PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 allure 1.2 thp artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD
Re: 308 allure 1.2 thp artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD
Ho fatto la prova dell'indicazione della portiera aperta.
Non avevo mai fatto caso che l'indicazione appare solo in determinate condizioni.
A motore acceso e veicolo fermo, se ho il freno di stazionamento inserito ed apro una portiera, appare l'avviso (quello che si vede nell'immagine allegata).
A motore acceso e veicolo fermo, ma col freno di stazionamento disinserito e pedale del freno premuto, non appare nulla se si apre una porta, mentre se si apre quella del guidatore appare l'allarme che ci "invita" a mettere il freno di stazionamento.
Non ho provato a verificare se in quest'ultima situazione, con la marcia innestata, l'allarme appare... Perché mi sembra di averlo visto anche in situazioni in cui mi fermavo per far scendere qualcuno, senza inserire il freno di stazionamento.
Non avevo mai fatto caso che l'indicazione appare solo in determinate condizioni.
A motore acceso e veicolo fermo, se ho il freno di stazionamento inserito ed apro una portiera, appare l'avviso (quello che si vede nell'immagine allegata).
A motore acceso e veicolo fermo, ma col freno di stazionamento disinserito e pedale del freno premuto, non appare nulla se si apre una porta, mentre se si apre quella del guidatore appare l'allarme che ci "invita" a mettere il freno di stazionamento.
Non ho provato a verificare se in quest'ultima situazione, con la marcia innestata, l'allarme appare... Perché mi sembra di averlo visto anche in situazioni in cui mi fermavo per far scendere qualcuno, senza inserire il freno di stazionamento.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"
Questo è proprio il comportamento di cui parlavo poco fa. Fa cosi anche a me e nel caso dell'auto accesa senza freno di stazionamento inserito, l'indicazione appare appena si superano i 10km/h. Ma mi era venuto un flash dopo aver letto ciò che ha scritto vagogh: e se l'indicatore funziona in base al fatto che ci sono persone o meno a bordo? Un po' come l'indicatore di cintura che funziona a pressione, secondo me l'indicatore di portiera aperta funziona se c'è qualcuno seduto...e questo spiegherebbe perchè a vangogh è apparso il segnale quando ha fatto scendere moglie e figlia.Andr ha scritto:Ho fatto la prova dell'indicazione della portiera aperta.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Sabato ho lasciato volontariamente chiusa male lo sportello lato passeggero (su cui ero seduto io) con l'auto in leggero movimento ma non si è acceso nessun segnale né acustico né visivo. Solo quando la chiusura centralizzata (che si attiva da sola) ha provato a scattare a 10 o 20 km/h (non ricordo) solo a quel punto c'è stata la segnalazione acustica col disegno dell'auto con lo sportello ant dx aperto.
Mercoledì scorso mentre salivo per la prima volta sulla Peggy mi ricordo che a motore spento la segnalazione c'era. Non ricordo però per quanto tempo era rimasta accesa. Questo ti interessava anche sapere, vero?
Mercoledì scorso mentre salivo per la prima volta sulla Peggy mi ricordo che a motore spento la segnalazione c'era. Non ricordo però per quanto tempo era rimasta accesa. Questo ti interessava anche sapere, vero?
Appena Venerdì puoi mettere mani all'auto prova e vedrai che si comporta come abbiamo scritto io e altri utenti.Panzone ha scritto:Sabato ho lasciato volontariamente chiusa male lo sportello lato passeggero (su cui ero seduto io) con l'auto in leggero movimento ma non si è acceso nessun segnale né acustico né visivo. Solo quando la chiusura centralizzata (che si attiva da sola) ha provato a scattare a 10 o 20 km/h (non ricordo) solo a quel punto c'è stata la segnalazione acustica col disegno dell'auto con lo sportello ant dx aperto.
P.S: la chiusura centralizzata automatica non ti dà fastidio? Io l'ho disattivata prima ancora di uscire dalla concessionaria.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
No non mi da assolutamente fastidio.
L'ho sempre tenuto attive su tutte le auto che ne erano dotate.
Piuttosto hai notato una cosa? Se mi chiudo dentro la Oeggy con il tasto chiusura centralizzata, la spia rossa sul tasto lampeggia. chissà perché

Piuttosto hai notato una cosa? Se mi chiudo dentro la Oeggy con il tasto chiusura centralizzata, la spia rossa sul tasto lampeggia. chissà perché

Avevo notato la stessa cosa giusto poco fa. A macchina parcheggiata e chiusa ho notato il led rosso lampeggiare regolarmente. Ho aperto una discussione apposita, potrebbe essere l'immobilizer.Panzone ha scritto:No non mi da assolutamente fastidio.
Piuttosto hai notato una cosa? Se mi chiudo dentro la Oeggy con il tasto chiusura centralizzata, la spia rossa sul tasto lampeggia. chissà perché![]()
Comunque a me dà fastidio aprire ogni volta le portiere quando mi fermo e ho preferito disattivarla, sono gusti

http://we.tl/cAIl4DUxRY" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecco il video fatto mentre caricavo gli autovelox del sito ufficiale peugeot
Al minuto 00.28 puoi vedere che l'ultima schermata (che era climatizzatore) si è conservata
Dal minuto 1.53 al minuto 2.28 puoi vedere che la spia porte aperte (da notare a motore acceso) si accende e rimane accesa. Poi si spegne un po' e poi si riaccende.
Dal minuto 3.12 fino alla fine del video parte la sperimentazione di quella storia della distanza veicoli. Proprio verso gli ultimi secondi del video si vede che anche a me scompare la distanza e dopo la bussola appare subito il tachimetro.
Da notare (ad es. al minuto 3.16) che mentre scorro le varie schermate col pulsante del tergicristallo, la spia porte aperte tenta imperterrita di apparire ma scompare immediatamente quando scorro il menù. Spero solo che lo smeg non impazzisca con tutti questi esperimenti
Buona visione
Al minuto 00.28 puoi vedere che l'ultima schermata (che era climatizzatore) si è conservata
Dal minuto 1.53 al minuto 2.28 puoi vedere che la spia porte aperte (da notare a motore acceso) si accende e rimane accesa. Poi si spegne un po' e poi si riaccende.
Dal minuto 3.12 fino alla fine del video parte la sperimentazione di quella storia della distanza veicoli. Proprio verso gli ultimi secondi del video si vede che anche a me scompare la distanza e dopo la bussola appare subito il tachimetro.
Da notare (ad es. al minuto 3.16) che mentre scorro le varie schermate col pulsante del tergicristallo, la spia porte aperte tenta imperterrita di apparire ma scompare immediatamente quando scorro il menù. Spero solo che lo smeg non impazzisca con tutti questi esperimenti

Buona visione
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
Bel lavoro, sei entrato a pieno titolo nel club dei testerPanzone ha scritto:http://we.tl/cAIl4DUxRY
Da notare (ad es. al minuto 3.16) che mentre scorro le varie schermate col pulsante del tergicristallo, la spia porte aperte tenta imperterrita di apparire ma scompare immediatamente quando scorro il menù. Spero solo che lo smeg non impazzisca con tutti questi esperimenti![]()
Buona visione

Ehmmm... no.... fin'ora a me non è mai successo! [-Xturtuv ha scritto:.... se leggi il topic sullo SMEG vedrai che a volte può capitare che te la ritrovi su quella dei consumi, ma non è niente di che. Succede a tutti.....
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Non ho detto che è successo a te, può capitare che succeda a tutti. Il punto era che è una cosa che se avviene, avviene raramente e non è niente di anomalo o strano.vangogh74 ha scritto:Ehmmm... no.... fin'ora a me non è mai successo! [-Xturtuv ha scritto:.... se leggi il topic sullo SMEG vedrai che a volte può capitare che te la ritrovi su quella dei consumi, ma non è niente di che. Succede a tutti.....
Panzone ho visto il video delle portiere, si comporta in modo diverso dalla mia. Può essere che con la nuova versione di SMEG abbiano cambiato anche questo? Devo fare una prova ora che ho aggiornato lo SMEG.
Ho provato e si comporta come la tua. Se però tieni aperta soltanto una portiera (io ho tenuto aperta quella lato guida), il disegno non scompare subito, ma dopo un paio di minuti e non riappare più.turtuv ha scritto:Panzone ho visto il video delle portiere, si comporta in modo diverso dalla mia. Può essere che con la nuova versione di SMEG abbiano cambiato anche questo? Devo fare una prova ora che ho aggiornato lo SMEG.
Ehm... ho scritto che a me non è ancora successo perchè sopra hai scritto "Succede a tutti"turtuv ha scritto:Non ho detto che è successo a te, può capitare che succeda a tutti. Il punto era che è una cosa che se avviene, avviene raramente e non è niente di anomalo o strano.vangogh74 ha scritto:Ehmmm... no.... fin'ora a me non è mai successo! [-Xturtuv ha scritto:.... se leggi il topic sullo SMEG vedrai che a volte può capitare che te la ritrovi su quella dei consumi, ma non è niente di che. Succede a tutti.....
Solo dopo hai corretto il tiro ed hai scritto "può capitare che succeda a tutti".. (Che poi, cosa significa?)

Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
"Potrebbe succedere a tutti. Ad molti è successo, ad altri no, ma potrebbe succedere anche a loro". Così è più chiaro? Le diatribe si fanno in privato, chiuso OT.vangogh74 ha scritto:Ehm... ho scritto che a me non è ancora successo perchè sopra hai scritto "Succede a tutti"turtuv ha scritto:Non ho detto che è successo a te, può capitare che succeda a tutti. Il punto era che è una cosa che se avviene, avviene raramente e non è niente di anomalo o strano.vangogh74 ha scritto:Ehmmm... no.... fin'ora a me non è mai successo! [-Xturtuv ha scritto:.... se leggi il topic sullo SMEG vedrai che a volte può capitare che te la ritrovi su quella dei consumi, ma non è niente di che. Succede a tutti.....
Solo dopo hai corretto il tiro ed hai scritto "può capitare che succeda a tutti".. (Che poi, cosa significa?)![]()
http://we.tl/3REiZsMBeT" onclick="window.open(this.href);return false;
Oggi ho fatto qualche altra prova per vedere la logica di funzionamento delle porte aperte ma un po' di sfiga alla Fantozzi mi impedisce di portarla a termine
Nel video 1, si vede che ho provato a vedere dopo quanto tempo si spegnesse la sola spia lato guida. Purtroppo è entrato in funzione la modalità rispermio energetico e è spento tutto.
Nel video 2 accendo il motore per uscire dalla modalità risparmio energertico. Poi subito spengo (00.13) e a 00.19 riaccendo il quadro e ... sorpresa: la spia porte aperte è sparita. Inutile vedere il resto del video: la schermata è sempre la stessa perché la spia porte aperte non appare più
Nel video 3 continuo con un altro ciclo di spegnimento/accensione del quadro nella vana attesa di questa spia che non appare più. Avrei potuto benissimo non uploadare questo video perché inutile dal punto di vista dell'esperimento, però l'ho messo lo stesso perché al minuto 0.36 mi chiudo dentro e, contrariamente a quanto successo sabato, la spia sul pulsante non lampeggia. boh
Ho fatto anche un altro esperimento, non filmato: ho testato la chiusura globale e funziona alla perfezione. Peccato che quando mio padre da fuori mi ha aperto e io ho aperto lo sportello è scattato l'allarme. Beh, se non altro ho visto che funziona pure quello
p.s. ieri ho lasciato la schermata in modalità audio. Oggi quando ho aperto la macchina si era conservata la modalità audio. A tal proposito occhio quando aprite i video perché partono i do di petto dei 3 tenori che mio padre stava ascoltando il giorno prima
Oggi ho fatto qualche altra prova per vedere la logica di funzionamento delle porte aperte ma un po' di sfiga alla Fantozzi mi impedisce di portarla a termine
Nel video 1, si vede che ho provato a vedere dopo quanto tempo si spegnesse la sola spia lato guida. Purtroppo è entrato in funzione la modalità rispermio energetico e è spento tutto.

Nel video 2 accendo il motore per uscire dalla modalità risparmio energertico. Poi subito spengo (00.13) e a 00.19 riaccendo il quadro e ... sorpresa: la spia porte aperte è sparita. Inutile vedere il resto del video: la schermata è sempre la stessa perché la spia porte aperte non appare più
Nel video 3 continuo con un altro ciclo di spegnimento/accensione del quadro nella vana attesa di questa spia che non appare più. Avrei potuto benissimo non uploadare questo video perché inutile dal punto di vista dell'esperimento, però l'ho messo lo stesso perché al minuto 0.36 mi chiudo dentro e, contrariamente a quanto successo sabato, la spia sul pulsante non lampeggia. boh
Ho fatto anche un altro esperimento, non filmato: ho testato la chiusura globale e funziona alla perfezione. Peccato che quando mio padre da fuori mi ha aperto e io ho aperto lo sportello è scattato l'allarme. Beh, se non altro ho visto che funziona pure quello

p.s. ieri ho lasciato la schermata in modalità audio. Oggi quando ho aperto la macchina si era conservata la modalità audio. A tal proposito occhio quando aprite i video perché partono i do di petto dei 3 tenori che mio padre stava ascoltando il giorno prima

308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015