PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

cla74
Peugeottista curioso

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da cla74 »

@turtuv è quello che ho detto al capo officina, sarebbe solo pubblicità positiva per loro, mi ha risposto no. ...... non vogliono fare interventi in garanzia su a macchine non loro. :hurted:
Nuova 308 sw Allure full optional.

Marte75
Peugeottista fast&furious

Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da Marte75 »

cla74 ha scritto:@turtuv è quello che ho detto al capo officina, sarebbe solo pubblicità positiva per loro, mi ha risposto no. ...... non vogliono fare interventi in garanzia su a macchine non loro. :hurted:
Anche io l'ho presa a varese.... In settimana vado e vediamo cosa mi dice.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

francybello
Peugeottista novello

Messaggio da francybello »

cla74 ha scritto:Ciao
@francibello il codice della camera che mi hanno sostituito è 9812503980.
scusa, per capire... questo che hai indicato è il codice della telecamera nuova che ora funziona? dove lo hai letto?
2001-2005 Peugeot 206 xs-1.6 16v benzina -clima automatico-radio cd- cerchi gt -grigio argento
2008-2012 Peugeot 308 techno - 1.6 diesel 90 cv- clima automatico - grigio argento -3 porte
2014-2018 Peugeot nuova 308 Allure-diesel 115cv-tetto ciel-retrocamera-drive assistance-cerchi 18"
2021-... Peugeot nuova 2008 Allure pack-diesel 130cv-EAT8

cla74
Peugeottista curioso

Messaggio da cla74 »

francybello ha scritto:
cla74 ha scritto:Ciao
@francibello il codice della camera che mi hanno sostituito è 9812503980.
scusa, per capire... questo che hai indicato è il codice della telecamera nuova che ora funziona? dove lo hai letto?
Si è della telecamera nuova. Sul foglio di intervento dell'officina
Nuova 308 sw Allure full optional.

francybello
Peugeottista novello

Messaggio da francybello »

ok, grazie
2001-2005 Peugeot 206 xs-1.6 16v benzina -clima automatico-radio cd- cerchi gt -grigio argento
2008-2012 Peugeot 308 techno - 1.6 diesel 90 cv- clima automatico - grigio argento -3 porte
2014-2018 Peugeot nuova 308 Allure-diesel 115cv-tetto ciel-retrocamera-drive assistance-cerchi 18"
2021-... Peugeot nuova 2008 Allure pack-diesel 130cv-EAT8

jeko
Peugeottista curioso

Messaggio da jeko »

Ciao,il fatto che la telecamera non funzioni di notte è dato dal firmware utilizzato.La mia 308 sw ritirata a gennaio monta l'ultima versione smeg+ 5.2 A R9 e in retromarcia notturna si vede benissimo,quindi chi avesse questo problema,penso possa richiedere un aggiornamento in conce all'ultimo firmware.... ;-)

riceanny
Peugeottista veterano

Messaggio da riceanny »

jeko ha scritto:Ciao,il fatto che la telecamera non funzioni di notte è dato dal firmware utilizzato.La mia 308 sw ritirata a gennaio monta l'ultima versione smeg+ 5.2 A R9 e in retromarcia notturna si vede benissimo,quindi chi avesse questo problema,penso possa richiedere un aggiornamento in conce all'ultimo firmware.... ;-)
se non ricordo male qualche post più indietro questa ipotesi era stata smentita: inizialmente si pensava che bastasse aggiornare il firmware dello smeg ma in realtà sembra che la retrocamera funzionante anche di notte sia proprio differente dal punto di vista hardware essendo inoltre caratterizzata da un codice prodotto differente rispetto alla fotocamera originaria.
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale Immagine
Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Esatto
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Bluthunder
Peugeottista veterano

Messaggio da Bluthunder »

Piccolo OT ma se acquisto questa retrocamera e la installo sulla mia 308 che in origine non c'è l'ha devo darla configurare o è plus and play? E orientativamente quanto costa sta retrocamera?
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199

roby.80
Peugeottista veterano

Messaggio da roby.80 »

La cosa interessante è che io non ho chiesto a Peugeot di intervenire gratuitamente sull'intervento, ho solo chiesto la possibilità di intervenire... E continuano a dirmi che hanno sentito Nuova AutoFrance e che tutto risulta a funzionante...
Comunque attendo la notizia del rilascio previsto per fine aprile poi vedremo i passi successivi...

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

poco fa sono stato contattato dalla mia officina dicendomi che hanno ricevuto dalla sede centrale Peugeot nuove disposizioni d'intervento per risolvere questo sgradevole problema.....dovrebbe trattarsi della sostituzione della telecamera quindi presumo che abbiano ricevuto tante lamentele e avrebbero deciso di intervenire con la sostituzione totale mentre per l'aggiornamento dello smeg non sanno dirmi ancora niente comunque vi terrò aggiornati.....
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@dudù
Finalmente!!! :applause:
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

roby.80
Peugeottista veterano

Messaggio da roby.80 »

Ciao dudù, speriamo sia la volta buona!

Devilpax
Peugeottista curioso

Messaggio da Devilpax »

dudù ha scritto:poco fa sono stato contattato dalla mia officina dicendomi che hanno ricevuto dalla sede centrale Peugeot nuove disposizioni d'intervento per risolvere questo sgradevole problema.....dovrebbe trattarsi della sostituzione della telecamera quindi presumo che abbiano ricevuto tante lamentele e avrebbero deciso di intervenire con la sostituzione totale mentre per l'aggiornamento dello smeg non sanno dirmi ancora niente comunque vi terrò aggiornati.....
finalmente, speriamo prevedano un richiamo ufficiale altrimenti tutte le volte dovremo pregare le officine per fare l'intervento previsto

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Speriamo davvero....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”