PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbio motore benzina 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

tipt
Peugeottista curioso

Dubbio motore benzina 208

Messaggio da tipt »

Buongiorno a tutti,

stò aiutando la mia ragazza a comprare la nuova 208, abbiamo un dubbio sulla motorizzazione del benzina:

Precisiamo che lei la userebbe per andare al lavoro che dista solo a 10km, per i viaggi lunghi useremo la mia.

C'hanno proposto (con l'offerta del rottamato) la active (restyling) con fendinebbia a 10.200euro con il 1.0 benzina, il prezzo è parecchio allettante ma non conosco il motore e ho paura di rimpiangere poi la scelta della cilindrata.

Voi che mi dite? Vado sul sicuro? o è meglio il 1.2 che però siamo sugli 11.000euro che però inizieremmo a stare un po' alti?

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

Re: Dubbio motore benzina 208

Messaggio da PaoloBonolis78 »

io ero andato in concessionaria per il mille e il venditore mi ha sconsigliato assolutamente (anzi proprio mi ha detto che il 1.0 non me lo avrebbe venduto :lol: ) e mi ha fatto prendere 1.2 ....già questo 1.2 non finisce proprio di piacermi chissà il 1.0.... penso che non prenderò più 3 cilindri se non turbo....
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

tipt
Peugeottista curioso

Messaggio da tipt »

ma te che uso devi farne? cittadino e basta o fai parecchi km???

tipt
Peugeottista curioso

Messaggio da tipt »

nessun?

tropical
Peugeottista curioso

Messaggio da tropical »

Ciao avendo un diesel non conosco bene questi motori benzina mio parere digli che sei indeciso e fatti fare 2 bei test drive e tiragli un po' le marce ma non di 5 minuti..... E poi scegli almeno non hai rimpianti. Per i consumi sulla carta il 1.0 consuma meno, ma sono dati alla carta quindi non affidabilissimi, per me a consumi sono li.... Se no tieniti in tasca gli 800 euro e hai già tagliandi pagati per qualche annetto; poi tutto dipende che percorso deve fare montagna con salite, autostrada, città regolati poi di conseguenza ... Purtroppo capisco la tua indecisione anche io l ho avuta con il 90 cv ehdi
Peugeot 208 Allure e-hdi 115 cv 5 Pt; Bianco Madreperla; cerchi 17" oxygene technical grey ; pack stile ; pack pelle claudia; pack urban allure ; navigatore no cd
Ex : Fiat Grande Punto 1.3 Mjt 90 cv Emotion 5 Pt; argento metallizzato ; full opt.

tipt
Peugeottista curioso

Messaggio da tipt »

Ti posso dire che il percorso abituale sarà per andare a lavoro e dista 10 km, per i viaggi lunghi useremo una giulietta diesel. Non escludo che ogni tanto verrà usata in superstrada ma non di più

tipt
Peugeottista curioso

Messaggio da tipt »

Ti posso dire che il percorso abituale sarà per andare a lavoro e dista 10 km, per i viaggi lunghi useremo una giulietta diesel. Non escludo che ogni tanto verrà usata in superstrada ma non di più

Mfricks
Peugeottista curioso

Messaggio da Mfricks »

Ti dico, per me il 1.0 è un motore sottodimensionato pur essendo l'auto abbastanza leggera. Il 1.2 Vti non è un fulmine di guerra (non so se lo riprenderei) ma per la tua compagna può andare più che bene.
Confermo quanto consigliato da tropical, fai due test drive così decidi meglio, ma la discriminante non devono essere i consumi :)

tipt
Peugeottista curioso

Messaggio da tipt »

quindi il problema del 1.0 è "solo" la lentezza?

oggi lo dovrei provare, cerco di fare un guida un po' "aggressiva" e vedo un po'.

Mfricks
Peugeottista curioso

Messaggio da Mfricks »

Beh come fruibilità e feedback di guida io la trovo lenta, terribilmente lenta a prendere giri etc. ma d'altra parte da un 1.0 3 cilindri non ci si può aspettare diversamente...però a mio avviso visto che comunque l'auto non è un regalo :lol: io farei caso anche a questo aspetto, che può essere marginale per una donna. Sono sicuro che guidandola ti accorgerai di cosa intendo :mrgreen:

Facci sapere :)

passion03
Peugeottista appassionato

Messaggio da passion03 »

Ho avuto la 1.2 ed ora ho la 115 ehdi.
Mi ricordo che il milledue era ottio per andature tranquille in superstrada ma quando volevi un po di brio non c'era..Anche l'allungo era proprio tranquillo.
Detto questo credo che il 1.0 sia adatto ad auto piu piccoline tipo la 108 e pertanto ti consiglierei la 1.2
208 1.6 e-Hdi 115cv s&s 2014 - 5p nero perla allure , oxygene grey 17 , smeg+ con navi

tipt
Peugeottista curioso

Messaggio da tipt »

Macchina provata, era una 1.0 dell'officina.

Vi dirò, credevo nettamente peggio, abbiamo fatto anche un po' di superstrada e i 90km/h l'ha raggiunti senza nemmeno troppo tempo, poi la mia ragazza che è abituata alla panda di 20 anni fa l'ha trovata comunque come un upgrade rispetto alla panda e gli potrebbe andare...

Sono spiazzato, avevo avvertita la mia ragazza di controllare se era troppo lenta e di accelerare, ma non ha trovato problemi, sa che non volerà ma quel che ha visto gli può andar bene.

Che faccio???

Mfricks
Peugeottista curioso

Messaggio da Mfricks »

Beh in quel caso prendila, seil feedback è positivo e la tua compagna è soddisfatta...procedete pure (io un giro sulla 1.2 comunque lo farei) \:D/

tipt
Peugeottista curioso

Messaggio da tipt »

potei anche farlo, però quegli 11.000 sarebbero "quasi" fuori budget, poi a lei gli piacerebbe bianca quindi saremmo sui 11.300 che sarebbero davvero troppi...

Non so, non vorrei azzardare ma forse prendo davvero il 1.0

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

La cosa più importante è la soddisfazione dell'acquirente, quindi se la tua ragazza è soddisfatta da questo motore perchè non prenderlo? Il 1.2 rispetto al 1.0 può tornare utile se si vuole un pò più di sprint su autostrada o se si affrontano salite in montagna (personalmente in questi due percorsi col 1.2 mi trovo benissimo, solo nelle salite più ripide devo scalare marcia) ma per l'uso che hai descritto sopra (solo città e al max qualche capatina in extraurbano) il 1.0 basta e avanza.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”