PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 allure 1.2 thp artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD

turtuv
Peugeottista D.O.C.

308 allure 1.2 thp artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD

Messaggio da turtuv »

Panzone tu che hai l'ultima 5.2, la scritta "Regolatore di velocità intelligente" è troncata come in questa foto ("Regolat di veloc intelligente ")?

[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/17 ... f8f20a.jpg[/img]
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Panzone
Peugeottista fast&furious

Re: 308 allure 1.2 thp artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD

Messaggio da Panzone »

Domani "cerimonia di consegna" a partire dalle ore 09.00 .
Non ricordavo fosse così emozionante ritirare un'auto... bisognerebbe cambiarla più spesso :mrgreen:

P.s. turtuv domani farò un po' di foto e video.....
tu intanto prepara le travelgum per il mal di mare: mi trema la mano pure quando faccio i video

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Tu domani vai per ritirare e io per lasciare l'auto (di nuovo) per la terza volta. Fantastico.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Panzone

Messaggio da Panzone »

14018 è il Dam pari al 27 marzo 2015

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Panzone ha scritto:14018 è il Dam pari al 27 marzo 2015
E hai trovato di serie SMEG 5.2.CR1? Come visualizzi la scritta "Regolatore di velocità intelligente"?

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Un'altra cosa Panzone: se provi a mettere la luminosità su 4, il cursore poi ti ritorna da solo sullo 0?

Panzone

Messaggio da Panzone »

Ecco cosa appare.
Comunque stasera vi posto tutto . aspettate sono in piena fase goduria non riesco a raziocinare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Panzone

Re:

Messaggio da Panzone »

turtuv ha scritto:Un'altra cosa Panzone: se provi a mettere la luminosità su 4, il cursore poi ti ritorna da solo sullo 0?
Su quale menù devo andare?

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Panzone ha scritto:Ecco cosa appare.
Comunque stasera vi posto tutto . aspettate sono in piena fase goduria non riesco a raziocinare
Ottimo, è una caratteristica del 5.2.C.R1 il nome troncato.
Su quale menù devo andare?
Vai sugli ingranaggi, poi premi il rettangolino blu a sinistra e poi in impostazioni schermo. Li puoi regolare la luminosità...se metti la luminosità del display centrale al massimo tramite il pulsante accanto al tachimetro analogico, appena provi a mettere la luminosità dello SMEG su 4, il cursore ti ritorna indietro sullo 0?

P.S. buon godimento e auguroni...tanto il godimento con questa auto è perenne :applause:

Panzone

Messaggio da Panzone »

tutti i miei "studi" fatti in questi mesi sembrano essersi cancellati in pochi secondi dal mio cervello. ma anche voi ha fatto questa sensazione o sono proprio un malato mentale?

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

E' normale...un conto è leggere, un conto è avere la macchina tra le mani. Vedrai che in pochissimo tempo la conoscerai come le tue tasche ;-) Fammi sapere la cosa della luminosità e controlla la casella dei messaggi privati :thumbright:

Panzone

Messaggio da Panzone »

Ok prima di mettere altre foto voglio raccontare un po' la giornata di oggi.
Diciamo che il venditore e la concessionaria in genere si sono meritati le paste che abbiamo portato stamattina :lol: e il fatto di aver portato la nostra ormai ex Megane pulita e lavata. La concessionaria ha tenuto fede a tutti gli impegni presi e, oltre a fare tutti quei regalini che avete visto in prima pagina, ci ha consegnato la 308 con il pieno fatto :wav:
E' la prima volta che ci consegnano un'auto con il pieno.
Bellissimo il momento dello "svelamento" dal telo blu della Peggy. Purtroppo non posso mettere il video perché si vedono i volti e non so come si fa a nasconderli da un video. Vi dovrete accontentare degli screen-shot.

Ma veniamo a noi: quali sono le prime impressioni della 308 puretech? Diciamo che per la maggior parte si tratta di elementi che hanno superato le mie aspettative, prima di tutte l'incredibile silenziosità del motore. Qualche piccolo elemento che invece avrei visto migliorabile. Andiamo per ordine

1) La prima cosa che si nota è la silenziosità assoluta del motore. Al minimo non si capisce nemmeno se è acceso o spento. All'inizio pensavo fosse lo start e stop ad intervenire invece poi vedevo che il contagiri segnava circa 800-900 giri e quindi lo start e stop non c'entra niente
2) I consumi mi sembrano buoni. Oggi è andata intorno ai 6,8 l/100 km. Praticamente consuma come la mia Megane III, con la differenza che la mia Meg III è diesel [-X : mangiona come il padrone :drunken:
3) Mi aspettavo qualcosa in più invece sul piano della ripresa. Dove solitamente con la mia Meg III posso permettermi il "lusso" usare la 6^, con Peggy devo usare la 5^. A volte ho dovuto scalare in 5^ anche per riprendere in autostrada. Però non è niente di drammatico. Dopotutto, ripeto, la mia Meg è diesel, ha un motore consumosissimo ma per lo meno pompatissimo (non ho mai capito il perché), la Peggy invece è appena nata. Sicuramente quando si scioglierà potrà impensierire la cugina.
4) Non ho riscontrato le lamentele più volte notate sul forum riguardo il cambio. A me è sembrato un ottimo cambio, morbido e preciso. Ricordo che quando andai a chiedere un mese fa della consegna, mi venne detto che c'erano ritardi dovuti ad una carenza di cambi ed erano in attesa di una nuova fornitura. Che mi abbiano consegnato un cambio leggermente revisionato e corretto?

(... continua)
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

Panzone

Messaggio da Panzone »

5) Di un altro pianeta rispetto a Renault la comodità dei sedili (che comunque era già di un buon livello anche su Renault) perché i sedili sono più larghi e più a misura di culone come me. Comoda anche la regolazione lombare, anche sul lato passeggero. Nessuno scricchiolio congenito finora. Bene così
6) Alcune cose mancano rispetto a Renault. Tutte cose secondarie: alcune cose le sapevo già, altre le ho apprese dal forum, altre me ne sono accorto oggi.
Ad esempio:
a) manca un carterino di protezione del giunto dello sterzo (lo sapevo già grazie a voi... sinceramente pensavo fosse meno brutto :( )
b) manca una segnalazione porte aperte quando si parte, per l'appunto, con le porte aperte. Il sistema si accorge della porta aperta solo quando prova a chiudere la chiusura centralizzata... ma a quel punto già si è raggiunti una certa velocità (intorno ai 20 km/h se non erro) e se qualcuno ha lasciato la porta aperta possono essere guai
c) manca, nel computer di bordo, un qualcosa che dica i litri consumati. L'opzione "litri consumati" è quella che tengo più attiva sulla Maggy ma qui non c'è. Si può vedere dalla app MyRenault quanti litri si sono consumati ad es. nell'ultima settimana, ma non si può resettare ad. es. dall'ultimo pieno.

(continua)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Panzone ha scritto:Immagine
A cosa serve il quarto pulsante?

Panzone dimmi dove l'hai acquistata che la prossima auto la compro li! :lol: E' più facile diventare papa che avere un'auto consegnata con un pieno :mrgreen:
1) La prima cosa che si nota è la silenziosità assoluta del motore. Al minimo non si capisce nemmeno se è acceso o spento. All'inizio pensavo fosse lo start e stop ad intervenire invece poi vedevo che il contagiri segnava circa 800-900 giri e quindi lo start e stop non c'entra niente
Vedrai che goduria quando sentirai il motore canticchiare e il leggero sibilo del turbo :D
2) I consumi mi sembrano buoni. Oggi è andata intorno ai 6,8 l/100 km
Non guardare i consumi adessi, prima macina qualche centinaio di km ;)
4) Non ho riscontrato le lamentele più volte notate sul forum riguardo il cambio. A me è sembrato un ottimo cambio, morbido e preciso. Ricordo che quando andai a chiedere un mese fa della consegna, mi venne detto che c'erano ritardi dovuti ad una carenza di cambi ed erano in attesa di una nuova fornitura. Che mi abbiano consegnato un cambio leggermente revisionato e corretto?
E' probabile che hai un cambio migliore, però all'inizio anche a me sembrava perfetto preso dall'euforia, poi con il tempo vedrai se effettivamente è fluido o meno...ma in ogni caso ormai io mi sono abituato e non ci faccio più caso...e cambio sempre marce con un dito :)

Panzone

Messaggio da Panzone »

7) e qui sinceramente non ci avevo mai fatto caso: lo specchietto retrovisore centrale è piuttosto ingombrante e sottrae spazio alla vista anteriore. Io sono 1,85
8) oggi è stata la prima volta che l'ho guidata e, eccezion fatta per la questione specchietto interno, la posizione di guida è comoda e non ho riscontrato nessuna delle lamentele lette in giro (ma non qui) sull i-cockpit. Mi sembrava di guidare così da sempre
9) altra cosa comoda oltre le mie aspettative è il regolatore di velocità adattivo. E' una figata. Basta agganciarsi all'auto davanti e lei la segue come un'ombra senza mai avvicinarsi troppo. Quello che non ho capito è come si regola la distanza in secondi che appare sullo schermo centrale (tra gli strumenti). Se premo + o - mi cambia solo la velocità massima impostata.
10) scomodo invece il LImitatore. Al contrario di come ero abituato su Renault, purtroppo quello di Peggy tiene in memoria l'ultimo limite impostato. Per cui ogni volta che voglio cambiare velocità sono costretto ad agire sui tasti + e - perché il limitatore non riparte dalla velocità attualmente "in vigore" sul tachimetro ma riparte sempre dall'ultima velocità memorizzata
11) Per Turtuv : ho fatto la prova con la luminosità schermo. Se agisco sul tasto vicino al tachimetro, cambia la luminosità di tutto il quadro e dei pulsanti. Il cursore di cui parli, mentre agisco su questo tasto, rimane lì dov'è. Perché quel cursore varia la luminosità solo dello Smeg. Non vorrei dire una *beep*ata perché oggi ho dovuto far caso a tante cose che non sono riuscito ad osservare bene tutto tutto.

E ora... altre foto! :mrgreen:

Torna a “308 II ('13->'21)”