PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prestazioni 307 2000hdi sw contro station

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
stonoro
Peugeottista curioso

Prestazioni 307 2000hdi sw contro station

Messaggio da stonoro »

:D Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho prenotato una 307 sw 2000 hdi, avrei voluto la station ma c'era da aspettare 90 gg e sono senz'auto, quindi ho comprato l'unica 2000 hdi sw presente sul suolo nazionale ( così mi hanno detto i commerciali di peugeot milano-italia).
Sono però perplesso dalla differenza di prestazioni tra i due modelli indicate specialmente da riviste specializzate del settore (quattroruote):
station - 0-100 km/h 10,1 secondi
sw 0 -100 km/h 12 secondi
possibile tale differenza ? d'accordo ci sono 80 kg di peso in più sulla sw, però mi sembra francamente tanto...
mi piacerebbe sentire il vostro parere
grazie a tutti

emanuel
Peugeottista appassionato

Messaggio da emanuel »

ciao, scusa la mia ignoranza, che differenza c'è tra staion e sw?
ciao
Peugeot 307 2.0 HDi 136 cv FAP 5p Speed'up Nero Ossidiana, Cerchi 17',6 marce, Sensore pioggia, Sensore luci, Specchietto retrovisore elettrocromatico, Radio Rd4+caricatore Cd, Clima bizona, Pack elettrico 3!!!!!

el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

la sw ha il tetto panoramico e la possibilità di mettere due posti in terza fila.

motore da quanti cavalli?

cmq hai fatto bene a prendere la sw che fa molto figo.

ho solo una delle due e non posso fare un confronto.
non penso che ci sia tuta quella differenza.
e anche se fosse cosa ti serve quel paio di secondi in più?
bruciare lo scooter al semaforo?
allora forse era meglio acquistare una smart con un motore potente da inpennarsi.

al giorno d'oggi guarda i consumi e non le prestazioni.
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

emanuel
Peugeottista appassionato

Messaggio da emanuel »

grazie della differenza..non la sapevo! non credo neanche io ci sia tutta sta differenza per il peso....
la mia speed'up in quanto a prestazioni non si fa pregare e per il moento mi trovo benissimo....in quanto ai consumi invece sono un pò esagerati, però io resto dell'idea, o prestazioni o consumi..
:lol:
Peugeot 307 2.0 HDi 136 cv FAP 5p Speed'up Nero Ossidiana, Cerchi 17',6 marce, Sensore pioggia, Sensore luci, Specchietto retrovisore elettrocromatico, Radio Rd4+caricatore Cd, Clima bizona, Pack elettrico 3!!!!!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

In effetti quasi 2 secondi di differenza solo per un centinaio di kg circa mi sembrano un pò troppi. Forse i dati sono un pò troppo ottimistici (nel caso della station) o troppo pessimistici (nel caso della SW). Quello che conta, comunque, credo sia la guidabilità piuttosto che lo spunto al semaforo. :D
Per rispondere a el_feri, direi che il motore è il 136 cv della speedup, è l'unica rimasta in listino col motore 2.0 hdi. :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Comunque nella scelta obbligata ti è andata bene. La sw è moooolto + cooool :wink:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

Torna a “Generale”