PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore avantreno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Messaggio da andreaITALY1975 »

No, qui ti sbagli Turtuv! In fase di progettazione di qualsiasi struttura, sia essa meccanica, edile o di altra natura, devi tener conto dell escursione termica a cui sarà sottoposta la struttura ed agire di conseguenza, lasciando il gioco necessario alla dilatazione ed aktri accorgimenti, per evitare proprio quello che succede sulla mia auto. Non esiste che col caldo l'auto si trasformi in un cigolio continuo.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore avantreno

Messaggio da turtuv »

Su case, strutture, ecc ti dò ragione, ma sull'auto questa non è la prima cosa a cui pensano secondo me. La nostra 308 è veramente silenziosa, è la prima cosa che notano quelli che ci salgono, però non è nemmeno bello che con il caldo spuntano cigolii ovunque. Nella normalità magari ci può stare qualche rumore, ma se diventa un cigolio ambulante non va bene.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Se penso a quanto era silenziosa quest'inverno mi viene male, lo faro presente in concessionaria e vediamo se hanno soluzioni...

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Io una grattatina me la dò, la mia è ancora silenziosa...ma il caldo si avvicina e la macchina è sempre parcheggiata fuori non avendo garage :cry:
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

NicoBlack
Peugeottista novello

Messaggio da NicoBlack »

Salve ragazzi! Approfitto d questa sezione per una domanda, é da un po' che sulla mia leona camminando a basse velocità e con i finestrini aperti ho percepito dei rumori metallici che provengono dalla parte posteriore! Nn riesco a capire dove d preciso, é difficile persino da spiegare il tipo d rumore! L'unica cosa certa é che nn si sente sempre e nn sembra legato alle buche per strada ma si percepisce più spesso nei momenti in cui scalo in seconda o spunto con un po' d foga e a volte anche a seconda delle curve! Qualcuno d voi ha mai notato qualcosa d simile?
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi in lega 18" Saphir Silver|Michelin Pilot Sport4 225/40 R18 92 W|Battitacco in Inox spazzolato|Tappetini in Velluto|Tappetini in gomma|Contenitore bagagliaio in plastica flessibile|Luci abitacolo e targa a led|Estrattore GT-line

mirco5118
Peugeottista appassionato

Messaggio da mirco5118 »

NicoBlack ha scritto:Salve ragazzi! Approfitto d questa sezione per una domanda, é da un po' che sulla mia leona camminando a basse velocità e con i finestrini aperti ho percepito dei rumori metallici che provengono dalla parte posteriore! Nn riesco a capire dove d preciso, é difficile persino da spiegare il tipo d rumore! L'unica cosa certa é che nn si sente sempre e nn sembra legato alle buche per strada ma si percepisce più spesso nei momenti in cui scalo in seconda o spunto con un po' d foga e a volte anche a seconda delle curve! Qualcuno d voi ha mai notato qualcosa d simile?
e' lo scarico fissato male,qualche vite di fissaggio o gommino che balla e fa muovere il tubo e la marmitta,problema risolto dal meccanico sotto casa naturalmente in garanzia,bastano 10 minuti.
Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia

NicoBlack
Peugeottista novello

Messaggio da NicoBlack »

mirco5118 ha scritto:
NicoBlack ha scritto:Salve ragazzi! Approfitto d questa sezione per una domanda, é da un po' che sulla mia leona camminando a basse velocità e con i finestrini aperti ho percepito dei rumori metallici che provengono dalla parte posteriore! Nn riesco a capire dove d preciso, é difficile persino da spiegare il tipo d rumore! L'unica cosa certa é che nn si sente sempre e nn sembra legato alle buche per strada ma si percepisce più spesso nei momenti in cui scalo in seconda o spunto con un po' d foga e a volte anche a seconda delle curve! Qualcuno d voi ha mai notato qualcosa d simile?
e' lo scarico fissato male,qualche vite di fissaggio o gommino che balla e fa muovere il tubo e la marmitta,problema risolto dal meccanico sotto casa naturalmente in garanzia,bastano 10 minuti.
T ringrazio mirco5118 del consiglio! Anche tu hai avuto questo problema? Dici che può essere la stessa cosa? Cmq appena possibile mi avvicinerò dal meccanico! Mi consigli d andare alla Peugeot?
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi in lega 18" Saphir Silver|Michelin Pilot Sport4 225/40 R18 92 W|Battitacco in Inox spazzolato|Tappetini in Velluto|Tappetini in gomma|Contenitore bagagliaio in plastica flessibile|Luci abitacolo e targa a led|Estrattore GT-line

Antoneeo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Antoneeo »

Per il rumore all'avantreno (lato dx) ho contattato la concessionaria da cui ho preso l'auto e preso appuntamento per domani mattina. Secondo l' accettatore (si chiamano così...) solo sentendo il problema a voce, crede che sia una semplice questione di serraggi. Quindi dovrebbero risolvere in giornata. Speriamo... Anche perché per me questo è l'unico difettto che ho, niente rumori, ottima retrocamera, motore e cambio ok, ecc... (beh non ho la segnalazione del livello dell'olio..).
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

mirco5118
Peugeottista appassionato

Messaggio da mirco5118 »

NicoBlack ha scritto:
mirco5118 ha scritto:
T ringrazio mirco5118 del consiglio! Anche tu hai avuto questo problema? Dici che può essere la stessa cosa? Cmq appena possibile mi avvicinerò dal meccanico! Mi consigli d andare alla Peugeot?
basta che vai in qualsiasi officina autorizzata peugeot,nel caso mio ne ho trovato una a 10 km da casa,molto bravo il capo officina gentile e con oltre 30 anni di esperienza,cosi' l'ho lasciata una mezza giornata,l'abbiamo provata insieme hanno fatto la diagnosi hanno stretto i serraggi ed hanno scoperto che un pneumatico ha una bozza all'interno(good year)e crea vibrazioni a bassa velocita',per i fruscii aereodinamici ce poco da fare,sto aspettando le 2 guarnizioni portiere interne di serie su allure ma non sulla active,poi mi ha regolato la frizione siamo andati a riprovarla rumori scomparsi,unico consiglio di cambiare le gomme molto rumorose e dure,non capisco perche' sono l'unico che monta good year mentre in giro le ho viste tutte con michelin :scratch:
Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Anch'io di serie monto le Goodyear, per il momento nessun rumore dalle gomme.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Ho le Goodyear anche io. Chissà con quale criterio montano Michelin o Goodyear.

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

Lunedì 4 Maggio porterò l'auto in officina per il "rumore all'avantreno".. ma non so perché quel rumore si è attenuato molto ultimamente. Speriamo che quando sarò li sia avvertibile...
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

ALVEDACHIA
Peugeottista curioso

Messaggio da ALVEDACHIA »

ALVEDACHIA ha scritto:Salve a tutti, sulla mia nuova 308 sentivo rumori nella parte posteriore. Portata in coincessionaria (F.lli Villa di Riposto) oltre alla gentilezza hanno capito che il problema era provocato dal malfunzionamento dei cuscinetti della barra (non mi ricordo quale) posteriore. Ordinata nuova barra in garanzia dicendomi che era la terza vettura con questo problema e che la Peugeot probabilmente fara una campagna di richiamo.
Vi farò sapere l'esatta dinamica del problema rilevato e se risolto.
Nuova 308 active 1.6. 115 cv grigio artense, ritirata il 05.4.2014.

Ragazzi PROBLEMA RISOLTO \:D/ \:D/ \:D/ \:D/

Come vi dicevo questa mattina ho portata l'auto dai F.lli Villa, è mi hanno detto che il problerma del fastidioso rumore era dovuto al ponte posteriore che è stato sostituito ub garanzia. Questa sera ritirata l'auto e NESSUN RUMORE :D :D :D :D :D
Approfitto del forum per ringraziare pubblicamente il personale dell'officina dei F.lli Villa di Riposto per la gentilezza e la disponibilità nel risolvere il mio problema [-o< [-o<

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

ieri ho portato l'auto in concessionaria per il rumore che sento all'anteriore dx. Beh come risultato hanno ordinato dei pezzi dell'ammortizzatore, dell'attacco ammortizzatore e addirittura un cuscinetto e un semiasse e in più mi sostituiranno anche dei pezzi al retrotreno per prevenire un difetto che non si è ancora manifestato...
Mah.. io al retrotreno non sento nulla. Ad ogni modo meglio così che le officine che fanno finta che i difetti non esistano.. Alla fine è in garanzia ed io non sborserò un centesimo.

paolo_308

Rumore avantreno

Messaggio da paolo_308 »

Ma come fanno a cambiarvi i pezzi così su 2 piedi e ad essere così sicuri? A me per il rumore sono voluti salire in macchina e fare un giro per capire che rumore era...(a quanto pare in quella concessionaria nessuno ha mai avuto alcun problema) e fatalità il rumore non l'ha fatto :x

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”