PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aggiornamento smeg+
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Aggiornamento smeg+
Alle2381 ha centrato in pieno il punto.
Re:
Penso proprio di si, considerando che quando la portai per la famosa presunta anomalia della distanza tra veicoli, hanno resettato e riaggiornato la BSI.vangogh74 ha scritto:@turtuv
Ok, può essere. (purtroppo non riesco a vedere le immagini)
Stai dicendo che è anche la BSI ad influire sulla scherrmata dello smeg.
Io non ho fatto niente, anche perché da SMEG si possono solo ripristinare le impostazioni di fabbrica, non si può resettare niente.scotty ha scritto:X chi ha aggiornato avete fatto un reset generale dopo l`aggiornamento ? Non vorrei che alcune cose non vengano riconosciute se non lo fai.
Da che versione SMEG arrivavi? Come è stato detto se l'aggiornamento è "corposo" è probabile che sia previsto un reset automatico dell'aggiornamento stesso. Nel mio caso era un minor update (la versione infatti è sempre la 5.2).mags ha scritto:A me cn l'aggiornamento invece ha resettato tutte le vecchie destinazioni e le impostazioni audio... E adesso che ricordo ha detto che prima di aggiornare lo SMEG ha dovuto aggiornare un altra cosa (che non mi ricordo) prima di procedere...
Non esageriamo, ho soltanto smanettatoMorouno ha scritto:@turtuv tu che hai studiato bene lo smeg hai notato differenze dalla 5.2 se a questa nuova versione?
Se si quali?
Ciao e grazie

Esatto, per questo chi viene dalle versioni precedenti alla 5.2 non ottiene in automatico le funzionalità che hanno altri.Alle2381 ha scritto:Ragazzi è che il programma di installazione riconosce la configurazione precedente dello SMEG e installa di conseguenza la nuova release. Non a caso l'aggiornamento è unico per macchine con DAP o senza, con park assist o senza, ecc.... Lo SMEG non gestisce direttamente le funzioni del cruise, dei sensori, ecc... ma fa solo da interfaccia. Gestisce direttamente solo la parte di infotainment, per la gestione auto ci sono delle centraline dedicate. È normale che aggiornando lo SMEG non notiate differenze nel menu dei parametri auto o nel clima. Semmai potrebbero esserci nella parte di navigazione, lettore multimediale e simili.... ma a quanto pare, leggendo il log dell'aggiornamento postato da turtuv, si tratta solo di correzioni di bug minori e nulla di più.
Se ci pensate è anche normale.... perché mai Peugeot dovrebbe investire ed aggiungere funzioni ad auto già vendute? Sarebbe tutto lavoro in perdita per loro...
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Aggiornamento smeg+
Perfettomi è sparito anche il jukebox... Come posso fare ora? Di diverso ho fatto solo un ripristino ai dati do fabbrica [img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/14 ... d73780.jpg[/img]
Non lo vedi nemmeno a macchina accesa o a contatto inserito?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
R: Aggiornamento smeg+
No, è vuoto, se trasferisci un file musicale si ripristina l'icona 

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
Io non l'ho nemmeno mai usata quella funzionalità, preferisco usare direttamente la chiavetta che aggiorno sempre.
-
- Peugeottista novello
io sono passato dalla versione 5.0.D.R2 alla 5.2.C.R1
ho notato che:
1) il jubox che prima ripartiva sempre dall'inizio dopo avere spento l'auto ora invece riparte all'ultimo punto interrotto (come come fa da riproduzione usb)
2) NON mi è comparsa la possibilità di disabilitare il cruise adattivo, ANZI mi è scomparsa l'icona della regolazione distanza (vedi immagine)
3) ora il bluetooth funziona male, c'è una eco fastidiosa per chi mi chiama; anche a volume medio hanno un ritorno, una doppia voce nel proprio telefono, anche se io sento bene. Per attenuare il problema devo io abbassare il volume in auto ma poi non sento la loro voce.
il resto mi sembra uguale.......
ho notato che:
1) il jubox che prima ripartiva sempre dall'inizio dopo avere spento l'auto ora invece riparte all'ultimo punto interrotto (come come fa da riproduzione usb)
2) NON mi è comparsa la possibilità di disabilitare il cruise adattivo, ANZI mi è scomparsa l'icona della regolazione distanza (vedi immagine)
3) ora il bluetooth funziona male, c'è una eco fastidiosa per chi mi chiama; anche a volume medio hanno un ritorno, una doppia voce nel proprio telefono, anche se io sento bene. Per attenuare il problema devo io abbassare il volume in auto ma poi non sento la loro voce.
il resto mi sembra uguale.......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2001-2005 Peugeot 206 xs-1.6 16v benzina -clima automatico-radio cd- cerchi gt -grigio argento
2008-2012 Peugeot 308 techno - 1.6 diesel 90 cv- clima automatico - grigio argento -3 porte
2014-2018 Peugeot nuova 308 Allure-diesel 115cv-tetto ciel-retrocamera-drive assistance-cerchi 18"
2021-... Peugeot nuova 2008 Allure pack-diesel 130cv-EAT8
2008-2012 Peugeot 308 techno - 1.6 diesel 90 cv- clima automatico - grigio argento -3 porte
2014-2018 Peugeot nuova 308 Allure-diesel 115cv-tetto ciel-retrocamera-drive assistance-cerchi 18"
Bah io sto notando da quello che leggo che dopo gli aggiornamenti si va a peggiorare la situazione.. personalmente me lo tengo così com'è e come l ho trovato.
Questi sono aggiornamenti maggiori, chi viene da una versione precedente alla 5.2 ha un sistema diverso rispetto a quest'ultima e bisogna anche vedere come è stato installato l'aggiornamento. Con questo tipo di update è sempre consigliato un reset, ma in ogni caso non basta aggiornare lo SMEG per ottenere le funzionalità, lo SMEG è un'interfaccia e per certe cose si deve andare ad aggiornare anche la centralina BSI.Paol ha scritto:Bah io sto notando da quello che leggo che dopo gli aggiornamenti si va a peggiorare la situazione.. personalmente me lo tengo così com'è e come l ho trovato.
Turtuv tu non hai i bug di francy vero?
Domani volevo sentire il concessionario x l'update.......
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015
108 1.2 VTI Active prugna.
108 1.2 VTI Active prugna.
Sul jukebox non so perché non l'ho mai usato, per il resto il bluetooth funziona e ho sempre la possibilità di disattivare il cruise adattivo. Come ho detto questo, almeno per noi che avevamo la 5.2 di serie, è un aggiornamento minore.Morouno ha scritto:Turtuv tu non hai i bug di francy vero?
- Gaspa77
- Peugeottista fast&furious
@francybello
anche io ho il problema del bluetooth: chi mi chiama sente l'eco della sua voce mentre io sento benissimo. Ho fatto qualche prova e ho visto che l'eco lo sentono se tengo il telefono appoggiato sul tunnel centrale, oppure sul sedile (meglio ma comunque non perfetto), se invece tengo il telefono in mano anche chi chiama ha l'audio perfetto. Sarà il mio telefono che non è uno di quelli spaziali, ma forse serve un supporto dedicato e non credo che il problema sia dello smeg
anche io ho il problema del bluetooth: chi mi chiama sente l'eco della sua voce mentre io sento benissimo. Ho fatto qualche prova e ho visto che l'eco lo sentono se tengo il telefono appoggiato sul tunnel centrale, oppure sul sedile (meglio ma comunque non perfetto), se invece tengo il telefono in mano anche chi chiama ha l'audio perfetto. Sarà il mio telefono che non è uno di quelli spaziali, ma forse serve un supporto dedicato e non credo che il problema sia dello smeg
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
OTGaspa77 ha scritto:@francybello
Se può esere utile alla causa...

Ho un S2+ e gli altri mi dicono che si sente sempre molto bene. Il telefono lo tengo a volte in tasta ed a volte dentro l'alloggio dove c'è la presa jack, usb e 12v.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Io tengo il cel sempre nel portaoggetti sotto il poggiagomito e mai avuto problemi.Gaspa77 ha scritto:@francybello
-
- Peugeottista novello
sempre tenuto nel portaoggetti e mai avuto problemi prima dell'aggiornamento.
ora ho provato a tenere il telefono in mano come suggerito, ma non cambia niente.
ora ho provato a tenere il telefono in mano come suggerito, ma non cambia niente.

2001-2005 Peugeot 206 xs-1.6 16v benzina -clima automatico-radio cd- cerchi gt -grigio argento