Qualcuno sa come si può fare per montare i pneumatici 205/55 R16 sulla mia 2005 active 92 Hp?
Questi pneumatici non sono scritti nella carta di circolazione, ma vengono montati in fabbrica sulle versioni con cambio automatico.
L'interesse deriva dal fatto che vorrei montare i Michelin Cross Climate che non vengono prodotti nella misura 195/60 R16 (sulla macchina ho cerchi da 16 pollici).
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Voglio montare pneumatici diversi dalla carta di circolazion
Moderatore: Moderatori
Voglio montare pneumatici diversi dalla carta di circolazion
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Re: Voglio montare pneumatici diversi dalla carta di circolazion
Che io sappia bisogna fare un doppio passaggio: prima bisogna chiedere il nulla osta alla Casa e poi farlo registrare alla Motorizzazione.
Comunque non penso che sia così facile ottenere il via libera dalla Casa, ma almeno ci si può provare!
Comunque non penso che sia così facile ottenere il via libera dalla Casa, ma almeno ci si può provare!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Io penso che se non debba cambiarli a breve usciranno sicuramente della misura giusta anche per le nostre Leonesse(mica è fessa la Michelin!)...magari ora è uscita solo con le misure più comuni ma se il prodotto avrà successo (e pare dalle premesse che ne dovrebbe avere tanto) vedrai che non tarderanno a uscire anche per la 2008 (a maggior ragione che per chi monta il Grip Control quegli pneumatici cadono a fagiuolo!).
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!
Lascia perdere è una cosa impossibile! Il nulla osta non te lo daranno mai!!
2008 allure 1.6 115
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Se vuoi sentire un parere di questi signoriex206 ha scritto:Qualcuno sa come si può fare per montare i pneumatici 205/55 R16 sulla mia 2005 active 92 Hp?
Questi pneumatici non sono scritti nella carta di circolazione, ma vengono montati in fabbrica sulle versioni con cambio automatico.
L'interesse deriva dal fatto che vorrei montare i Michelin Cross Climate che non vengono prodotti nella misura 195/60 R16 (sulla macchina ho cerchi da 16 pollici).
http://www.cetoc.it/portal/index.php/it/" onclick="window.open(this.href);return false;

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
Ciao,ex206 ha scritto:Qualcuno sa come si può fare per montare i pneumatici 205/55 R16 sulla mia 2005 active 92 Hp?
se dai un occhio a questo link: http://www.omologazionecerchiinlega.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
viene spiegato molto bene come funziona il nuovo decreto Decreto n. 20 del 10 Marzo 2013, che è da poco entrato in vigore.
L'argomento è incentrato sulla marca OZ, ma i procedimenti saranno gli stessi per qualsiasi marca.
>Lorenzo<
Peugeot 2008 1.2 PureTech 82cv Active, Grigio Artense
Peugeot 2008 1.2 PureTech 82cv Active, Grigio Artense
Ci sarebbe anche da dire che la misura 205/55 R16 è molto più economica e viene venduta anche nei supermercati.miciogae ha scritto:Io penso che se non debba cambiarli a breve usciranno sicuramente della misura giusta anche per le nostre Leonesse(mica è fessa la Michelin!)...magari ora è uscita solo con le misure più comuni ma se il prodotto avrà successo (e pare dalle premesse che ne dovrebbe avere tanto) vedrai che non tarderanno a uscire anche per la 2008 (a maggior ragione che per chi monta il Grip Control quegli pneumatici cadono a fagiuolo!).
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.