PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

dubbio resistenza vernice

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

shammuramat
Peugeottista curioso

Messaggio da shammuramat »

salve a tutti,
domani andrò a ordinare la nuova 208 1.2 active ma ho un dubbio atroce per quanto riguarda la scelta del colore. Non è tanto per una questione estetica, quanto per la qualità. Ho letto in giro di problemi di "delicatezza" del colore bianco banchisa, poi però su 4r si parla di nuove tinte per il restyling della 208 ("resistenti ai graffi", ipse dixit). Aggiungo che l'auto rimarrà parcheggiata per strada non avendo box e che abito a Roma, quindi sarei orientata a spendere il meno possibile (tipo grigio hurricane, dato che è gratis, anche se è quasi nero e mi cuocerò dentro d'estate) visto che tanto al 99% entro 10gg mi ritroverò rigate e bozzi di vario tipo sulle fiancate e sul cofano. Secondo voi quindi, queste supposte nuove tinte saranno effettivamente più resistenti rispetto ai modelli precedenti oppure è tutta una mera questione di marketing?

grazie
Peugeot 208 2015 Active 1.2 PureTech 82 cv Grigio Hurricane

dado10
Peugeottista appassionato

Re: dubbio resistenza vernice

Messaggio da dado10 »

shammuramat ha scritto:salve a tutti,
domani andrò a ordinare la nuova 208 1.2 active ma ho un dubbio atroce per quanto riguarda la scelta del colore. Non è tanto per una questione estetica, quanto per la qualità. Ho letto in giro di problemi di "delicatezza" del colore bianco banchisa, poi però su 4r si parla di nuove tinte per il restyling della 208 ("resistenti ai graffi", ipse dixit). Aggiungo che l'auto rimarrà parcheggiata per strada non avendo box e che abito a Roma, quindi sarei orientata a spendere il meno possibile (tipo grigio hurricane, dato che è gratis, anche se è quasi nero e mi cuocerò dentro d'estate) visto che tanto al 99% entro 10gg mi ritroverò rigate e bozzi di vario tipo sulle fiancate e sul cofano. Secondo voi quindi, queste supposte nuove tinte saranno effettivamente più resistenti rispetto ai modelli precedenti oppure è tutta una mera questione di marketing?

grazie
Purtroppo penso che nessuno può risponderti con sicurezza dato che saresti tu tra i primi ad avere la versione restyling. Tuttavia stando alle parole dei giornali o della stessa Peugeot, tutte le nuove vernici sarebbero più resistenti, ma... "Se non vedo non credo"
208 3p 1.4 vti gpl Allure, Bianco Banchisa, Pack Stile, Pack Comfort, Pack Jbl, Helium Technical Grey 16"

shammuramat
Peugeottista curioso

Re: dubbio resistenza vernice

Messaggio da shammuramat »

dado10 ha scritto:
Purtroppo penso che nessuno può risponderti con sicurezza dato che saresti tu tra i primi ad avere la versione restyling. Tuttavia stando alle parole dei giornali o della stessa Peugeot, tutte le nuove vernici sarebbero più resistenti, ma... "Se non vedo non credo"
capito... grazie mille :) allora mi sa che mi conviene decidere più sull'estetica e la praticità del colore chiaro o scuro.
sto cercando qualche foto "reale" del grigio hurricane dato che in concessionaria non avevano nessuna macchina di quel colore, ma temo che sarà quasi nera :///
Peugeot 208 2015 Active 1.2 PureTech 82 cv Grigio Hurricane

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Messaggio da JinxFlame »

shammuramat ha scritto:
dado10 ha scritto:
capito... grazie mille :) allora mi sa che mi conviene decidere più sull'estetica e la praticità del colore chiaro o scuro.
sto cercando qualche foto "reale" del grigio hurricane dato che in concessionaria non avevano nessuna macchina di quel colore, ma temo che sarà quasi nera :///
Ciao da quanto si legge in giro le tinte più resistenti, sarebbero quelle opache (ice grey e ice silver). Più resistenti poi rispetto alle opache normali, ma non più resistenti di un metallizzato. Mi hanno sempre detto che la miglior tinta a tenere sporco e graffi sia il grigio chiaro metallizzato, perciò al tuo posto mi orienterei su quello... O comunque su una vernice metallizzata medio-chiara.
Il grigio Hurricane, oltre ad essere pastello, è pure scuro, quindi abbastanza delicato di partenza...

Vedi tu :) io credo che andrò sul grigio shark, ma solo perché il grigio chiaro non mi convince troppo sull'allestimento gtline, e il nero è TROPPO delicato :)

Ps anche io a breve ordinerò una vettura restyling :D
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”