PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Antiniquinamento: sonda lambda KO

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sikei
Peugeottista curioso

Anomalia Antiniquinamento: sonda lambda KO

Messaggio da sikei »

Buongiorno (o buonasera a tutti i forumisti). Dopo diagnosi risulta che sulla mia 307 SW 1.6 benzina del 2002 bisogna sostituire la sonda lambda a monte del catalizzatore...ho verificato su service box della peugeot e come codice risulta 1628.HN. A questo punto vi chiederete dove sta la domanda...in realtà ne ho 2:
1. qualcuno può confermarmi il codice se è corretto?
2. consigli dove acquistare il ricambio? Ho visto su mister-auto, ma ho letto alcuni commenti negativi, inoltre ho visto che hanno dei ricambi marchiati Bolk che costano la metà di quelli di marca...vanno bene lo stesso?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. [-o<
Peugeot 307 SW 1.6 2002 First Edition :D

Alex.turky
Peugeottista novello

Re: Anomalia Antiniquinamento: sonda lambda KO

Messaggio da Alex.turky »

il mio consiglio e' andare in demolizione a cercarne uno originale.. se poi non va lo riporti indietro e e provi un altra!
PEUGEOT 307 restilyng ( 2007 ) 1.6 benzina 109 cv;
grigio ferro con filtro bmc, airbox lavorato,presa d'aria dinamica, cerchi lega oz anniversary 16,autoradio kenwood kdc52bt bluethoot collegata con cellulare per chiamate, amplificatore steg 105.5, f.a: hertz,hv 165 l + hertz ht 28, subwoofer hertz hx 300d, cruise control, antifurto perimetrale+volumetrico + stacca pompa benzina,fari xeno, clima, fendiebbia led, fendinebbia cornering light;
guarda la mia presentazione!:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 25&t=95301

sikei
Peugeottista curioso

Messaggio da sikei »

Mi riallaccio a questa discussione... ho trovato la sonda,presa la bussola per lo smontaggio, ma non c'è verso di sbloccare questa maledetta sonda... qualcuno conosce qualche super Svitol per sbloccarla senza dover procedere con l'eventuale cambio del collettore?
Peugeot 307 SW 1.6 2002 First Edition :D

zarzero3
Peugeottista veterano

Messaggio da zarzero3 »

Ciao, se usi una "leva" abbastanza lunga sulla chiave senza troppa forza dovrebbe svitarsi. Io le ho sostituite entrambe. Comunque per quanto riguarda la marca "Bolk" io ho acquistato varie cose (l'ultimo l'alzavetro anteriore destro) e sono sempre andate bene.
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

sikei ha scritto:Mi riallaccio a questa discussione... ho trovato la sonda,presa la bussola per lo smontaggio, ma non c'è verso di sbloccare questa maledetta sonda... qualcuno conosce qualche super Svitol per sbloccarla senza dover procedere con l'eventuale cambio del collettore?
Hai detto bene Svitol o WD40
Ho impiegato 3 giorni per togliere una vite arrugginita ma alla fine San svitol ha avuto la meglio :mrgreen:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pit
Peugeottista curioso

Messaggio da pit »

buona sera ,su consiglio del meccanico ho cambiato la sonda lambda della mia Peugeot 307 1.6 16 v del 2004 135000 km perché l'auto aveva degli strappi e perdeva giri ,bè allora la ho ordinata io tramite ebay in germania non bosch ma di un altro marchio tedesco i numeri sulla scatola erano giusti ma la macchina dopo un giorno che la ho cambiata ha cominciato ad andare peggio sempre peggio fino a consumare come un aereo 20 euro 70 - 80 km be allora la ho portata dal meccanico e lui mi ha montato una sonda bosch dai primi numeri sembra quella originale ma i consumi sono di 20 euro per 120 km max mentre prima con la sonda vecchia erano 160 km con 20 euro ,può essersi danneggiato qualcosa con la prima sonda errata o ci vuole un po di tempo perché la centralina si sistemi ?
grazie a tutti

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Dalla diagnosi cos'è emerso ?
Se la sonda leggesse un'elevata quantità di ossigeno, naturale che "ingrasserebbe" di conseguenza anche la carburazione che di fatto porterebbe a consumi elevati.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pit
Peugeottista curioso

Messaggio da pit »

non è una officina Peugeot non ha parlato di codici difetto , ma che col tempo dovrebbe sitemarsi da sola ....................MA..?.............forse non i componenti elettronici per visualizzarli dalla centralina,per questo vi ho contattato mi sembra strano voi cosa dite.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”