vangogh74 ha scritto:turtuv ha scritto:In quel caso penso sia stato dovuto al fatto che forse il motore non era ancora abbastanza caldo.
Non era quella la causa (e non lo saprò mai

) perchè mi ero appena sparato il solito tragitto lavoro/casa.
Ci sono tanti motivi per i quali può accadere, di sicuro avrà avuto i suoi motivi

Sarebbe interessante sapere se anche ad altri, fermandosi con lo sterzo girato, l'auto non si spegne...come se avvertisse il fatto che si è in una posizione scomoda e non è sicuro spegnere l'auto.
Alle2381 ha scritto:A me invece capita che spesso non si spegne. Per abitudine quando mi fermo tendo ad anticipare e mettere in folle e frizione su 20 - 30 metri prima. In queste condizioni quando mi fermo a volte si spegne e a volte no, non ho capito con quale criterio. Poi quando sono fermo basta che premo e rilasco la frizione, anche solo metà o anche meno, che si spegne.
Preferirei però che lo facesse da sola, a volte non ci penso e sto col motore inutilmente acceso per minuti.
Anche io solitamente metto in folle una decina di metri prima, ma l'auto si è sempre spenta. Ma anche qua credo che la macchina abbia i suoi motivi, se ci fosse un comportamento anomalo penso ce ne accorgeremmo.