PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore avantreno
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: Rumore avantreno
Salve a tutti, sulla mia nuova 308 sentivo rumori nella parte posteriore. Portata in coincessionaria (F.lli Villa di Riposto) oltre alla gentilezza hanno capito che il problema era provocato dal malfunzionamento dei cuscinetti della barra (non mi ricordo quale) posteriore. Ordinata nuova barra in garanzia dicendomi che era la terza vettura con questo problema e che la Peugeot probabilmente fara una campagna di richiamo.
Vi farò sapere l'esatta dinamica del problema rilevato e se risolto.
Nuova 308 active 1.6. 115 cv grigio artense, ritirata il 05.4.2014.
Vi farò sapere l'esatta dinamica del problema rilevato e se risolto.
Nuova 308 active 1.6. 115 cv grigio artense, ritirata il 05.4.2014.
Allora guarda il problema a me lo fa quando scendo dai dossi soprattutto quelli acuti noj quelli ampi. in curva sinceramente non mi è mai capitato. Credo che parliamo della stessa cosa. A me addirittura lo fa quando prendo un tombino più basso rispetto l'asfalto. ti faccio sapere quando monteranno tutto
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.
@marire
grazie mille. Attendo aggiornamenti allora
grazie mille. Attendo aggiornamenti allora

Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
- mirco5118
- Peugeottista appassionato
lo spero anche io visto che ho la 308 sotto i ferri e da quello che mi dicono ho lo scarico fissato male,la centralina da aggiornare,un cerchio e gomme anteriori fuori asse,consumi anomali di carburante,il cambio troppo rigido e sto fruscio insopportabile lato porta,spero che mi diano una buona valutazione per il passaggio a golf 7 110cv,cmq non sono l'unico ad avere tante rogne parlando con i meccanici,basta leggere il forum di tutti i modelli e ce gente messa molto peggio di me,buonagiornata.Paol ha scritto:mirco5118,
speriamo tutti che con la golf ti troverai decisamente meglio.
Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia
La golf sono sicuro avrà meno problemi di questa per te. Sai anni fa presi uno scooterone, seguendo la razionalità e consigli, ma il mio vero sogno era la moto... Beh gli ho trovato tutti i difetti immaginabili pur di convincermi a venderlo dopo poco tempo e prendere quello che realmente volevo sin dall'inizio ... una vera moto! In bocca al lupo.mirco5118 ha scritto:lo spero anche io visto che ho la 308 sotto i ferri e da quello che mi dicono ho lo scarico fissato male,la centralina da aggiornare,un cerchio e gomme anteriori fuori asse,consumi anomali di carburante,il cambio troppo rigido e sto fruscio insopportabile lato porta,spero che mi diano una buona valutazione per il passaggio a golf 7 110cv,cmq non sono l'unico ad avere tante rogne parlando con i meccanici,basta leggere il forum di tutti i modelli e ce gente messa molto peggio di me,buonagiornata.Paol ha scritto:mirco5118,
- mirco5118
- Peugeottista appassionato
anche la golf potrebbe avere mille difetti,ma la sfiga di questa 308 e' davvero incredibile,i primi giorni ero stracontento dell'acquisto poi sono cominciati i fastidi,credo che i soldi non si trovano per strada e una macchina che di listino viene 25mila euro(50 milioni) permetti che deve essere impeccabile e non sentire frusciii,rumori,vibrazioni,frizione che stacca,cambio duro,e consumi da maserati,ho avuto sfortunaPaol ha scritto:La golf sono sicuro avrà meno problemi di questa per te. Sai anni fa presi uno scooterone, seguendo la razionalità e consigli, ma il mio vero sogno era la moto... Beh gli ho trovato tutti i difetti immaginabili pur di convincermi a venderlo dopo poco tempo e prendere quello che realmente volevo sin dall'inizio ... una vera moto! In bocca al lupo.mirco5118 ha scritto:lo spero anche io visto che ho la 308 sotto i ferri e da quello che mi dicono ho lo scarico fissato male,la centralina da aggiornare,un cerchio e gomme anteriori fuori asse,consumi anomali di carburante,il cambio troppo rigido e sto fruscio insopportabile lato porta,spero che mi diano una buona valutazione per il passaggio a golf 7 110cv,cmq non sono l'unico ad avere tante rogne parlando con i meccanici,basta leggere il forum di tutti i modelli e ce gente messa molto peggio di me,buonagiornata.Paol ha scritto:mirco5118,

Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia
Quello che ti è successo con la 308 è un caso rarissimo che può succedere a qualunque altra auto, questo lo sai. Detto questo capisco benissimo che dopo i soldi spesi non si vogliono avere problemi, spero per te che in un modo o nell'altro alla fine riuscirai a goderti la tua nuova auto (che sia la 308 o la Golf).mirco5118 ha scritto:lo spero anche io visto che ho la 308 sotto i ferri e da quello che mi dicono ho lo scarico fissato male,la centralina da aggiornare,un cerchio e gomme anteriori fuori asse,consumi anomali di carburante,il cambio troppo rigido e sto fruscio insopportabile lato porta,spero che mi diano una buona valutazione per il passaggio a golf 7 110cv,cmq non sono l'unico ad avere tante rogne parlando con i meccanici,basta leggere il forum di tutti i modelli e ce gente messa molto peggio di me,buonagiornata.Paol ha scritto:mirco5118,
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
mirco5118,
Guarda se fossi nei tuoi panni sarei più incazzato ancora di te credimi, ancora un po e devi mettere i piedi a terra come i flinstones per farla camminare.... ma resto dell'idea che se davvero la 308 era "l'unica" auto che desideravi da tempo a molti dei difetti da te elencati ci passavi sopra senza tante storie... nella golf che desideravi e desideri tuttora sarà così.
Guarda se fossi nei tuoi panni sarei più incazzato ancora di te credimi, ancora un po e devi mettere i piedi a terra come i flinstones per farla camminare.... ma resto dell'idea che se davvero la 308 era "l'unica" auto che desideravi da tempo a molti dei difetti da te elencati ci passavi sopra senza tante storie... nella golf che desideravi e desideri tuttora sarà così.
-
- Peugeottista veterano
Mah, io non sono daccordo, un'auto con tutti questi difetti, fa presto a farti passare l innamoramento iniziale e far crollare tutte le tue aspettative! La mia inizialmente era silenziosa in modo superlativo, ma adesso a 4500 km con 3 mesi ed i primi caldi, la portiera lato passeggero scricchiola sempre, con sconnessioni o meno, ed anche la radio a volume medio basso non copre questi rumori.Mi chiedo solo quest'estate con temperature molto più alte cosa succederà. Al momento ci passo su, non mi va di farmi smontare la sportella dopo 3 mesi, aspetto che si assesti il tutto, l'inverno l'ha già fatto, aspetto la fine dell'estate e poi magari smonto da me e metto delle gomme ovunque...e ne approfitto per sostituire l'impianto stereo.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
@andreaITALY1975
vedessi cosa scrivono degli scricchiolii sulla community della Golf 7...
http://www.vwgolfcommunity.com/vbulleti ... 21ccc1cdae" onclick="window.open(this.href);return false;
vedessi cosa scrivono degli scricchiolii sulla community della Golf 7...
http://www.vwgolfcommunity.com/vbulleti ... 21ccc1cdae" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
-
- Peugeottista veterano
Sì, non metto in dubbio che anche la golf abbia i suoi problemi. Sinceramente non mi interessa un confronto con la golf, non l'avevo nemmeno presa in considerazione al momento della scelta dell auto, è fuori dalla portata delle mie tasche.Purtroppo è difficile capire da dove provenga il rumore e come eliminarlo, ma son sicuro che sia colpa delle plastiche che in seguito a dilatazione sfregano tra loro.Dovrò smontare tutto in futuro.... ma sono anche sicuro che non sia un problema solo della mia che da nuova era ipersilenziosa... lo manifesteranno tutte le 308 presto o tardi.
E se lo faranno il costo sarà quello dei fermi che tengono la parte interna delle porte... ovvero forse 20€...
più il necessario per insonorizzare a dovere (sul thread del cambio hi-fi si spiega come fare..). Per ora 3000 km e tutto tace.
più il necessario per insonorizzare a dovere (sul thread del cambio hi-fi si spiega come fare..). Per ora 3000 km e tutto tace.
Re:
Io me le tocco e spero che non mi succeda, anche se oggi lavando l'auto ho notato punti in cui la plastica è abbastanza "mobile" appena si tocca.andreaITALY1975 ha scritto:Sì, non metto in dubbio che anche la golf abbia i suoi problemi. Sinceramente non mi interessa un confronto con la golf, non l'avevo nemmeno presa in considerazione al momento della scelta dell auto, è fuori dalla portata delle mie tasche.Purtroppo è difficile capire da dove provenga il rumore e come eliminarlo, ma son sicuro che sia colpa delle plastiche che in seguito a dilatazione sfregano tra loro.Dovrò smontare tutto in futuro.... ma sono anche sicuro che non sia un problema solo della mia che da nuova era ipersilenziosa... lo manifesteranno tutte le 308 presto o tardi.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
-
- Peugeottista veterano
Oggi pomeriggio, col sole e caldo la portiera di destra era uno scricchiolio continuo e fastidioso! Poi stasera con temperatura sotto i 20 gradi, tutto silenzioso! È indubbio che la dilatazione termica porta alcune superficie a contatto tra loro ed a a fregare o battere. Ripeto che nemmeno con la radio a volume medio riesco a coprirli. Faró altre prove, la farò guidare da qualcuno in modo da ascoltare seduto lato passeggero da dove c...o arrivano sti rumori. Ma se é il caldo, mi aspetta un'estate davvero rumorosa a bordo
. Ricordo che io ho la 308 nera e di sicuro già adesso rispetto ad una bianca si scalda di più.
Penso che sulla fisica e sulle temperature meteo non possiamo farci niente. I materiali si dilatano o si restringono in base alla temperatura, l'importante che non siano rumori causati da veri e propri problemi all'auto.