ieri notavo che quando lo smeg dopo 30 minuti avvisa dello spegnimento mi dava un avviso del tipo "attivazione modalità ecoonomia" o "ecoonomica" ora non ricordo, ricordo solo l'errore con due "o". lo stesso messaggio appare così anche a voi? sul display del quadro strumenti invece appariva scritto correttamente. a voi che messaggio dice lo smeg?
Morouno ha scritto:Oggi ho provato ad abbinare il cell x la navigazione internet e be vi dirò che sotto copertura LTE non va per niente male,certo non ci scaricherei un torrent ed è più comodo il telefono ma comunque male male non va.
Io ancora devo provare, ma a parte navigare su internet cosa puoi fare?
ieri notavo che quando lo smeg dopo 30 minuti avvisa dello spegnimento mi dava un avviso del tipo "attivazione modalità ecoonomia" o "ecoonomica" ora non ricordo, ricordo solo l'errore con due "o". lo stesso messaggio appare così anche a voi? sul display del quadro strumenti invece appariva scritto correttamente. a voi che messaggio dice lo smeg?
Io non sono mai andato in modalità risparmio, però ci sono qua e là errori grammaticali (ad esempio se premi il pulsantino accanto al contagiri, la parola "manutenzione" mi sembra si scritta male), quindi non mi stupirei se fosse cosi.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis" Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015! Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
vangogh74 ha scritto:@paolo_308
Il termometro di cui parlo ce l'ho in terrazza che è esposta a sud (quindi al sole) ma in piena ombra: segnava alle 16:30 ben 29°C.
La 308 dopo 20 minuti al sole alle 16:20 segnava 33° C.
Quei 4 gradi di differenza secondo il mio modesto parere ci stanno tutti.
E' comunque evidente che non possiamo considerare esatta la temperatura misurata dal sensore di un'auto ferma al sole ma se vi dico che la mia precedente auto mi segnava 24° C anche d'estate quando ce n'erano 35 potete ben capire che questo, in confronto, è molto più preciso.
È questione di definizione...la temperatura dell'aria non si misura se un termometro non è schermato! La temperatura che percepisci quando sei al sole è 1 altra cosa.
Te lo dico perché me ne intendo...ho una stazione meteo a casa mia!
Poi il termometro deve essere lontano da fonti di calore....ovvio che viene falsato dal calore dell'auto
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
La temperatura misurata a casa è rilevata da una stazione.
Parliamo la stessa lingua
Ragazzi una domanda per tutti quelli che hanno ritirato la macchina da poco e quindi con Smeg aggiornato: ma nel menù assistenza alla guida c'è ancora il tasto distanza tra veicoli oppure è stato rimpiazzato dal cruise adattativo disattivabile? La funzione distanza tra veicoli funziona ancora? C'è ancora la possibilità di impostare i secondi dall'auto che ci precede? Scusate le tante domande ma con tutti sti aggiornamenti Peugeot ci confonde un po' le idee.... Grz a tutti in anticipo! Alla prossima! u
vangogh74 ha scritto:@paolo_308
Il termometro di cui parlo ce l'ho in terrazza che è esposta a sud (quindi al sole) ma in piena ombra: segnava alle 16:30 ben 29°C.
La 308 dopo 20 minuti al sole alle 16:20 segnava 33° C.
Quei 4 gradi di differenza secondo il mio modesto parere ci stanno tutti.
E' comunque evidente che non possiamo considerare esatta la temperatura misurata dal sensore di un'auto ferma al sole ma se vi dico che la mia precedente auto mi segnava 24° C anche d'estate quando ce n'erano 35 potete ben capire che questo, in confronto, è molto più preciso.
È questione di definizione...la temperatura dell'aria non si misura se un termometro non è schermato! La temperatura che percepisci quando sei al sole è 1 altra cosa.
Te lo dico perché me ne intendo...ho una stazione meteo a casa mia!
Poi il termometro deve essere lontano da fonti di calore....ovvio che viene falsato dal calore dell'auto
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
La temperatura misurata a casa è rilevata da una stazione.
Parliamo la stessa lingua
Ecco...quindi convieni con me che un sensore messo li sull'auto non registra una temperatura reale...
Che stazione meteo hai?
Army1978 ha scritto:Ragazzi una domanda per tutti quelli che hanno ritirato la macchina da poco e quindi con Smeg aggiornato: ma nel menù assistenza alla guida c'è ancora il tasto distanza tra veicoli oppure è stato rimpiazzato dal cruise adattativo disattivabile? La funzione distanza tra veicoli funziona ancora? C'è ancora la possibilità di impostare i secondi dall'auto che ci precede? Scusate le tante domande ma con tutti sti aggiornamenti Peugeot ci confonde un po' le idee.... Grz a tutti in anticipo! Alla prossima! u
Il pulsante della distanza tra veicoli non c'è più dalla 5.2. La distanza tra il veicolo la imposti quando attivi il cruise adattivo e con la versione 5.2 dello SMEG hai la possibilità di attivare/disattivare il cruise adattivo.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis" Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015! Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Army1978 ha scritto:Ragazzi una domanda per tutti quelli che hanno ritirato la macchina da poco e quindi con Smeg aggiornato: ma nel menù assistenza alla guida c'è ancora il tasto distanza tra veicoli oppure è stato rimpiazzato dal cruise adattativo disattivabile? La funzione distanza tra veicoli funziona ancora? C'è ancora la possibilità di impostare i secondi dall'auto che ci precede? Scusate le tante domande ma con tutti sti aggiornamenti Peugeot ci confonde un po' le idee.... Grz a tutti in anticipo! Alla prossima! u
Il pulsante della distanza tra veicoli non c'è più dalla 5.2. La distanza tra il veicolo la imposti quando attivi il cruise adattivo e con la versione 5.2 dello SMEG hai la possibilità di attivare/disattivare il cruise adattivo.
Quindi comunque la possibilità di impostare la distanza tra veicoli rimane solo con cruise adattativo inserito.....? Ma la imposti sempre in secondi giusto? È la distanza da dove la imposti? Dallo Smeg o dal comando del cruise dietro al volante? Grz mille!
Si, la imposti a cruise adattivo inserito visto che a cruise normale non serve. Se non ricordo male la imposti premendo il pulsante apposito sul comando accanto al volante, ma sul manuale trovi tutto spiegato. In ogni caso la schermata della distanza tra i veicoli la visualizzi ugualmente nel display centrale, nella schermata dopo la bussola (o almeno, dipende da quale è la tua situazione la visualizzi alcune volte.). Se vuoi sapere altro sulla distanza tra veicoli qua c'è la discussione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 96&t=94340" onclick="window.open(this.href);return false;
turtuv ha scritto:
è vero solo per chi ha la 5.2 dalla fabbrica.
io sono passato dalla 5.0 alla 5.2 e non si è attivata la funzione di disattivare il cruise, anche se è scomparso il pulsante della distanza
turtuv ha scritto:
è vero solo per chi ha la 5.2 dalla fabbrica.
io sono passato dalla 5.0 alla 5.2 e non si è attivata la funzione di disattivare il cruise, anche se è scomparso il pulsante della distanza
Infatti rispondevo all'utente che ha il 5.2 di serie. Per chi aggiorna ho già detto il mio parere
Oggi volevo resettare il "Percorso 2 dallo SMEG, ma premendolo una volta non si è resettato, ho dovuto tenerlo premuto più a lungo..è previsto che sia cosi? Giusto per capire. Comunque ho notato che il chilometraggio parziale sul display centrale (accanto al contagiri praticamente) si deve azzerare a parte, quindi in pratica abbiamo 3 distanze diverse da poter calcolare (ad esempio una annuale, una mensile e una da azzerare ad ogni pieno).
A me il capofficina quando portai la macchina per il reset la provò e vedendo che il kilometraggio 2 stava sui 900km quelli percorsi in totale e lui mi disse che dovevo azzerarlo perché a 999 si bloccava, allora era una cavolata?
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015 Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
gi volevo resettare il "Percorso 2 dallo SMEG, ma premendolo una volta non si è resettato, ho dovuto tenerlo premuto più a lungo..è previsto che sia cosi? Giusto per capire
Si è normale così.
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir
peppe69 ha scritto:A me il capofficina quando portai la macchina per il reset la provò e vedendo che il kilometraggio 2 stava sui 900km quelli percorsi in totale e lui mi disse che dovevo azzerarlo perché a 999 si bloccava, allora era una cavolata?
Si, era una cavolata. Nel percorso 2 io ad esempio ho 1300km.
cialtrone ha scritto:
gi volevo resettare il "Percorso 2 dallo SMEG, ma premendolo una volta non si è resettato, ho dovuto tenerlo premuto più a lungo..è previsto che sia cosi? Giusto per capire
Si è normale così.
Invece confermi che il contachilometri parziale del display centrale è una cosa a parte rispetto ai 2 percorsi dello SMEG?
Per chi ha la 5.2.C la scritta "Regolatore di velocità intelligente" è troncata?
Pensavo che azzerando uno dei due parziali, si azzerasse anche quello del cruscotto. Intanto domani mi toccherà lasciare di nuovo l'auto dalla concessionaria per farmi fare un reset dello SMEG.