PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Radio aftermarket: reset e mancata accensione sottochiave
-
- Peugeottista curioso
Radio aftermarket: reset e mancata accensione sottochiave
Salve a tutti,ho un problema che molti di voi già conoscono,in pratica ho cambiato l'autoradio della mia 206 e ne ho messo uno jvc,però quando spengo il quadro si resetta tutto e non si accende a quadro spento,so che è un problema di cablaggio ma non so quali fili cambiare,quindi vi posto delle foto sperando che qualcuno mi dica come fare,grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Squalo il 20/01/2015, 3:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
Re: Radio aftermarket: reset e mancata accensione sottochiave
Allora, se vuoi che si accende anche a quadro spento e non si reseta il modo piu semplice e :
- collega il filo rosso dirattemente a quello giallo (prima foto - il tuo connettore)
- su connettore originale hai un filo che ha sempre tensione per "memoria" dell autoradio originale - misura con uno volmetro, se quel filo e uno di 3 fili grossi allora e tutto OK, se e quello griggio sottile allora NO. In questo caso devi "prendere" tensione da un'altra parte (scatolla fusibili o devi tirare te uno filo dalla bateria)
- anche se il tuo autoradio ha il suo fusibile e meglio mettere un'altro (di 10A) prima di collegare i due filli rosso + giallo con il filo di tensione (se vuoi ti posso fare una schema)
Al connettore originale hai anche la masse (-V) , deve essere il filo gialo/verde (almeno cosi sembra come colore doppo come si vede nella tua foto - di solito la Peugeot usa questo tipo di filo per -V).
- collega il filo rosso dirattemente a quello giallo (prima foto - il tuo connettore)
- su connettore originale hai un filo che ha sempre tensione per "memoria" dell autoradio originale - misura con uno volmetro, se quel filo e uno di 3 fili grossi allora e tutto OK, se e quello griggio sottile allora NO. In questo caso devi "prendere" tensione da un'altra parte (scatolla fusibili o devi tirare te uno filo dalla bateria)
- anche se il tuo autoradio ha il suo fusibile e meglio mettere un'altro (di 10A) prima di collegare i due filli rosso + giallo con il filo di tensione (se vuoi ti posso fare una schema)
Al connettore originale hai anche la masse (-V) , deve essere il filo gialo/verde (almeno cosi sembra come colore doppo come si vede nella tua foto - di solito la Peugeot usa questo tipo di filo per -V).
Peugeot 307 T6 1.6i 16v 110cv (2005)
Stessa auto, problema simile, ho collegato il rosso con il giallo, la memoria resta, ma c'è un problema... L'autoradio non si spegne ne si accende rispettivamente quando tolgo e inserisco le chiavi. Devo fare tutto manualmente. Se tolgo le chiavi dopo un certo tempo essa si spegne. Sai cosa posso fare per risolvere il problema?Hpcnr ha scritto:Allora, se vuoi che si accende anche a quadro spento e non si reseta il modo piu semplice e :
Io penso che non hai colegato bene i fili :
1. trova il filo che ha sempre 12V dal impinto originale anche senza chiave inserita
2. a quel filo devi colegare il filo roso e quel giallo dal conettore DIN
In questo modo pui accendere o spengere l'autoradio (manualmente - normale - dal suo pulsante) anche senza chiave, e se lo accedi rimane acceso fino quando lo spengi te o se scarica la batteria (
) .
Se vuoi ti faro un schema. Cerco ti trovare le mie note come ho collegato il mio autoradio (gia cambiato con altro che funziona senza problemi come primo) , forse anche la 206 usa il stesso colore per il filo con 12V permanente.
1. trova il filo che ha sempre 12V dal impinto originale anche senza chiave inserita
In questo modo pui accendere o spengere l'autoradio (manualmente - normale - dal suo pulsante) anche senza chiave, e se lo accedi rimane acceso fino quando lo spengi te o se scarica la batteria (

Se vuoi ti faro un schema. Cerco ti trovare le mie note come ho collegato il mio autoradio (gia cambiato con altro che funziona senza problemi come primo) , forse anche la 206 usa il stesso colore per il filo con 12V permanente.
i miei connettori sono simili a questiHpcnr ha scritto:Io penso che non hai colegato bene i fili :
In questo modo pui accendere o spengere l'autoradio (manualmente - normale - dal suo pulsante) anche senza chiave, e se lo accedi rimane acceso fino quando lo spengi te o se scarica la batteria () .

ora non posso farti una foto di come li ho collegati, ma credo nel unico modo possibile, solo che ho invertito il rosso con il giallo come mi era stato consigliato di fare.
L'autoradio in questione è questa: http://www.eprice.it/autoradio-sintolet ... /d-4939731
Per precisare, io voglio che l'autoradio si comporti come quella standard o più simile possibile, vorrei si accendesse quando giro o inserisco la chiavi e che si spegnesse quando le tolgo. Se poi si riuscisse ad avere un accensione manuale anche senza chiavi inserite sarebbe il top, ma non lo ritengo indispensabile
Spero di essere stato chiaro!

In automatico non credo (che si accende e si spenge da solo) , non senza qualche modifica al autoradio - il modo piu semplice sarebbe mettere in parallelo un contatto di un piccolo rele con il conttato di accesione/spengere autoradio, rele attivato con presenza de 12V sottochiave.
Non devi invertire i fili roso e gialo - il rosso e per 12V sottochiave e il giallo e per 12V permanente (power e memoria) - vedi schema di collegamenti incolata su l'autoradio o nelle istruzioni incluse. Adesso 99% di unita audio aftermarket o quelli originali compatibili con conettori DIN usa queste tensioni) , un'altra cosa sarebbe le unita CAN BUS.
Se fai come ho detto io puoi accendere e/o spengere l'autoradio quando vuoi te (manualmente) anche senza chiave, non si spenge dopo 30 minuti dopo che hai tolto la chiave (come fa quello originale) e la machina non entra in ECONOMY MODE e non perde la memoria (orologio, settaggi e posti radio "salvati" ) .
Se qualcuno sa di piu e pregato di postare.
Non devi invertire i fili roso e gialo - il rosso e per 12V sottochiave e il giallo e per 12V permanente (power e memoria) - vedi schema di collegamenti incolata su l'autoradio o nelle istruzioni incluse. Adesso 99% di unita audio aftermarket o quelli originali compatibili con conettori DIN usa queste tensioni) , un'altra cosa sarebbe le unita CAN BUS.
Se fai come ho detto io puoi accendere e/o spengere l'autoradio quando vuoi te (manualmente) anche senza chiave, non si spenge dopo 30 minuti dopo che hai tolto la chiave (come fa quello originale) e la machina non entra in ECONOMY MODE e non perde la memoria (orologio, settaggi e posti radio "salvati" ) .
" .... e non perde la memoria (orologio, settaggi e posti radio "salvati" ) . "
L'autoradio ... se intende, no ?

così è come ora, cioè si accende e si spegne manualmente, ma una volta spenta l'auto va per un po' di minuti dopo di che si spegne, prima si sente uno stok come se si aprisse un relè . La memoria la tiene. Se non inverto i cavi (rispetto a come sono ora cioè: rosso con rosso; giallo con giallo) la radio si accende all'apertura delle porteHpcnr ha scritto:In automatico non credo (che si accende e si spenge da solo) , non senza qualche modifica al autoradio - il modo piu semplice sarebbe mettere in parallelo un contatto di un piccolo rele con il conttato di accesione/spengere autoradio, rele attivato con presenza de 12V sottochiave.

Il fatto di mettere il relè in parallelo funzionerebbe sicuramente, però non voglio mettere le mani sulla radio, un mio amico con un opel mi pare algidaHpcnr ha scritto:" .... e non perde la memoria (orologio, settaggi e posti radio "salvati" ) . "

-
- Peugeottista fast&furious
inverti rosso e giallo. e vedi cosa succede. vedrai che è quello il problema 

407 sw ciel 2.2 hdi biturbo,grigio alluminio,cerchi 18 gomme 235/45/r18 ,rt4,sedili in pelle ed elettrici,jukebox da 20 gb,ingresso A/V. km 10500 attuali 33000 .Ex 308 sw 1.6 hdi 110 cv nero perla km 41.000 full optional. ex 206 1.4 hdi km 175.000 nero perla 5 porte modello geosat ex punto mk1 1.2 115 cv ex UNO 45SX.
22/23 giugno 2013 raduno nazionale imola
pranzo di natale 2013
13/15 giuno 2014 raduno nazionale recanati
29 giugno 2014 incontro gti experience vallelunga
10 agosto 2014 cena d'estate ariccia
20 settembre incontro roma e dintorni con filiale di roma ed elaborare
14 dicembre 2014 pranzo di natale orvieto
pranzo di natale 2013
I cavi ora sono invertiti, sono rosso con giallo e giallo con rosso. E così non riesco a far si che la radio si accenda e si spenga al ripettivo inserimento e disinserimento della chiave. All'inizio avevo collegato il giallo con il giallo e il rosso con il rosso e la radio si accendeva all'apertura della portaeraser82rm ha scritto:inverti rosso e giallo. e vedi cosa succede. vedrai che è quello il problema

-
E allora ce un terzo cavo a cui dare il sottochiave. Ti serve un tester x la corrente
407 sw ciel 2.2 hdi biturbo,grigio alluminio,cerchi 18 gomme 235/45/r18 ,rt4,sedili in pelle ed elettrici,jukebox da 20 gb,ingresso A/V. km 10500 attuali 33000 .Ex 308 sw 1.6 hdi 110 cv nero perla km 41.000 full optional. ex 206 1.4 hdi km 175.000 nero perla 5 porte modello geosat ex punto mk1 1.2 115 cv ex UNO 45SX.
pranzo di natale 2013
pranzo di natale 2013
-
Xo così se l accendi manualmente si accende e nn smemorizza sbaglio?
pranzo di natale 2013
pranzo di natale 2013
Re:
Resta tutto in memoria, Solo che non si spegne/accende in automatico allo spegnimento/accensione dell'auto. Ora io spengo l'auto premo il bottone della radio quello per estrerre il frontalino, così la radio si spegne, poi quando devo partire invece, accendo l'auto e premo il frontalino della radio dentro...eraser82rm ha scritto:Xo così se l accendi manualmente si accende e nn smemorizza sbaglio?