PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG Plus

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

giannikpp
Peugeottista curioso

Re: SMEG Plus

Messaggio da giannikpp »

Salve a tutti,
Peugeot 2008 allure 1.6 grip control 120cv, arrivata 10 giorni fa.
Dalle prime impressioni l'auto va bene anche se fatti pochi km
Ho il problema con il navigatore in quanto non so come fare a cancellare un singolo indirizzo che si può caricare per sbaglio nello smeg (versione SMEG5.2.A.R9).
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Ciao, si può cancellare solo l'intera lista di ultime destinazioni:

Immagine
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

giannikpp
Peugeottista curioso

Messaggio da giannikpp »

Grazie MarioPeugeot2008 anche per la velocissima risposta
Oggi e domani sono fuori città senza auto. Appena rientro verifico.Comunque mi pare di capire che non ci sarebbe la possibilità di eliminare un singolo indirizzo, ma tutta la lista.
Domanda: se dopo un po' di tempo si volessero togliere alcune destinazioni vecchie non più utilizzate, ma lasciando le più recenti, come si potrebbe fare?
Leggendo il manuale a pag.258 (Cap. 05 Navigazione - Guida) "Organizzare tappe" il p.5 dice che è possibile spostare in archivio le tappe e al p.6c compare un cestino per eliminare.
Potrebbe essere utile questa funzione?
Buon fine settimana
Giannikpp

Davide75
Peugeottista curioso

Messaggio da Davide75 »

Salve, sono nuovo del forum ho appena ritirato la mia Peugeot 2008 1.2 82 cv Active con Pack urban, pack style,clima bi zona...vorrei, se è possibile un informazione, ho comprato un cavo usb originale Apple per il mio iPhone 5s che tra l'altro mi ricarica pure il telefono, però appena inserito mi ha chiesto di scaricare un app ma essendo in garage non ho potuto constatare cos'era, qualcuno può darmi delucidazioni in merito? P.s. Non riesco a mettere la firma infatti l'ho fatto all'inizio del mess. Perché uso un iPad e non ho pc

simody
Peugeottista curioso

Messaggio da simody »

serkip ha scritto:
di serkip il 12/03/2015, 10:20

di serkip il 10/03/2015, 10:34

Salve, ieri ho dedicato qualche minuto allo SMEG.
La macchina ordinata a dicembre, ritirata i primi di marzo, dovrebbe montare lo SMEG+!!!
Ieri non sapevo come vedere che versione che mi è stata installata ma ho letto che la si vede mantenendo premuto il tasto SRC per qualche secondo, stasera verificherò!!!

Tra uno SMEG+ con navigatore e uno SMEG+ senza navigatore, quali sono le differenze? C'è in più solo il sistema di navigazione o ha altre funzioni aggiuntive?

Io nei menù non ho la calcolatrice, il calendario, il jukebox e nemmeno il tasto di " aiuto interattivo", queste mancanze cosa indicano?

Nel menù "servizi collegati" non ho la seconda schermata come indicato nella guida cartacea. Al momento dell'acquisto dell'auto così come alla consegna mi era stato detto che si poteva collegare uno smartphone e sfruttarne la connessione internet tramite bluetooth dial-up networking, perchè queste mancanze?

Qualcuno ha la PEUGEOT CONNECT APP? E' utile? Quanto costa?

Nel menù bluetooth quando ho connesso lo smartphone la prima volta avevo solo le opzioni connetti "con telefono" e "con streaming audio", mancava la voce "con internet" come descritto nel manuale cartaceo a pag. 282, qualcuno sa spiegarmi anche questa mancanza?

Grazie

di MarioPeugeot2008 il 10/03/2015, 11:40

1)Nessuna differenza se si ha il navigatore o meno...lo smeg/smeg+ rimane sempre lo stesso.

2)Se nei menù non hai trovato nessuna di quelle categorie sei la seconda persona dopo cuoredire che ha uno smeg+ buggato, da far notare alla concessionaria.

3) Qui è spiegato: viewtopic.php?f=186&t=85333&p=1134576&hilit=internet+smeg+nuova+308#p1134576

4) Chiavetta poco utile, costa 200 euro + altri 100/150 per l'abbonamento annuale...dopodichè anno dopo anno se vorrai usarla devi pagare sempre 100/150 euro e ha queste funzioni: viewtopic.php?f=195&t=95596&p=1129093&hilit=internet+nuova+308#p1129093 (cosa che quindi può fare benissimo qualunque smartphone)

5) Controlla il link al punto 3 e facci sapere se poi sei riuscito a connetterti con internet, e sempre su questo tema attendiamo chi ha lo smeg+ che quindi potrà fornirci pareri più esaustivi (come appunto in quella discussione).

Sabato andrò all'officina per cercare di risolvere il problema nel più breve tempo possibile, certo mi rode e non poco dover portare la macchina in assistenza dopo 10 giorni dal ritiro, speriamo di non dovermi incazzare!!!

Ciao, piccolo aggiornamento sulla mia situazione.
Officina: SAXA RUBRA - ROMA

12/03/15 telefono all'officina per informarmi se di sabato potevano controllare la mia macchina, risposta affermativa, "può chiedere di me, F....o".

Sabato scorso, 14/03/15, mi sono recato all'officina e ho chiesto del signor F....o e gli ho esposto il mio problema e lui cosa mi risponde?
- "Oggi non c'è il tecnico che può vederla, non ci sono tutti i sabati, se vuole le dico quando ci sono."

Sono una persona abbastanza tranquilla e quindi con calma gli faccio notare che lui stesso, al telefono, 2 giorni prima mi aveva confermato che sabato mi avrebbero controllato la macchina, inutile stare a discutere, mi dice di tornare un giorno in settimana che, anche senza appuntamento, il tecnico con 15 minuti risolveva il problema.

Oggi, 18/03/15, mi sono recato nuovamente all'officina.
- Premetto che sicuramente ho beccato una giornata particolare perché c'era il controllo sulla sicurezza ed ho
partecipato alla simulazione di evacuazione.

Effettuo l'accettazione ed espongo nuovamente il problema prima al solito F....o e poi al tecnico che fisicamente dovrebbe controllare la macchina, il primo mi dice:
- "non deve guardare il libretto perché quello è generico, vale per più versioni di 2008, può darsi che sulla sua sia tutto
regolare così com'è."
Gli faccio notare, con calma, che è chiaro che il libretto vale per più versioni ma che mi ero informato e che sia all'atto dell'acquisto così come della consegna dei suoi colleghi mi avevano confermato la presenza di alcune funzioni.

Il tecnico mentre si portava via la macchina sostanzialmente mi conferma la stessa cosa dicendomi:
- "può darsi che per la sua versione dello smeg sia così o che invece necessiti di un aggiornamento."

Passa circa 1 ora e 15 minuti, mi riportano la macchina senza praticamente darmi una soluzione, cioè il signor F....o mi dice:
- "abbiamo ordinato una chiavetta per vedere se c'è da fare un aggiornamento, se sul suo modello è previsto, la chiamiamo quando arriva."

Penso che a chiunque verrebbe da chiedere: "quando pensa che arrivi?"

Rispota: "Bho, forse un giorno, una settimana, la chiamo quando arriva."

Diciamo che il mio rapporto con PEUGEOT non inizia al meglio, non sono veramente soddisfatto!!! :mad: :mad: :mad:

Come detto sono tranquillo ma proprio per questo quando mi incazzo so guai...speriamo di non dovermi incazzare, aspetto una settimana e poi richiamo!!!

C'è qualcuno che ha lo stesso problema per l'aggiornamento?
C'è qualcuno che ha la mia stessa versione di 2008 e che può confermarmi le funzioni dello smeg?

Grazie

Ciao a tutti....intervengo anch'io nella discussione...anch'io ho gli stessi problemi e mi sono recato in concessionaria per far verificare come mai il mio smeg+ aggiornato con l'ultima versione 5.2 del 8-1-2015 avesse queste mancanze(calcolatrice,calendario,connessione dun,jukebox e radio dab)che al momento dell'acquisto erano comparsi alcuni e poi magicamente scomparsi dopo un avvio anomalo dello stesso smeg+.M'é stato detto che il software degli smeg+ possono variare da versione a versione in base all'allestimento e che tutti i riferimenti fatti sul libretto di istituzioni sono imprecisi perché riferiti alla 308 e non alla 2008!Cmq sia all'interno dello smeg non è previsto un hardware che possa salvare dati riguardanti il jukebox e che la connessione dun non é prevista.Per connettersi bisogna solo essere in possesso della chiavetta Peugeot e nient'altro!Ora...se tutti quanti noi che scriviamo su questo forum fossimo qui per scrivere favole e perdere tempo ci può stare ma non credo che nessuno ha interesse nel farlo e reclamare mancanze o malfunzionamenti del veicolo per quanto sia bello e prestante e quasi tutti per le stesse cose! La verità a mio parere è che non tutti i concessionari sono informati,in questo caso,sulle vere prestazioni di questo Smeg+ e vacillano con ipotesi o spiegazioni vaghe e non chiare. É un po'come se compri un medicinale in farmacia e dentro l'involucro ci trovi spiegazioni di un altro farmaco più o meno equivalente!Io non credo che la casa madre faccia pubblicare un libretto di istruzioni che non rispecchia la macchina associata giusto per aggiungere pagine in più...magari rispetto alle versioni può essere ma addirittura tra modelli di auto non credo!Ho letto che si conferma che gli Smeg sono tutti uguali e che non ci sono differenze,giusto?...però c'è a chi manca una cosa ad altri qualcos'altro....mah!Che si decidessero una volta per tutte a dare una versione che sia giusta!Scusate lo sfogo ma non mi piace essere preso in giro con quello che si spende per acquistare un'auto! :thumbdown:
Peugeot 2008 1.4hdi 68CV Active [/color]- Bianco Banchisa - Urban Pack -Climatizzatore Automatico Bi zone -Specchietti cromati - Protezione sottoparaurti ant. e post. - Cd/mp3 - Ruotino di scorta-Garanzia 6 anni o 90.000 km.

serkip
Peugeottista appassionato

Messaggio da serkip »

Ciao,
sto inviando una mail di reclamo alla peugeot segnalando tutte le problematiche.
2008 active 1.2 puretech 82 cv - Bianco banchisa, ruotino di scorta, clima bi-zona, pack urban plus.
Ordinata il 07/12/2014, arrivata il 19/02/2015, in consegna 04/03/2015.

simody
Peugeottista curioso

Messaggio da simody »

Ciao...tu dici che risponderanno e faranno qualcosa??? [-X
Peugeot 2008 1.4hdi 68CV Active [/color]- Bianco Banchisa - Urban Pack -Climatizzatore Automatico Bi zone -Specchietti cromati - Protezione sottoparaurti ant. e post. - Cd/mp3 - Ruotino di scorta-Garanzia 6 anni o 90.000 km.

serkip

Messaggio da serkip »

serkip ha scritto:Ciao,
sto inviando una mail di reclamo alla peugeot segnalando tutte le problematiche.
Ciao, dopo aver inviato una mail di reclamo, sono stato contattato dall'officina e la pennetta per l'aggiornamento è finalmente arrivata. Ora non so ancora se risolverà i problemi con lo SMEG ma almeno l'assistenza Peugeot si è attivata e anche se con ritardo sta cercando di risolvere il problema.

Lunedì 11/05 ho appuntamento in officina, appena fatto vi informo sul risultato.
2008 active 1.2 puretech 82 cv - Bianco banchisa, ruotino di scorta, clima bi-zona, pack urban plus.

serkip

Messaggio da serkip »

Oggi sono andato in officina e ho fatto aggiornare lo SMEG all'ultima versione disponibile, ho fatto montare il riposa piede e il bracciolo centrale.
L'officina si è comportata molto bene, chiedendomi scusa per i disguidi che c'erano stati e non facendomi pagare la manodopera.
Il montaggio del bracciolo e del riposa piede sono stati fatti a regola d'arte, per quanto riguarda lo SMEG al momento non ho notato cambiamenti, continua a non esserci la calcolatrice, il calendario e il jukebox.
La possibilità di connettere il cellulare per navigare in internet dallo SMEG continua a non esserci.
Comunque il tecnico mi ha confermato che io ho uno SMEG plus e che non sono tutti uguali gli SMEG.
In conclusione non saprei che dire, forse il mio SMEG deve essere così com'è senza le funzioni citate sopra, quindi a meno che qualcuno, con la mia stessa automobile, non mi contraddica, la mia ricerca della verità finisce qui!

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

serkip ha scritto:Oggi sono andato in officina e ho fatto aggiornare lo SMEG all'ultima versione disponibile, ho fatto montare il riposa piede e il bracciolo centrale.
L'officina si è comportata molto bene, chiedendomi scusa per i disguidi che c'erano stati e non facendomi pagare la manodopera.
Il montaggio del bracciolo e del riposa piede sono stati fatti a regola d'arte, per quanto riguarda lo SMEG al momento non ho notato cambiamenti, continua a non esserci la calcolatrice, il calendario e il jukebox.
La possibilità di connettere il cellulare per navigare in internet dallo SMEG continua a non esserci.
Comunque il tecnico mi ha confermato che io ho uno SMEG plus e che non sono tutti uguali gli SMEG.
In conclusione non saprei che dire, forse il mio SMEG deve essere così com'è senza le funzioni citate sopra, quindi a meno che qualcuno, con la mia stessa automobile, non mi contraddica, la mia ricerca della verità finisce qui!
scusa l'OT...il riposa piede come te l'hanno montato?Tagliando parte della tappezzeria (come dicevano a me) o semplicemente avvitando le viti autofilettanti(come alla fine hanno fatto, lasciandomi non pochi dubbi sulla bontà del lavoro effettuato)??Avresti una foto da mostrare il lavoro finito?
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

serkip

Messaggio da serkip »

miciogae ha scritto:
serkip ha scritto:Oggi sono andato in officina e ho fatto aggiornare lo SMEG all'ultima versione disponibile, ho fatto montare il riposa piede e il bracciolo centrale.
scusa l'OT...il riposa piede come te l'hanno montato?Tagliando parte della tappezzeria (come dicevano a me) o semplicemente avvitando le viti autofilettanti(come alla fine hanno fatto, lasciandomi non pochi dubbi sulla bontà del lavoro effettuato)??Avresti una foto da mostrare il lavoro finito?
Ciao, al momento non ho foto da postare ma di sicuro è stato solamente avvitato e non mi sembra sia un lavoro fatto male, certo sarà il solo tempo a dirci la verità...

serkip

Messaggio da serkip »

Ciao, qualcuno ha provato a aggiornare lo SMEG da solo?

Inserisco la foto richiesta del riposa piede installato...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Family Man
Peugeottista novello

Messaggio da Family Man »

Solo una curiosità, ma voi che avete lo smeg+ visualizzate anche il simbolo della radio selezionata, così com'è per la nel 308?
Ciao e grazie
2008 allure 1.6 115 cv, Grigio Platinum , Cerchi in lega 17 Heridan nero Brillante, Grip Control, Park Assist, Sistema Navigazione, Pack "Ciel", ruotino di scorta.
ordinata il 13/01/2014 ritirata il 04/04/2014

AlekFR
Peugeottista veterano

Messaggio da AlekFR »

no... ma credo che quella sia una funzione legata al DAB
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Se non ci sono le icone non è per il DAB, visto che non è previsto da Peugeot qui in Italia...ma solo per il mercato estero.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”