PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

paolo_308
Peugeottista fast&furious

Re: Re:

Messaggio da paolo_308 »

TheMax ha scritto:
paolo_308 ha scritto:Chiamato riferendo del problema...risposta: sono consapevoli del fatto che non si vede di notte.
Bene dai

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagino che la tua risposta a tale sconvolgente novità sia stata 'sti ca**i!' Come sempre non esiste una linea comune ma va a fortuna...chi becca il conce sveglio ok altrimento ciao
In verità il tipo si è parato il culo dicendo eh ma non è a infrarossi è normale che non si veda di notte (?) cmq dopo avergli detto che le nuove 308 ora escono con la retrocamera funzionante ha detto di passare cmq martedì per dare 1 occhiata...così gli tiro fuori la storia dei codici della telecamera funzionante e gli chiedo quanto costerebbe sostituirla

TheMax
Peugeottista veterano

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da TheMax »

Si ma cmq non ha senso dover chiedere quanto costa sostituirla...porca tro...biiip...ho pagato per vedere sempre...se non va me la cambi in garanzia...punto!!!

Mamma mia che nervoso...sarà che sono in ballo con un rumore che non riescono a togliermi e pare arrivi dal ponte mentre il conce mi vuole cambiare le pastiglie (praticamente nuove) perchè secondo lui quando ho colorato le pinze ho toccato qualcosa...peccato che non le ho nemmeno smontate per pitturarle... mi sale il crimine!!!!! :mad: :mad: :mad:
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!

Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)

Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

I rumori sono una delle cose più brutte e fastidiose che possano succedere perché non si capisce mai da dove vengono. Comunque non esiste che non vi cambiano la telecamera in garanzia, è stato un errore della Peugeot che hanno pure riconosciuto ed è loro dovere sostituire gratuitamente le retrocamera difettose.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Esiste invece... eccome se esiste!! ..e non solo in peugeot!!

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

È proprio questo il problema, non dovrebbe esistere.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

paolo_308

Re:

Messaggio da paolo_308 »

turtuv ha scritto:I rumori sono una delle cose più brutte e fastidiose che possano succedere perché non si capisce mai da dove vengono. Comunque non esiste che non vi cambiano la telecamera in garanzia, è stato un errore della Peugeot che hanno pure riconosciuto ed è loro dovere sostituire gratuitamente le retrocamera difettose.
Chi ha detto che Peugeot l'ha riconosciuto? Io li ho contattati ma non mi hanno detto nulla a riguardo dell'errore...hanno solo detto di rivolgersi all'officina. Come posso comprovarlo di fronte a un meccanico che sostiene che è normalissimo che si veda solo di giorno?

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Lo hanno scritto vari utenti in questa e in altre discussioni. Prova a fare una ricerca, c'è anche chi ha già sostituito la retrocamera, ma non avendo io il problema non mi sono informato nello specifico.

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

turtuv ha scritto:Lo hanno scritto vari utenti in questa e in altre discussioni. Prova a fare una ricerca, c'è anche chi ha già sostituito la retrocamera, ma non avendo io il problema non mi sono informato nello specifico.
Ho letto...seguo questa discussione da un po...ma a quanto pare dipende cmq dal meccanico se "ha voglia" di sentire o meno Peugeot. Se fa orecchie da mercante c'è poco da fare...

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Tutto sta come ha detto TheMax nell'onesta e competenza dell'officina e la fortuna di trovarla! La retrocamera in fin dei conti è un accessorio, che funzioni bene o male la macchina cammina lo stesso. Trattandosi quindi di accessorio ti possono tranquillamente dire, come a paolo 308, che nelle ultime versioni c'è stata una miglioria in tale accessorio e tu che l'hai presa prima ti devi solo attaccare al beep...

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

Paol ha scritto:Tutto sta come ha detto TheMax nell'onesta e competenza dell'officina e la fortuna di trovarla! La retrocamera in fin dei conti è un accessorio, che funzioni bene o male la macchina cammina lo stesso. Trattandosi quindi di accessorio ti possono tranquillamente dire, come a paolo 308, che nelle ultime versioni c'è stata una miglioria in tale accessorio e tu che l'hai presa prima ti devi solo attaccare al beep...
Esatto...beh in caso mi dia risposta negativa posso sempre dire che non tornerò li x fare tagliandi ecc...secondo voi? Sarebbe eccessivo? O cmq farglielo capire

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

P.s. in garanzia sto parlando. Se invece gli mostri il dio soldo te ne mettono pure tre se le vuoi...

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

paolo_308 ha scritto:
Paol ha scritto:Tutto sta come ha detto TheMax nell'onesta e competenza dell'officina e la fortuna di trovarla! La retrocamera in fin dei conti è un accessorio, che funzioni bene o male la macchina cammina lo stesso. Trattandosi quindi di accessorio ti possono tranquillamente dire, come a paolo 308, che nelle ultime versioni c'è stata una miglioria in tale accessorio e tu che l'hai presa prima ti devi solo attaccare al beep...
Esatto...beh in caso mi dia risposta negativa posso sempre dire che non tornerò li x fare tagliandi ecc...secondo voi? Sarebbe eccessivo? O cmq farglielo capire

Per niente eccessivo.. anzi è la cosa dà fare!!

paolo_308

Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da paolo_308 »

Cmq devo ancora vedere una foto o una prova dei fortunati ai quali l'hanno sostituita...spariti! :roll:

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

paolo_308 ha scritto:Cmq devo ancora vedere una foto o una prova dei fortunati ai quali l'hanno sostituita...spariti! :roll:

Ovviamente servirebbe un confronto prima/dopo, ma vista l'omerta che aleggia su sta benedetta retrocamera, sarebbe come chiedere la luna, caro il mio ononimo :lol:

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Perché. .personalmente, se devo tribulare e smadonnare per riuscire a farmela sostituire, per poi riscontrare "qualche piccolo miglioramento"....beh me la tengo così com'è e vada via l'ciap.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”