PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuova Peugeot 308 quale colore scegliere?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Richard
Peugeottista veterano

Re: nuova Peugeot 308 quale colore scegliere?

Messaggio da Richard »

Si in effetti è uno dei colori che rende di più (posso basarmi solo dalle vostre foto, per ora..sopratutto col tetto Ciel), anche se, nella scelta del colore (come per altre parti), terrei conto del costo di una possibile riparazione (danni, segni, graffi...sono maniaco di ste cose :D )
*No Peugeot(s) in my garage*

Piecam
Peugeottista veterano

Messaggio da Piecam »

Decisamente bianco madreperla, anche se si sporca facilmente :(

lainodoc
Peugeottista appassionato

Messaggio da lainodoc »

O anch'io dei dubbi ma prendendo la nuova Peugeot 308 allure con il tetto panoramico il miglior colore secondo me è e il il bianco madreperla
Se qualcuno di voi ha già l'auto con questo colore mi potrebbe mandare delle foto grazie
Accetto pure altri colori da guardare grazie

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

ciao lainodoc

hai visto nella sezione "le nostre leonesse"

ci sono le foto di Piecam e chimico2, ed anche una foto della mia.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Piecam
Peugeottista veterano

Messaggio da Piecam »

Ho un paio di foto in cui si vede bene l'effetto perlato :) domani quando ho un po di tempo le carico

sven
Peugeottista curioso

Messaggio da sven »

Qualche foto dal vivo del grigio hurricane???

Francesco

luigiru
Peugeottista appassionato

Messaggio da luigiru »

Ciao ragazzi,
visto che c'è già una discussione in merito, la riapro :)
La riapro perché ormai il mio più grande dilemma sulla scelta della 308 sw rimane il colore.
Come detto in un altro post, la mia compagna è assolutamente per il nero, mentre io per il grigio artense, quest'ultimo l'ho visto dal vivo ieri pomeriggio e devo dire che non mi ha impressionato molto, mentre la nera che ho provato c.ca una settimana fa ha quella marcia in più (vedi cromature e cerchi che vengono messi in evidenza), ma allo stesso tempo mi terrorizza l'idea di ritrovarmi con un bel graffio che sul nero si noterebbe molto di più... Lo so lo so! non si può avere tutto :D
Però onestamente guardate che figura che fa col nero... http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... EkQMygfMB8" onclick="window.open(this.href);return false;

308 sw Allure - 2.0 HDI 150 CV EAT6 - Nero perla - Tetto Ciel - Vetri posteriori oscurati
Cerchi 17" Rubis - Driver Assistance Pack - Park Assist con retrocamera

~~~~~~~~~~ The Black Pearl ~~~~~~~~~~

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Dipende tutto come lo vedi il grigio artense, la prima volta che portai la moglie a farla vedere, il venditore mi parlava di questo colore e ce ne aveva 1 da consegnare sul retro, la andiamo a vedere e sinceramente mi sembrava anonima, difatti la scartai e continuavo sulla strada del nero, lui mi disse che in quella luce e cioe di sera, non dava giustizia e dovevo vederla di giorno, poi ci fu il test drive con quattroruote e guarda caso ce la berlina fuori con questo colore, be sembrava tutt'altra cosa, lo vista la mattina, il pomeriggio e poi la sera, sembravano 3 colori diversi a secondo della luce, alla fine ho visto una vicino l'altra il nero e l'artense, e la scelta e ricaduta li sia da parte mia che della moglie, e premetto che entrambi volevamo il nero
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Antoneeo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Antoneeo »

Sui colori i gusti sono personali.. a me ad esempio nera non piace proprio. Invece ero molto attratto dal blu encré (se non erro si chiama così - il blu molto scuro). Ma per questione di graffi appunto ho fatto in fretta a farmela passare.. e sono contento del grigio artense.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Io arrivo da un'auto nera e mai più avrò un'altra nera.
Premessa a parte nera mi piace la berlina mentre per la SW artense o bianco perlato.
Prendendo invece una GTLine o una GT andrei diretto sul blu elettrico.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Devo essere sincero Bianco madreperla e' molto bella ma un graffio e ti suicidi e poi in giornata assolate diventa un po' troppo giallina.
Al contrario il Grigio Artense e' molto bello in giornate assolate con bei riflessi ma di sera diventa anonimo come diceva Peppe69.
Io l'ho ordinata Grigio Alluminio... molto pratica ma con il cerchio da 18 Saphir e' uno spettacolo, infatti la scelta di acquistarla e sopratutto di questo colore e' stata fatta vedendola nel salone del concessionario (ovviamente era già' stata venduta).
Devo dire che il Grigio Alluminio dona molto sopratutto su tutte le Peugeot e poi neanche a farla apposta nei video di presentazione sul sito ufficiale con i due fidanzatini e' di questo colore mentre con Stefano Accorsi e' Grigio Artense.
Comunque oggi ho visto la BluHDI Eat6 Grigio Alluminio Allure cerchio 18 ed il tetto in vetro per strada ed era eccezionale... secondo me il vigile che avevo vicino mi ha preso per un ladro d'auto.
L'aspetto con impazienza anche se ho rinunciato al tetto in vetro sia perché' sulla mia attuale feline non lo trovo comodo, riscalda parecchio l'abitacolo d'estate ed e' freddo d'inverno... ma poi trovo odioso quella differenza di colore tra i vetri anteriori e posteriori.... ovviamente ad ognuno il proprio gusto.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Il bianco madreperla lo trovo ogni giorno sempre più fantastico, con luce solare tenue (quando è all'ombra o all'imbrunire) prende dei riflessi che vanno dal violetto/lilla al celeste in base all'angolazione con cui la osservi... ogni volta resto come incantato ad ammirarli :wooow:

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Sul giallino al sole diretto mi sa che non l'hai mai vista! È di un bianchissimo brillantinato che col giallo non c'entra propio un fico secco! 8)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Paol ha scritto:Sul giallino al sole diretto mi sa che non l'hai mai vista! È di un bianchissimo brillantinato che col giallo non c'entra propio un fico secco! 8)
In realtà io concordo col giallino. Cioè non che sia giallo intendiamoci, ed è bellissimo il brillantinato. Però il brillantinato lo vedi fino a qualche metro di distanza da più lontano pare,anche se non lo è, un bianco più "sporco" e "giallino" bel banchisa. Comunque il colore soprattutto è una scelta personalissima che va a gusto, quindi più che cercare consigli bisogna esserne convinti possibilmente dopo averli osservati dal vivo e fuori dal salone della conce (la luce artificiale altera la giusta percezione del colore). ;-)
Anche il bianco "normale" (il mio si chiama bianco opale) se trattato a dovere ha dei riflessi che non ti aspetteresti, date uno sguardo a questa mia foto se vi interessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=870" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Beh io ho premesso che é un colore bellissimo e del giallino quando il sole picchia me ne da conferma anche massi... Di fatto però per vedere i bei riflessi ci vuole una cura maniacale, non mi dire che quando é sporchina o dopo un viaggio la vedi nello stesso modo. Col tempo mantenere quel bel lucido significa che devi stare di gomito e cera, soprattutto quando i moscerini ti salutano sul paraurti. Ricordo quando proposero sulla 156 quel colore stratosferico ed ultimamente quasi lo stesso bianco madreperla sulla 500... Ma perché se ne saranno vendute così poche con quel colore? Ripeto é bellissimo ma poco pratico.
Ho dato in permuta la mia feline prima serie grigio alluminio in permuta che dopo sei anni sembra nuova :cry: e pensa che il conce non si é neanche accorto ti un graffio sullo sportello fatto intenzionalmente da uno str... :mad: anonimo anzi a detta sua la vorrebbe rilevare personalmente.
Come dicevo alla fine é ovvio che i gusti son gusti, anche se a me piace, ma conta anche altro.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”