PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Start&Stop
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Start&Stop
turtuv, spero vivamente che la tua sia solo una battuta scherzosa fatta ad un amico con cui hai confidenza tale da potertela permettere.
Secondo me non ci arriva, mi ha pure mandato un messaggio in privato!!!
@turtuv
Pace e bene ... ma rifletti un attimo, mettiti una mano sul cuore e rileggiti un po' di post ma non cercare spiegazioni dagli altri, cercale in te stesso perchè in ciò che scrivo non c'è nulla di male anzi....
Ciao e buona vita.
Claudio.

@turtuv
Pace e bene ... ma rifletti un attimo, mettiti una mano sul cuore e rileggiti un po' di post ma non cercare spiegazioni dagli altri, cercale in te stesso perchè in ciò che scrivo non c'è nulla di male anzi....
Ciao e buona vita.
Claudio.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Alcuni di noi arrivano alle cose, altri no. Non penso che per una cosa simile ci sia bisogno di mettersi una mano sul cuore o cercare spiegazioni, non ho scritto nulla di male nemmeno io. Un messaggio si può fraintendere, soprattutto se ci sono faccine che non vengono visualizzate, ma comunque non è successo niente di cosi tragico.
Ciao
Ciao

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Che l'amico vangogh74, per entrare nel suo garage non usi effetti speciali o stregonerie varie, ma solo il funzionamento dello S&S del suo 1.6 diesel ( che è diverso da quello del 1.2 benzina. ..!!!) l'hanno capito tutti, anche i frequentatori del forum del Bipper....!!!! Bene, ora possiamo dormire tutti tranquilli stanotte.
Quando avevo il millesei, ma penso che valga per tutte le motorizzazioni, facendo un uso prolungato del freno con start & stop inserito, inevitabilmente si scarica la depressione che si crea nel polmone del servofreno ed il pedale diventa durissimo e diminuisce l'assistenza alla frenata e il motore si riaccende......... ovviamente non voglio contraddire Vangogh del quale per altro ho molta stima ma provare per credere, anche da fermo schiacciando più volte il freno, dopo un determinato tempo l'auto si riavvia.Paol ha scritto:Che l'amico vangogh74, per entrare nel suo garage non usi effetti speciali o stregonerie varie, ma solo il funzionamento dello S&S del suo 1.6 diesel ( che è diverso da quello del 1.2 benzina. ..!!!) l'hanno capito tutti, anche i frequentatori del forum del Bipper....!!!! Bene, ora possiamo dormire tutti tranquilli stanotte.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
Provato oggi su 1.2 puretech: se ruoto il volante durante la fase di stop, la spia eco lampeggia e il motore si riavvia.
Il volante è molto duro da ruotare in queste condizioni
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
Sul 1.6 in firma, invece, il servosterzo, in start&stop, rimane attivo e il volante è morbido come se fosse accesa.
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir
Si, è duro perché è elettrico. La riaccensione è normale ed è una caratteristica del THP (lo fa anche il 1.6 THP che monta la GT). Se provi a fermarti con lo sterzo girato e a far entrare l'ECO, noterai che l'auto non si spegne..altra caratteristica di questa motorizzazione.Panzone ha scritto:Provato oggi su 1.2 puretech: se ruoto il volante durante la fase di stop, la spia eco lampeggia e il motore si riavvia.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Esattamente. Poi come togli la cintura si riaccende. Secondo me è anche adattivo, ovvero ho riscontrato che è come se si calcoli una media di sosta in S&S ai semafori. Si riaccende da solo quasi sempre quando scatta.cialtrone ha scritto:Sul 1.6 in firma, invece, il servosterzo, in start&stop, rimane attivo e il volante è morbido come se fosse accesa.

Poi fenomenale che l'auto si spenga sotto i 20km/h; si spegne in movimento inserendo il folle in frenata. fantastico! mai avuto questo optional ma lo trovo geniale e super funzionale.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico
ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico
Avrebbeero dovuto far sì che si spegnesse sotto ai 20 km/h pure per il puretech 

Mi dispiace sarà un problema di motorizzazione.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
È una caratteristica della motorizzazione, insieme alle altre che ho già scritto.Panzone ha scritto:Avrebbeero dovuto far sì che si spegnesse sotto ai 20 km/h pure per il puretech
Nel 1.2 pure sfiorando il pedale del freno si riaccende, così come non si spegne se ti fermi a ruote girate.
Credo che la sostanziale differenza di funzionamento tra lo S&S del 1.6 hdi e quello del thp dipende, come è stato già detto, dalla tecnologia utilizzata. Infatti nell'hdi il tutto è governato dall'alternatore stesso, mentre sul 1.2 agisce direttamente il motorino. Non so per quale motivo sul puretech hanno deciso di non utilizzare la stessa tecnologia del diesel, ci saranno probabilmente delle motivazioni tecniche dietro.
Io comunque prima di prendere l'auto ero scettico verso questo sistema, ma usandolo con criterio lo trovo molto comodo, soprattutto sfruttando il fatto che già sotto i 20 km/h spegne il motore.
Inoltre, come è stato già accennato, mi ha stupito anche a me il fatto che col motore spento il servosterzo rimanesse attivo.
Io comunque prima di prendere l'auto ero scettico verso questo sistema, ma usandolo con criterio lo trovo molto comodo, soprattutto sfruttando il fatto che già sotto i 20 km/h spegne il motore.
Inoltre, come è stato già accennato, mi ha stupito anche a me il fatto che col motore spento il servosterzo rimanesse attivo.
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"
L'avevo letto non ricordo dove ma non ho mai trovato fondamento.Andr ha scritto:... mentre sul 1.2 agisce direttamente il motorino....
Potresti indicarmi, se ce l'hai, un link dove spiegano il sistema di funzionamento dello S&S del puretech? Ero straconvinto che fosse identico all'e-Hdi ma a quanto pare non è così.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)