Riguardo alla recensione...l'auto non l'ho ancora provata ma il tuo giudizio sembra troppo severo. A cominciare dal sound...che frullino non lo è...la R vista da vicino venerdi rombava bene

Sono sicuro che è solo un'impressione mia, ma non è mai stata così forte come con questa macchina.... comunque per quanto riguarda il confronto con la Maserati 222, conta che è un 'auto di un'altra epoca, molto meno strozzata (erano Euro 0, giusto?) e molto più schietta come erogazione, il confronto non regge... purtroppo la RCZ-R è un Euro 6, con tutti i contro di un'auto Euro 6 e quindi non sarà mai cattiva come un 222...quel genere di auto ormai non le fanno più...lordvision ha scritto:ma noo luc106 tranquillo il freno motore ce l'ha dai.. è una tua impressione..
Ah grazie mirketto per la reply sui tappetini posteriori.. anche secondo me forse non servono a molto.. ma caspita pensavo che ce li avesse di serie.. alla Peugeot sono unici!
Concordo. Del resto non penso che hai preso una RCZ R per girarci in 4 persone se non in casi sporadici.mirketto75 ha scritto:Dimenticavo....tappetini posteriori non li ha nessuno....a meno che non te lo compri tu....e secondo me non servono a niente
Scusa Lordvision - premesso che a mio avviso il paragone tra una RCZ R ed una Cayman non ha senso visto che sono due macchine completamente diverse - ma se la RCZ R ti fa così tanto schifo (è quello che emerge dalle tue considerazioni) che cosa l'hai presa a fare?lordvision ha scritto:@aquila88
ascolta non creder 'sta RCZ R è sopravvalutata: non è così performante come voglion far creder anche se è vero tiro un po' dalla quarta in poi per non stressare il motore.. tuttavia nessuno mi mette le ruote avanti! Ah ripeto che sui giornaletti fanno i furbetti, la provano cone le MPSC2 o le MPSS.. grazie al cappero.. noi invece la abbiamo con quei mezzi cessetti delle GYEF1!
Ogni modo 'sta vetturetta ha bisogno di un assetto -1cm perché con frenate un po' spinte sballonzola tutta e si scompone in modo pure pericoloso.. e poi quella coda secondo me è troppo ballerina.. risente dei trasferimenti di carico non poco.. anche a togliere il gas in curva la macchina prende un po' il via.. Se la RCZ R la vuoi far andare decente va fatto il trattamento Bimota, ke guadagna pure un sound eccezionale! La RCZ R normale al Circuito Franciacorta gira in 1'.26",83 mentre la RCZ R Bimota(con le GYEYF1) gira in 1'.24",39! mentre la TT 2.0TFSI quattro gira in 1'.24",38!!!
Poi la RCZ R sul circuito di Angley Coastal è ultima in 1:22.0 avanti ha BMW M235Coupé, Alfa Romeo 4C(pure senza il telaio sportivo), Nissan 370Z Nismo, Audi TTS Coupé, Lotus Exige S e Porsche Cayman con 1:18.9!!!
Inoltre in alcune recensione si legge che la RCZ R ha lo sterzo preciso: tutte palle.. ma andate a provare una Porsche Cayman e quello sì che è uno sterzo preciso! per non parlare della pedaliera RCZ R bella ok, ma non certo adatta per il punta tacco.. Dai.. anche qui.. la pedaliera Porsche magari a richiesta in alluminio.. quella sì che è adatta per il punta tacco!!!