PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Per chi ha il VIN non riconosciuto su Link My Peugeot

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

fabio_p
Peugeottista fast&furious

Re: Per chi ha il VIN non riconosciuto su Link My Peugeot

Messaggio da fabio_p »

VF3LB9HPA********, ho provato a cambiare e mettere ogni forma di sigla ma non mi funziona.

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Prova a mettere HA al posto di B9
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

fabio_p

Messaggio da fabio_p »

Niente. Continua a dirmi che attualmente non è compatibile..

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Prova a mettere questo e poi aspetta un paio di viaggi che lo smeg memorizza e scarica, tu intanto quando entri in macchina apri Link My Peugeot cioe app e la lasci cosi e poi quando esci dalla macchina non uscire dall'app.
Inserisci questo e fammi sapere

VF3LHAHXHES058267
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania

lella75
Peugeottista novello

Messaggio da lella75 »

Vin non funzionante VF3LB9HCGDS240.... provato a sostituire B9 con HA....Ma nulla....
308 1.6 hdi allure S&S, Grigio Alluminio, Driver Assistance Pack, interni TEP/Alcantara, cerchi Rubis 17' ruota di scorta in lega, lettore cd, estensione di garanzia...con antenna corta
ex 307 grigio alluminio 1.6 hdi 90 cv
ex 106 1.1 rossa lucifero

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Lella prova questo VIN: VF3LHAHXHES058267 deve funzionare

Elaron
Peugeottista curioso

Messaggio da Elaron »

Io ho il VIN che inizia così: VF3L9AH..
Sostituito il '9' con la 'H' e....... Funziona alla grande!!!!

Grazie :D
Nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDI 150cv - Grigio Artense - Tessuto Oxford Mistral - ParkAssist+Retrocamera - Driver Assistance Pack - Cerchi Saphir 18" con kit riparazione- Tetto "Ciel" Panoramico - Driver Sport Pack - Lettore CD/MP3 - Impianto Audio DENON - Ordinata il 04/10/2014 - Consegnata il 03/04/2015[ECCOLA QUI !]
ex Opel Astra GTC 1.9 150cv Sport

fabio_p

Messaggio da fabio_p »

peppe69 ha scritto:Prova a mettere questo e poi aspetta un paio di viaggi che lo smeg memorizza e scarica, tu intanto quando entri in macchina apri Link My Peugeot cioe app e la lasci cosi e poi quando esci dalla macchina non uscire dall'app.

VF3LHAHXHES058267
Il codice VIN che mi hai postato viene riconosciuto dall'App, che poi però non scarica alcun dato in quanto il seriale è diverso da quello della mia auto.
Se invece provo ad inserire il mio seriale (ESxxxxxx) l'app mi dice che la mia auto attualmente non è compatibile, e credo non lo sarà mai, finché non aggiorneranno l'app andando a modificare il database dei parametri restrittivi inseriti nell'app stessa.

fabio_p

Messaggio da fabio_p »

Giubilo!
Suonino le campane e si faccia festa!!

Sono appena stato contattato telefonicamente da una centralinista, molto simpatica e cortese, di Peugeot Italia in merito ad una mail che avevo inviato loro circa 1 mese addietro riguardante il problema dell'App.

Per farla breve mi ha confermato che ci sono delle limitazioni a livello applicazione all'interno dell'app "Link My Peugeot" per il quale non funziona con i veicoli immatricolati prima di Maggio 2014 e dopo Febbraio 2015, e che stanno tenendo rapporti con Peugeot France per risolvere questa situazione perché anche loro hanno riscontrato questo problema.
In sostanza si tratta di attendere che esca un prossimo futuro (e spero non molto lontano) aggiornamento dell'app.

La scusante adotta (non ho capito se dagli sviluppatori dell'app o se dalla casa madre) è che le restrizioni sono state inserire per questioni di diversità dei veicoli, anche se è tutto da stabilire QUALI diversità ci siano tra una 308 immatricolata prima di Maggio2014 ed una dopo Maggio2014 montanti tutte lo stesso SMEG+.

Ora non ci resta che attendere... spero poco :D

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Ottimo fabio_p... dopo la news della retrocamera arriva anche quest'ultima... che si stiano dando una svegliata?
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

fabio_p

Messaggio da fabio_p »

A quanto pare hanno ricevuto un sacco di reclami sia in Italia che in Francia (anzi, da quello che mi ha lasciato intendere, credo soprattutto dalla Francia, dal quale si stanno muovendo per verificare la situazione).

Ah, e per essere sicuro che capissero che noi sappiamo che loro sanno ciò forse credono che noi ignoriamo ( :? )... ho detto esplicitamente alla simpatica signorina che frequento il forum PassionePeugeot.it dove ci sono molte discussioni con lamentele di 308isti non contenti dell'app :-w), infatti non ha minimamente tentato di sminuire la situazione o di addurre a qualche scusante generica, ma anzi, mi ha esplicitamente detto "le confermo quanto lei sta asserendo, è esattamente ciò che stiamo riscontrando".
Così ora sanno anche che sulla rete c'è una community viva che ha a cuore la situazione 8)

SIME2008
Peugeottista curioso

Messaggio da SIME2008 »

fabio_p ha scritto:Giubilo!
Suonino le campane e si faccia festa!!

Sono appena stato contattato telefonicamente da una centralinista, molto simpatica e cortese, di Peugeot Italia in merito ad una mail che avevo inviato loro circa 1 mese addietro riguardante il problema dell'App.

Per farla breve mi ha confermato che ci sono delle limitazioni a livello applicazione all'interno dell'app "Link My Peugeot" per il quale non funziona con i veicoli immatricolati prima di Maggio 2014 e dopo Febbraio 2015, e che stanno tenendo rapporti con Peugeot France per risolvere questa situazione perché anche loro hanno riscontrato questo problema.
In sostanza si tratta di attendere che esca un prossimo futuro (e spero non molto lontano) aggiornamento dell'app.

La scusante adotta (non ho capito se dagli sviluppatori dell'app o se dalla casa madre) è che le restrizioni sono state inserire per questioni di diversità dei veicoli, anche se è tutto da stabilire QUALI diversità ci siano tra una 308 immatricolata prima di Maggio2014 ed una dopo Maggio2014 montanti tutte lo stesso SMEG+.

Ora non ci resta che attendere... spero poco :D
Arcano mistero........ma se é vero che non funzionano con veicoli immatricolati prima di Maggio 2014 e anche dopo Febbraio 2015 comé che con la mia immatricolata 19/03/2015 funziona.
A me resta il dubbio di queste risposte!!!
:?::o:o:o:oops:

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 "Allure" 1.6 92 cv Diesel Colore: Nero perla Nero, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Vetri Posteriori Oscurati, Navigatore Satellitare.

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Non e questo, io andai in concessionario e ho inserito i VIN di quelle che erano a terra assemblate più o meno come la mia, febbraio 2015 e funzionavano, non e una risposta soddisfacente a parer mio, quello che sto notando e che i VIN che iniziano cosi VF3L9A che hanno problemi nel funzionare e secondo me questi non sono stati inseriti

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

fabio_p ha scritto:
peppe69 ha scritto:Prova a mettere questo e poi aspetta un paio di viaggi che lo smeg memorizza e scarica, tu intanto quando entri in macchina apri Link My Peugeot cioe app e la lasci cosi e poi quando esci dalla macchina non uscire dall'app.

VF3LHAHXHES058267
Il codice VIN che mi hai postato viene riconosciuto dall'App, che poi però non scarica alcun dato in quanto il seriale è diverso da quello della mia auto.
Se invece provo ad inserire il mio seriale (ESxxxxxx) l'app mi dice che la mia auto attualmente non è compatibile, e credo non lo sarà mai, finché non aggiorneranno l'app andando a modificare il database dei parametri restrittivi inseriti nell'app stessa.
Quanti viaggi hai fatto? Tieni aperta la connessione internet, il GPS e ovviamente l'app e riprova, anche io che ho cambiato un numero con una lettera non e il VIN della mia auto e allora perché mi scarica? Secondo me non funziona con il VIN se no non si spiega

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Elaron ha scritto:Io ho il VIN che inizia così: VF3L9AH..
Sostituito il '9' con la 'H' e....... Funziona alla grande!!!!

Grazie :D
Anche il mio inizia cosi, ok sono contento che funziona anche a te ;-)

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”