PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Specchietti Laterali Retrovisori

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Mugiwara_Luffy
Peugeottista curioso

Messaggio da Mugiwara_Luffy »

Buonasera siccome non ho trovato sul libretto di istruzioni questa cosa, e nemmeno combino a trovarla nelle impostazioni dell auto tramite smeg la mia domanda è questa:

Vi Prego! Ditemi che è possibile bloccare l'apertura e la chiusura automatica degli specchietti laterali esterni ogni qualvolta si apre e si chiude la macchina!

Io penso che sia un enorme (e inutile) usura. Quei poveri motorini elettrici si fonderanno a lungo andare :( :(

Grazie a chi risponderà e buon weekend! ;)

paolo_308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo_308 »

Io l'avevo trovata sulle impostazioni dello smeg...cerca bene...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

dudù
Peugeottista veterano

Re: Specchietti Laterali Retrovisori

Messaggio da dudù »

non so se con l'ultima versione dello smeg sia possibile però di certo si può disattivare diversamente infatti il giorno del ritiro della mia vettura il venditore mi ha detto che se volevo potevo chiedere all'officina di disattivare la funzione quindi non preoccuparti.......anche se tutto sommato non dovrebbero rovinarsi i motorini io lo trovo molto utile come optional visto i caproni che girano sulle mie strade.......
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

Sul manuale dice disattivabie in officina.
Mi pare che se li chiudi prima di scendere e di chiudere l'auto,alla riapertura restano chiusi.
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

[quote="Morouno]
Mi pare che se li chiudi prima di scendere e di chiudere l'auto,alla riapertura restano chiusi.[/quote]
Che non serve a nulla perché comunque sono lo stesso un apri e chiudi,scusate la bischerata :oops: :oops:
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Purtroppo la funzione automatica di apertura e chiusura retrovisori esterni è disattivabile solo passando dall'officina.
Forse chi ha la possibilità di accedere da OBDII può farlo in autonomia.
Sarebbe stato bello avere la funzione di attivazione/disattivazione lato utente su SMEG.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Specchietti Laterali Retrovisori

Messaggio da Alle2381 »

vangogh74 ha scritto:Purtroppo la funzione automatica di apertura e chiusura retrovisori esterni è disattivabile solo passando dall'officina.
Forse chi ha la possibilità di accedere da OBDII può farlo in autonomia.
Sarebbe stato bello avere la funzione di attivazione/disattivazione lato utente su SMEG.
Quotissimo
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Mugiwara_Luffy
Peugeottista curioso

Messaggio da Mugiwara_Luffy »

Che peccato... spero vivamente non si rovinino presto :( :\

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Non penso... ho visto auto di 15 anni che ancora gli specchi funzionano bene.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Mugiwara_Luffy ha scritto:Che peccato... spero vivamente non si rovinino presto :( :\
Avevo il tuo stesso timore. Ora la mia Peugeot ha 4 anni e mezzo e non ho avuto problemi ;-) Ad un certo punto hanno iniziato ad essere rumorosi nel movimento ma semplicemente perchè col tempo gli ingranaggi si erano asciugati: è bastato lubrificare ed è sparito il rumore. Lo trovo utilissimo non solo per le botte ma perchè quando non mi ricordo se ho chiuso l'auto basta che guardo gli specchietti e anche da lontano capisco se è chiusa o aperta.... un paio di volte (che ero distratto) osservare gli specchietti mi ha evitato di lasciarla aperta in strada ;-)
vangogh74 ha scritto: Forse chi ha la possibilità di accedere da OBDII può farlo in autonomia.
No
vangogh74 ha scritto:Sarebbe stato bello avere la funzione di attivazione/disattivazione lato utente su SMEG.
Si
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

luigiru
Peugeottista appassionato

Messaggio da luigiru »

Mio cognato ha la 407 del 2005 e non si sono mai bloccati, credo che con le nuove tecnologie siano ancora più longevi. Secondo me nn c'è bisogno di preoccuparsi, ma di considerare questa funzionalità molto utile come detto già da altri utenti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

308 sw Allure - 2.0 HDI 150 CV EAT6 - Nero perla - Tetto Ciel - Vetri posteriori oscurati
Cerchi 17" Rubis - Driver Assistance Pack - Park Assist con retrocamera

~~~~~~~~~~ The Black Pearl ~~~~~~~~~~

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Specchietti Laterali Retrovisori

Messaggio da Alle2381 »

massi.drago ha scritto:
vangogh74 ha scritto: Forse chi ha la possibilità di accedere da OBDII può farlo in autonomia.
No
massi, in realtà con OBDII si può abilitare/disabilitare la funzione. È scritto anche nel manuale.

denny2013
Peugeottista veterano

Messaggio da denny2013 »

IO penso che se si chiudono con il tasto/levetta, non si dovrebbero aprire all'apertura dell'auto o non è così? Se da esempio passo in una strada stretta e li voglio chiudere mentre cammino è possibile?
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: R: Re: Specchietti Laterali Retrovisori

Messaggio da massi.drago »

Alle2381 ha scritto:
massi.drago ha scritto:
No
massi, in realtà con OBDII si può abilitare/disabilitare la funzione. È scritto anche nel manuale.
Si certo ma con il PC delle conce. Intendevo che farlo da soli tramite ELM e relative App no di sicuro. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@denny2013
Certo che li puoi chiudere mentre stai guidando, ci mancherebbe altro. ;-)

@massi
Anche io intendevo tramite obdii con l'applicazione installata sul pc... come quello che hanno in concessionaria.
;-)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”