PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione Cinghia Distribuzione 207 1.6 HDI

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Re: Sostituzione Cinghia Distribuzione 207 1.6 HDI

Messaggio da Peugeot65 »

Atman ha scritto:Buongiorno,

ho una 207 1.6 XS HDI 90CV del 2007 con 150kkm. All'ultimo tagliando mi hanno detto che devo assolutamente cambiare cinghia e distribuzione e mi hanno anche detto che ci vorranno sui 1000 euro :shock:

Non vi sembra un po' esagerata come spesa?
Con 150K Km e 8 anni di vita direi che è da mettere in preventivo la distribuzione completa.
E' vero che c'è da cambiare tutto ma 1000 euro sono comunque un'esagerazione.

Da cambiare:
cinghia distribuzione
kit distribuzione
cinghia servizi
kit servizi
pompa acqua

Chiedi un preventivo ad un buon meccanico generico (ad esempio Bosch car service o altra affiliazione) elencando tutto quello che ho scritto. Con tutti i pezzi originali più manodopera impossibile andare oltre 600 euro.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Peugeot65 ha scritto:
Atman ha scritto:Buongiorno,

ho una 207 1.6 XS HDI 90CV del 2007 con 150kkm. All'ultimo tagliando mi hanno detto che devo assolutamente cambiare cinghia e distribuzione e mi hanno anche detto che ci vorranno sui 1000 euro :shock:

Non vi sembra un po' esagerata come spesa?
Con 150K Km e 8 anni di vita direi che è da mettere in preventivo la distribuzione completa.
E' vero che c'è da cambiare tutto ma 1000 euro sono comunque un'esagerazione.

Da cambiare:
cinghia distribuzione
kit distribuzione
cinghia servizi
kit servizi
pompa acqua

Chiedi un preventivo ad un buon meccanico generico (ad esempio Bosch car service o altra affiliazione) elencando tutto quello che ho scritto. Con tutti i pezzi originali più manodopera impossibile andare oltre 600 euro.
Concordo troppi soldi ti hanno chiesto
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Atman
Peugeottista curioso

Messaggio da Atman »

Grazie per le risposte!!!

Non ricordavo una cosa importante: che ho finito i dischi dei freni e che nei 1000 euro è compresa anche la sostituzione di quelli.

E così è un altro discorso, vero? :mrgreen:

Fasi83
Peugeottista veterano

Messaggio da Fasi83 »

1 mese fà fatta distribuzione completa di TUTTE le varie pulegge, pompa dell'acqua, cinghia accessori ( la prima), controllo anomalia airbag, inversione gomme, tagliando, ore di manodopera x sostituzione dischi e pastiglie...risultato 650 euro.... :shock: :shock: :shock: La mia è del 2006, ed il lavoro è stato fatto a 150,000 km in veste precauzionale.....unico neo, speravo che rifacendo tutta stà roba sparisse stò maledetto "cinguettio" al minimo che ho sempre avuto fin quando la acquistai da conce usata nel 2008
Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!

Atman
Peugeottista curioso

Messaggio da Atman »

mmmh... quindi 1000 euro sono troppi anche con la sostituzione delle pasticche... :scratch:

Atman
Peugeottista curioso

Messaggio da Atman »

Atman ha scritto:mmmh... quindi 1000 euro sono troppi anche con la sostituzione delle pasticche... :scratch:
volevo dire dei dischi!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Atman ha scritto:
Atman ha scritto:mmmh... quindi 1000 euro sono troppi anche con la sostituzione delle pasticche... :scratch:
volevo dire dei dischi!
se ti cambiano anche dischi e pastiglie il prezzo è adeguato.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Atman
Peugeottista curioso

Messaggio da Atman »

Gian ha scritto:
Atman ha scritto:
volevo dire dei dischi!
se ti cambiano anche dischi e pastiglie il prezzo è adeguato.
;-)
ok, grazie! :)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”