PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
SMEG 308
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: SMEG 308
ciao a tutti ,
il sistema touch della 208 nuova 2015 ha l' apple car play quello della 308 GT Line? ne sapete nulla?
il mirror link?
grazie
il sistema touch della 208 nuova 2015 ha l' apple car play quello della 308 GT Line? ne sapete nulla?
il mirror link?
grazie
Niente di tutto questo purtroppolifelu ha scritto:ciao a tutti ,
il mirror link?
grazie

Se ne è già parlato abbondantemente qui nel forum...
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale 
Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati
azz.. grazie . Ma è un problema di prodotto o solo software? quindi con un aggiornamento firmware si potrà risolvere?
grazie e tanti auguri a tutti di buona pasqua.
grazie e tanti auguri a tutti di buona pasqua.
Sono sicuro al 99% che, anche ammesso che la piattaforma hardware supporti tali funzioni, non verrà mai reso disponibile un tale aggiornamento. La politica di Peugeot è non aggiornare.... l'auto l'hai comprata (e pagata) con determinati accessori / funzionalità e così te la tieni. Non fa piacere, ma da un certo punto di vista non è nemmeno sbagliato.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- Gaspa77
- Peugeottista fast&furious
Vado un attimo OT e spezzo una lancia a favore di Peugeot sulla reticenza ad aggiornare lo smeg.
Per la mia auto precedente (Opel Astra 04/2010) erano usciti degli aggiornamenti del firmware che non ho mai voluto fare installare (anche se il meccanico me ne aveva comunque parlato) perché mentre con vecchio fw potevo scegliere se la climatizzazione fosse mono o bizona, con quello nuovo avevano tolto questa possibilità (avevi il bizona = ti beccavi solo il bizona). Chi aveva fatto installare gli aggiornamenti non avete idea delle bip...
che tirava sul forum dell'Astra perché c'erano altre due o tre cosette cambiate che avrebbero voluto mantenere come prima. Se non ricordo male poi non era nemmeno possibile tornare indietro alla versione precedente quindi vi lascio immaginare.
Tutto questo per dire che volere aggiornare questi sistemi di gestione dei parametri non sempre è positivo. Forse è proprio per questo che Peugeot è restia ad aggiornare e lo fa solo in caso di reale necessità (e tra l'altro non penso proprio che sia il costo dell'operazione perché potrebbe rendere disponibili gli aggiornamenti sull'area riservata mypeugeot).
Fine OT
Per la mia auto precedente (Opel Astra 04/2010) erano usciti degli aggiornamenti del firmware che non ho mai voluto fare installare (anche se il meccanico me ne aveva comunque parlato) perché mentre con vecchio fw potevo scegliere se la climatizzazione fosse mono o bizona, con quello nuovo avevano tolto questa possibilità (avevi il bizona = ti beccavi solo il bizona). Chi aveva fatto installare gli aggiornamenti non avete idea delle bip...

Tutto questo per dire che volere aggiornare questi sistemi di gestione dei parametri non sempre è positivo. Forse è proprio per questo che Peugeot è restia ad aggiornare e lo fa solo in caso di reale necessità (e tra l'altro non penso proprio che sia il costo dell'operazione perché potrebbe rendere disponibili gli aggiornamenti sull'area riservata mypeugeot).
Fine OT
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
Scrivo qua che è più adatto come topic. Avete mai notato se la temperatura indicata dallo SMEG è quella effettivamente presente all'esterno? Perchè oggi, con la macchina che è stata al sole, mi segnava ben 34°, cosa ovviamente impossibile.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
direi tutto nella norma, il sensore dovrebbe essere sullo specchietto di destra, quindi se è al sole si riscalda e quando accendi ti segnala quella temperatura. Stessa cosa ti succederà se vai in estate al lavaggio e ci sono 35 gradi se lavi l'auto e bagni lo specchietto segnerà una 20ina. 

Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico
ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico
ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!
Quindi la temperatura indicata non si deve considerare affidabile 

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Sarebbe bello sapere con esattezza dove è collocato il sensore della temperatura.
Fin'ora comunque sulla mia la temperatura esterna mi è sembra sembrata corretta.
PS
33° e ieri al sole c'erano tutti! (Provato con termometro)
Fin'ora comunque sulla mia la temperatura esterna mi è sembra sembrata corretta.
PS
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Dovrebbe essere sotto lo specchietto lato passeggere credo.vangogh74 ha scritto:Sarebbe bello sapere con esattezza dove è collocato il sensore della temperatura.
PS
La temperatura registrata al sole non ha alcun senso...la temperatura dell'aria va misurata al sole ma con sensore schermato (su capannina o piatti di plastica)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ieri qua si moriva di caldo, ma i 34° che mi segnava mi sembravano esagerativangogh74 ha scritto:Sarebbe bello sapere con esattezza dove è collocato il sensore della temperatura.
PS

@paolo_308
Il termometro di cui parlo ce l'ho in terrazza che è esposta a sud (quindi al sole) ma in piena ombra: segnava alle 16:30 ben 29°C.
La 308 dopo 20 minuti al sole alle 16:20 segnava 33° C.
Quei 4 gradi di differenza secondo il mio modesto parere ci stanno tutti.
E' comunque evidente che non possiamo considerare esatta la temperatura misurata dal sensore di un'auto ferma al sole ma se vi dico che la mia precedente auto mi segnava 24° C anche d'estate quando ce n'erano 35 potete ben capire che questo, in confronto, è molto più preciso.
Il termometro di cui parlo ce l'ho in terrazza che è esposta a sud (quindi al sole) ma in piena ombra: segnava alle 16:30 ben 29°C.

E' comunque evidente che non possiamo considerare esatta la temperatura misurata dal sensore di un'auto ferma al sole ma se vi dico che la mia precedente auto mi segnava 24° C anche d'estate quando ce n'erano 35 potete ben capire che questo, in confronto, è molto più preciso.

Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
È questione di definizione...la temperatura dell'aria non si misura se un termometro non è schermato! La temperatura che percepisci quando sei al sole è 1 altra cosa.vangogh74 ha scritto:@paolo_308
Te lo dico perché me ne intendo...ho una stazione meteo a casa mia!
Poi il termometro deve essere lontano da fonti di calore....ovvio che viene falsato dal calore dell'auto
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Oggi ho provato ad abbinare il cell x la navigazione internet e be vi dirò che sotto copertura LTE non va per niente male,certo non ci scaricherei un torrent
ed è più comodo il telefono ma comunque male male non va.

Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015
108 1.2 VTI Active prugna.
108 1.2 VTI Active prugna.