PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio plastica interna baule station

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nicola66
Peugeottista appassionato

Smontaggio plastica interna baule station

Messaggio da nicola66 »

Prima (piccola) disavventura con conce....
Con l'occasione della prima sistemazione di un paio di rognette, ho fatto radrizzare la targa posteriore che mi era stata installata quasi in diagonale :shock: (perchè sti meccanici bevono durante il lavoro???).
Via di trapano e rivetti, arrivo a casa, apro il portellone e din din dan :shock: :shock: ....all'interno sono rimasti i pezzi di rivetti. Non li senti correndo, però se apri e chiudi il portellono non è un bel sentire.
Per cui la domanda è:
mi sapete dire come si può togliere la plastica interna al portellone della station senza fare danni che tiro fuori sti dannati rivetti?
Ovvio che non voglio andare dal conce...se no fa altri danni.
Grassie
307 station 1.6 hdi fap 110cv, ESP, pack elettrico 3, sensori park, grigio alluminio, imm. 03/2006

Audison
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Audison »

Basta solo tirare ... ha dei gancetti di plastica.
P.S. ma ti hanno messo i rivetti anche sul porta targa? io ho 4 viti :roll:

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

nicola66

Messaggio da nicola66 »

Si, solo rivetti (non a vista però, sono coperti da dei tappini in plastica).
Il fatto è che era montata almeno 3 cm fuori asse per cui un bel pugno su un occhio. Penso che altrettanta cura sia stata riposta nella messa a punto dell'auto da consegnare (sicuramente anche nella pulizia degli interni).
Quindi basta tirare? Ci sono due perni in plastica un po' strani, sembrano quasi alloggino due torx.
Sta sera provo perchè mi viene da imprecare ogni volta che apro e chiudo il portellone per il tintinnio interno.
Grassie
307 station 1.6 hdi fap 110cv, ESP, pack elettrico 3, sensori park, grigio alluminio, imm. 03/2006

Audison
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Audison »

:roll: ... ora mi viene il dubbio che ci siano veramente due torx ... :? ... oggi a pranzo ci d'ho un occhio e poi ti dico.

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

nicola66

Messaggio da nicola66 »

grassie!!!a buon rendere :D

nicola66

Messaggio da nicola66 »

Grazie Audison,
non serve più, ce l'ho fatta.
In effetti non sono 2 torx ma due viti ad incastro con un pernetto interno.Per sganciarle va prima premuto la parte interna e poi si sganciano.
Per tutto il resto basta tirare facendo attenzione a non fare danni (spero di esserci riuscito). Non mi pare siano comparsi rumori strani dalle plastiche riassemblate.
Speriamo bene.
Mi pare doveroso però, anche in onore del conce, farvi vedere con quanta cura è stato effettuato l'intervento e cosa ballonzolava all'interno del portellone (l'euro l'ho messo io per far capire le dimensioni).....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”