PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 allure 1.2 thp artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD
Re: 308 allure 1.2 thp artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD
Un momento della "cerimonia" di consegna. Molto emozionante
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ecco altre foto riprese durante la "targatura". Altre foto da varie prospettive e poi
un'immagine della retrocamera che funziona benissimo anche al buio
E una immagine in cui si vedono i "leddini" di cui parlai con turtuv qualche settimana fa. Sono più luminosi di quelli che credevo. In collaborazione con le lucine dei piedi un po' lo rischiarano l'abitacolo. Certo.. se avesse avuto anche i led alle maniglie
un'immagine della retrocamera che funziona benissimo anche al buio

E una immagine in cui si vedono i "leddini" di cui parlai con turtuv qualche settimana fa. Sono più luminosi di quelli che credevo. In collaborazione con le lucine dei piedi un po' lo rischiarano l'abitacolo. Certo.. se avesse avuto anche i led alle maniglie

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
Ed eccola la Peggy... finalmente in garage con la cugina, la mia Maggy!
Maggy prendi esempio da Peggy [-X ... guarda lei come mangia poco carburante

Maggy prendi esempio da Peggy [-X ... guarda lei come mangia poco carburante

Devi premere uno dei due tasti "MEM" e ti apparirà la schermata con i segnali stradali dei limiti di velocità, sulla sinistra potrai regolare la distanza in secondiPanzone ha scritto:9) altra cosa comoda oltre le mie aspettative è il regolatore di velocità adattivo. E' una figata. Basta agganciarsi all'auto davanti e lei la segue come un'ombra senza mai avvicinarsi troppo. Quello che non ho capito è come si regola la distanza in secondi che appare sullo schermo centrale (tra gli strumenti). Se premo + o - mi cambia solo la velocità massima impostata.

11) Per Turtuv : ho fatto la prova con la luminosità schermo. Se agisco sul tasto vicino al tachimetro, cambia la luminosità di tutto il quadro e dei pulsanti. Il cursore di cui parli, mentre agisco su questo tasto, rimane lì dov'è. Perché quel cursore varia la luminosità solo dello Smeg. Non vorrei dire una *beep*ata perché oggi ho dovuto far caso a tante cose che non sono riuscito ad osservare bene tutto tutto.[/quote]
Si, dovrebbe essere cosi. Se imposti dal cruscotto la luminosità massima (mentre nello SMEG il cursore è sullo 0), se provi da SMEG a spostare il cursore su 4, ti rimane là o ti ritorna indietro sullo 0?
Sembra che parli di un matrimonio e della nascita di un figlioUn momento della "cerimonia" di consegna. Molto emozionante

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
[quote="turtuv"]
A cosa serve il quarto pulsante? /quote]
Serve per disabilitare l'antifurto volumetrico. Molto comodo se devi lasciare qualcuno in macchina per qualche minuto senza che scatti la sirena.
La spia del pulsante lampeggia continuamente quando l'auto è chiusa,per fare un piccolo effetto deterrente.
La sirena non l'ho ancora provata, così come non ho provato l'hill holder, il park assist e il tasto sport! Troppe novità... devo dilazionarle nel tempo!
Ho provato invece l'avvisatore acustico. Finalmente ho a che fare con un pulsante che non devo prendere a cazzotti per far suonare il clacson. non mi sembrava vero. Peccato che la Peggy è di mio padre e quindi da lunedì mattina riprenderò a fare a cazzotti con clacson di maggy
A cosa serve il quarto pulsante? /quote]
Serve per disabilitare l'antifurto volumetrico. Molto comodo se devi lasciare qualcuno in macchina per qualche minuto senza che scatti la sirena.
La spia del pulsante lampeggia continuamente quando l'auto è chiusa,per fare un piccolo effetto deterrente.
La sirena non l'ho ancora provata, così come non ho provato l'hill holder, il park assist e il tasto sport! Troppe novità... devo dilazionarle nel tempo!
Ho provato invece l'avvisatore acustico. Finalmente ho a che fare con un pulsante che non devo prendere a cazzotti per far suonare il clacson. non mi sembrava vero. Peccato che la Peggy è di mio padre e quindi da lunedì mattina riprenderò a fare a cazzotti con clacson di maggy
turtuv ha scritto: Sembra che parli di un matrimonio e della nascita di un figlio

308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
Come di tuo padre?? Dagli Maggy a tuo padre e tu ti prendi Peggy ovvio
Comunque sono sempre piaciute anche a me, ma ora mi ci sto addentrando di più
Per caso nella portiera posteriore, accanto alla maniglia per tenersi, hai un qualche oggetto rettangolare visto che hai l'antifurto volumetrico?

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
No, dietro non c'è niente accanto alle maniglie. La plafoniera posteriore sta più o meno dietro le teste dei passeggeri posteriori (se l'avessero posizionata un po' più avanti era meglio: dietro è proprio buio, non ci sono nemmeno le luci antipozzanghera per i passeggeri posteriori) però io non ho il tetto ciel.
I sensori volumetrici stanno invece ai lati della plafoniera anteriore, vicino alle spie cinture. Si vedono "due occhietti" neri che sono i rilevatori volumetrici. Nella foto cerchiati di rosso.
P.s. la macchina è di mio padre ma prativamente l'ho scelta io.. la sento molto anche un po' mia, mi sono iscritto a questo forum anche se non era la mia perché sono troppo, enormemente curioso verso le novità delle auto e mi piace troppo parlare di auto con gli altri... soprattutto se si parla della stessa auto
Sicuramente durante i we che torno a casa la guiderò ma durante la settimana io lavoro fuori e preferisco che ognuno usi la sua
Anche se ci tengo più di lui e di sicuro non sono uno scavezzacollo alla guida, non voglio assumermi responsabilità in caso di "toccate" 
I sensori volumetrici stanno invece ai lati della plafoniera anteriore, vicino alle spie cinture. Si vedono "due occhietti" neri che sono i rilevatori volumetrici. Nella foto cerchiati di rosso.
P.s. la macchina è di mio padre ma prativamente l'ho scelta io.. la sento molto anche un po' mia, mi sono iscritto a questo forum anche se non era la mia perché sono troppo, enormemente curioso verso le novità delle auto e mi piace troppo parlare di auto con gli altri... soprattutto se si parla della stessa auto

Sicuramente durante i we che torno a casa la guiderò ma durante la settimana io lavoro fuori e preferisco che ognuno usi la sua

Infatti dovresti fare direttamente uno scambio, cosi diventa tua 

Piuttosto farei uno scambio con quei giornalisti i quali dicono che la 308 berlina ha poca abitabilità posteriore. Venissero nella mia Maggy III che, tra l'altro, ha anche poco spazio in altezza per i posti dietro dovuto al fatto che ha il tetto apribile panoramico in vetro. poi glielo faccio vedere io che cosa vuol dire "poca abitabilità posteriore" 

Onestamente anche a me sembra ci sia poco spazio, ma non l'ho mai provato e a parte la mia ragazza che è piccola non c'è mai salito nessun altro dietro per poter fare una valutazione.
Piccolo Off Topic: stasera ho fatto il pieno alla Maggy: 760 km fatti con 50,62 litri, pari a 15 km/l . Ti rendi conto di quanto consuma?? La Peggy va ad aria al confronto

Allora Turtuv eccoti accontentato
http://we.tl/qOYXNQ3YBN" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo è il video dell'impostazione luminosità di cui mi parlavi. Succede esattamente come hai scritto.
Evidentemente, quando imposti la luminosità massima sul quadro, hai automaticamente anche la luminosità massima dello smeg, per cui lo smeg non ti consente di spostarti verso luminosità ancora più alte.
Riguardo il discorso "distanza veicoli". Ho fatto più volte la manovra che mi hai detto e mi appariva sempre la "doppia linea prospettica" con al centro la scritta "velocità non adatta" . Al 4 o 5 tentativo in effetti la scritta è andata via e non è più tornata, nemmeno scorrendo tutte le opzioni. Mi è bastato riattivare il cruise e tutto è tornato correttamente come prima. Di questa prova non ho il video perché guidavo io
I consumi sono in ulteriore calo (ved. foto) adesso posso dire senza dubbi che è la prima auto a benzina che ho che consuma meno della mia diesel. Roba da non credere. E oggi ho fatto pure una 90 ina di km di autostrada a 136 km/h.
Intanto ho scoperto altre due cose:
1) Rispetto alla mia maggy non si può impedire l'inserimento del freno di stazionamento elettronico all'atto dello spegnimento motore. Sulla 308 bisogna (penso per forza) lasciarlo inserire, poi riaccendere il quadro, premere il freno e disinserirlo. Se mi sono sbagliato sulla procedura ditemelo.
2) Se il quadro è acceso e si scende dall'auto e si prova a chiudere, lo spegnimento del quadro non è automatico. Per questo motivo le porte non si chiudono né con il keyless né con il telecomando. Un po' scomodo: bisogna ripremere start per spegnere il quadro e solo a questo punto si può scendere e chiudere
3) Ancora non c'è traccia della spia OIL_OK. Stasera faccio un altro tentativo... poi riparto (con Maggy) che domani devo andà a laurà

Questo è il video dell'impostazione luminosità di cui mi parlavi. Succede esattamente come hai scritto.
Evidentemente, quando imposti la luminosità massima sul quadro, hai automaticamente anche la luminosità massima dello smeg, per cui lo smeg non ti consente di spostarti verso luminosità ancora più alte.
Riguardo il discorso "distanza veicoli". Ho fatto più volte la manovra che mi hai detto e mi appariva sempre la "doppia linea prospettica" con al centro la scritta "velocità non adatta" . Al 4 o 5 tentativo in effetti la scritta è andata via e non è più tornata, nemmeno scorrendo tutte le opzioni. Mi è bastato riattivare il cruise e tutto è tornato correttamente come prima. Di questa prova non ho il video perché guidavo io

I consumi sono in ulteriore calo (ved. foto) adesso posso dire senza dubbi che è la prima auto a benzina che ho che consuma meno della mia diesel. Roba da non credere. E oggi ho fatto pure una 90 ina di km di autostrada a 136 km/h.
Intanto ho scoperto altre due cose:
1) Rispetto alla mia maggy non si può impedire l'inserimento del freno di stazionamento elettronico all'atto dello spegnimento motore. Sulla 308 bisogna (penso per forza) lasciarlo inserire, poi riaccendere il quadro, premere il freno e disinserirlo. Se mi sono sbagliato sulla procedura ditemelo.
2) Se il quadro è acceso e si scende dall'auto e si prova a chiudere, lo spegnimento del quadro non è automatico. Per questo motivo le porte non si chiudono né con il keyless né con il telecomando. Un po' scomodo: bisogna ripremere start per spegnere il quadro e solo a questo punto si può scendere e chiudere
3) Ancora non c'è traccia della spia OIL_OK. Stasera faccio un altro tentativo... poi riparto (con Maggy) che domani devo andà a laurà

Bene, come pensavo. Ho avuto modo di vedere le versioni precedenti di SMEG e non era cosi, questo è stato un altro cambiamento.Panzone ha scritto:Allora Turtuv eccoti accontentato![]()
Da come la descrivi sembra il comportamento che fa ad alcuni di noi, se riesci a fare un video sarebbe ottimo...lo puoi fare anche da fermo a macchina accesa, non devi essere in movimentoRiguardo il discorso "distanza veicoli". Ho fatto più volte la manovra che mi hai detto e mi appariva sempre la "doppia linea prospettica" con al centro la scritta "velocità non adatta" . Al 4 o 5 tentativo in effetti la scritta è andata via e non è più tornata, nemmeno scorrendo tutte le opzioni. Mi è bastato riattivare il cruise e tutto è tornato correttamente come prima. Di questa prova non ho il video perché guidavo io![]()

Se non vuoi l'inserimento del freno di stazionamento in automatico, devi disattivare l'inserimento/disinserimento automatico come scritto nel manuale.1) Rispetto alla mia maggy non si può impedire l'inserimento del freno di stazionamento elettronico all'atto dello spegnimento motore. Sulla 308 bisogna (penso per forza) lasciarlo inserire, poi riaccendere il quadro, premere il freno e disinserirlo. Se mi sono sbagliato sulla procedura ditemelo.
Non ho mai provato, ma avevo letto una cosa simile in qualche discussione e ti confermo che è cosi. Visto che hai parlato di portiere ti chiedo una cosa: quando, a contatto inserito o motore acceso, apri una portiera e ti viene segnalato nel display centrale il disegnino, se lasci la portiera aperta dopo un po' il disegnino ti scompare? Non me ne ero mai accorto, ma l'altro giorno in concessionaria, mentre si aggiornava lo SMEG, ad un certo punto il disegno della portiera aperta è scomparso, nonostante la portiera fosse aperta ugualmente.2) Se il quadro è acceso e si scende dall'auto e si prova a chiudere, lo spegnimento del quadro non è automatico. Per questo motivo le porte non si chiudono né con il keyless né con il telecomando. Un po' scomodo: bisogna ripremere start per spegnere il quadro e solo a questo punto si può scendere e chiudere
Molto strano. Non è una spia, è proprio un messaggio nel display centrale che dice "Livello olio corretto" con il disegno. Guarda bene al momento dell'accensione, basta un attimo per distrarsi e non vederlo (sparisce subito).3) Ancora non c'è traccia della spia OIL_OK. Stasera faccio un altro tentativo... poi riparto (con Maggy) che domani devo andà a laurà
Turtuv.... come al solito avevi ragione tu