PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207 GTI rottura cielo pistone
Re: 207 GTI rottura cielo pistone
Peugeot Italia non si fa carico del problema in alcun modo in quanto la macchina è vecchia (così mi ha detto il concessionario) . Hanno saputo solo dirmi che il motore è da buttare e che non conviene fare nessun tipo di altro lavoro se non sostituirlo. Per farmi questa "diagnosi" mi hanno preso 560 € (CINQUECENTOSESSANTA) che se non glieli davo non mi permettevano di far andare il carro attrezzi a portare via la macchina. Con molto rammarico l'ho fatta rottamare e ho ordinato una Fiesta 1.6 TDI nuova da un altro concessionario. La Peugeot con me ha chiuso o, per lo meno, quel concessionario con i meccanici meno competenti che abbia mai visto. Non mi hanno dato neanche un'auto sostitutiva in 15 giorni che hanno la mia macchina dopo che in famiglia mia gli ci abbiamo comprato una 207 GTI a km 0 e una 207 XS 1.6 TDI nuova fiammante. Sono dei vergognosi.

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Capita un vero peccato che non si possa recuperare e riparare.davidcape ha scritto:Peugeot Italia non si fa carico del problema in alcun modo in quanto la macchina è vecchia (così mi ha detto il concessionario) . Hanno saputo solo dirmi che il motore è da buttare e che non conviene fare nessun tipo di altro lavoro se non sostituirlo. Per farmi questa "diagnosi" mi hanno preso 560 € (CINQUECENTOSESSANTA) che se non glieli davo non mi permettevano di far andare il carro attrezzi a portare via la macchina. Con molto rammarico l'ho fatta rottamare e ho ordinato una Fiesta 1.6 TDI nuova da un altro concessionario. La Peugeot con me ha chiuso o, per lo meno, quel concessionario con i meccanici meno competenti che abbia mai visto. Non mi hanno dato neanche un'auto sostitutiva in 15 giorni che hanno la mia macchina dopo che in famiglia mia gli ci abbiamo comprato una 207 GTI a km 0 e una 207 XS 1.6 TDI nuova fiammante. Sono dei vergognosi.
Non so se abbiano compiuto anche delle misure per capire se un eventuale kit di pistoni maggiorati avrebbe potuto ridare vita al motore.
Tuttavia se quella è stata l'amara sentenza credo non ci sia altra possibilità.
Il fatto che l'hai rottamata - magari avresti potuto venderla a pezzi per esempio anche qui sul forum magari proponendo interni, volante e tutto quanto c'era di buono e recuperabile.
Forse così il ricordo particolare della tua 207 avrebbe potuto vivere ancora magari attraverso qualche foto dei tuoi interni, volante e altri particolari che ti hanno legato alla tua auto.
Non dimentichiamo che era pur sempre una GTI Tutte queste, hanno un loro fascino e non è un caso se attirano molti estimatori.
Basta vedere alcuni forumisti andare alla ricerca della mitica 205 GTi
Vabbè parole a parte quel che rimangono sono i fatti.
Non posso però non rivolgerti un ultimo mio pensiero ed è quello che forse col senno di poi, potevi interpellare qualche altra officina magari non autorizzata o meglio una rettifica alla quale potergli affidare il compito del risanamento / riparazione e un qualche meccanico il compito di smontarlo e rimontarlo dall'auto.
Ma anche questa è un'ipotesi che sarebbe stata tutta da valutare.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
207 GTI rottura cielo pistone
Quoto quanto detto da Gian,difatti sono alla ricerca (quasi disperata) di diversi pezzi della GTi,ma oramai anche sulla baia iniziano a mancare..
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ragazzi avete tutti ragione ma la macchina ha 8 anni ed il primo cilindro non è recuperabile si va fuori tolleranza... inoltre ancora nessuno ha capito come mai è accaduta questa cosa e sono stato rimbalzato tra la Peugeot e la concessionaria. Io ho bisogno della macchina e mettermi a smontarla da solo ora che mi scade anche il bollo ecc. ecc. sinceramente ho preferito fare così. Mi dispiace e non poco.
anche io alla fine avrei fatto come te.. Quello che mi sorprende sempre sono le concessionarie che non fanno sentire in alcun modo il cliente "importante". 560 euro per dirti che la macchina è da buttare significa perdere un cliente a vita e Forse anche tutti i suoi amici e parenti. Comunque da me sono anche peggio e la tariffa oraria non è 37 Ma 44 o 46 (non ricordo, non ci vado più)/ ora.. Sono sgarbati e si attaccano a tutto Pur di spillare anche pochi euro.
Me, tutti i miei amici, parenti e tutti i miei conoscenti. Su questo puoi scommetterci.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Il problema non è il bollo perché una volta radiata non lo paghi più ma avere un posto dove tenerla e poterla smontare al riparo da tutto oltre che comodo.
Ti Assicuro che averla venduta a pezzi ti saresti ripagato la nuova ovviamente nel tempo.

Ti Assicuro che averla venduta a pezzi ti saresti ripagato la nuova ovviamente nel tempo.

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
......visto che l'hai rottamata magari potresti postare a chi l'hai ceduta per permettere a coloro interessati magari di recuperare qualche pezzo.
In merito al fatto che ha 8 anni se ti può consolare io ho rifatto il motore ad una mia auto che di anni ne aveva 26 ma che ora mi sta dando grandissime soddisfazioni ogni qualvolta la guido.

In merito al fatto che ha 8 anni se ti può consolare io ho rifatto il motore ad una mia auto che di anni ne aveva 26 ma che ora mi sta dando grandissime soddisfazioni ogni qualvolta la guido.

dispiaciutissimo per gli eventi, però...
"ho ordinato una Fiesta 1.6 TDI nuova da un altro concessionario. La Peugeot con me ha chiuso"
telaio, motore e interni sono PSA
Fabio
"ho ordinato una Fiesta 1.6 TDI nuova da un altro concessionario. La Peugeot con me ha chiuso"
telaio, motore e interni sono PSA

Fabio
verissimo ma credo che se il leone dovesse avere un fuggi fuggi di clienti anche a favore di un altro marchio che utilizza motori psa non sarebbe certo contento..
A mio malgrado dopo che Peugeot non si è fatta carico del problema del blocchetto idraulico (come sapete ormai quasi impossibile da evitare) dell' ABS ed ESP avvenuto su ENTRAMBE le mie Peugeot 207, dopo che mi hanno risposto nell'ultima mail: " non possiamo farci carico neanche in parte e neanche al solo fine commerciale (li avevo messi a conoscenza delle 5 Peugeot acquistate negli anni) del guasto", non so più che aspettarmi da questo marchio... Sono una vergogna.
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
....Almeno in questo caso avrebbero potuto indagare sul possibile motivo per cui sia accaduto un simile guasto, per altro più unico che raro.