. Ho deciso di ingoiare subito l'amaro boccone e cambiarla prima della riparazione per non pentirmene magari dopo un pò di tempo quando poi il danno sarebbe diventato ancora più grave da gestire.
Purtroppo nel mio caso non c'è alcuna copertura assicurativa (altrimenti non starei scrivendo questo post) e cosa ancora più brutta ad oggi non è previsto alcun contributo per i beni mobili come le auto (e quasi sicuramente non avverà mai) da parte del nostro Amato Stato. Stato che ci massacra di tasse (a volte aggiunte proprio per risarcire i danni causati dai distrati naturali) ma che per molti latita completamente.
Il mio è stato un passo veramente sofferto spesso mi sono lamentato delle piccole magagne riscontrate nella mia 508 però devo riconoscere che si trattavano per lo più di piccole cose che non intaccano in modo determinante la grande qualità del prodotto.
Da parte mia mi rendo conto di aver esagerato nel pretendere che di questa auto tutto fosse perfetto quando la perfezione non è di questo mondo, allo stesso tempo rimango molto deluso dall'atteggiamento della Rete Peugeot nel suo complesso; non solo dei Service ma anche dei venditori (salvo qualche eccezione) che non si sono dimostrati all'altezza del compito.
In sintesi mi sento in dovere di dire a tutti che la 508 è un prodotto molto valido e che mi spiace averla cambiata in questo modo avrei voluto tenerla ancora uno anno o due, cosa che non sono riuscito a fare.
Spero che gli uomini di Peugeot Italia leggano questo post gli chiedo sinceramente di far sentire alla casa madre la voce tanti clienti che si lamentano della rete di assistenza, perché la Peugeot produce dei prodotti veramente di qualità che meritano una rete di assistenza migliore.
Buona strada a tutti, sicuramente continuerò a leggere con molto piacere i vostri post anche se non potrò più contribuire attivamente.
mi dispiace molto x il tuo 508

è proprio da buttare?
purtroppo Peugeot nn è più la "Peugeot" di una volta... dubito anzi ne sono sicuro che prendano qualche decisione in merito complice la crisi e il menefreghismo... ormai è diventato un "visto e piaciuto"... se ti và bene bene.. altrimenti..bhe è storia..
poi magari faranno come la Opel nel 2000 che richiamava i clienti x sapere come mai avessero "abbandonato" il marchio...e concludevano "se c'è lo avesse detto ...avremmo sicuramente risolto.."

vabbè dai...a me sta cosa della Peugeot.. brucia ancora...