PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tempi di consegna
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Tempi di consegna
È una vergogna 

Se questo é il modo di trattare i clienti cercandone la fiducia la Peugeot ha decisamente sbagliato strada e si dovrebbe solo vergognare

-
- Peugeottista curioso
Credo che molta parte delle vicende siano da attribuire non alla rete Peugeot ma alle consuetudini che ogni rivenditore adotta nei rapporti con la propria clientela. Leggendo queste pagine si percepisce in modo chiaro che la costante di consegna siano tempi tra i 90 e 120 giorni (salvo casi estremi che pur esistono) e le variabili siano da imputare non al periodo effettivo di attesa ma alle aspettative che il singolo concessionario se non addirittura il singolo venditore creano nel cliente. Ovvio che se vengono promessi tempi ridotti, poi non rispettati la percezione è negativa.
Personalmente con ordine del 30.03.2015, ho ricevuto in data 24.04.2015 la comunicazione della settimana di consegna, prevista a partire dal 13.07.2015, a fronte di un'ipotesi del 31.07.2015.
Credo che se i tempi verranno rispettati l'intera vicenda mi lascerà un ricordo positivo.
Chiaramente se mi avessero detto entro fine giugno, ora sarei contrariato per il ritardo.
Personalmente con ordine del 30.03.2015, ho ricevuto in data 24.04.2015 la comunicazione della settimana di consegna, prevista a partire dal 13.07.2015, a fronte di un'ipotesi del 31.07.2015.
Credo che se i tempi verranno rispettati l'intera vicenda mi lascerà un ricordo positivo.
Chiaramente se mi avessero detto entro fine giugno, ora sarei contrariato per il ritardo.
Inox, 308 sw 1.6 e-THP gt 205 cv, grigio artense, hi-fi Denon, cerchi diamant 18" ecc.
ORDINATA IL 30.03.2015 - TERMINE ULTIMO CONSEGNA 31.07.2015 - ritirata il 30.07.2015
ORDINATA IL 30.03.2015 - TERMINE ULTIMO CONSEGNA 31.07.2015 - ritirata il 30.07.2015
-
- Peugeottista appassionato
La cosa che mi lascia perplesso è la differenza tra i diversi concessionari....mi spiego meglio, a te dopo neanche un mese dall'ordine ti dicono precisamente la settimana di consegna, a me (aggiornamento di questa mattina quindi dopo più di due mesi dall'ordine) dicono "guarda non so dirti ancora nulla ma tranquillo che i 90 gg li rispettiamo"....alla mia precisa domanda "ma a video non riuscite a vedere la settimana di consegna?" mi risponde "no guarda vado proprio male a dirtelo"....Inox ha scritto:Credo che molta parte delle vicende siano da attribuire non alla rete Peugeot ma alle consuetudini che ogni rivenditore adotta nei rapporti con la propria clientela. Leggendo queste pagine si percepisce in modo chiaro che la costante di consegna siano tempi tra i 90 e 120 giorni (salvo casi estremi che pur esistono) e le variabili siano da imputare non al periodo effettivo di attesa ma alle aspettative che il singolo concessionario se non addirittura il singolo venditore creano nel cliente. Ovvio che se vengono promessi tempi ridotti, poi non rispettati la percezione è negativa.
308 sw Allure 1.6 e-HDi 115cv Grigio Artense-Cerchi 18'' Saphir-Tetto "Ciel"-Interni Misto Tep/Alcantara-Keyless System-Retrocamera. Ordinata il 23/02/15 Arrivo previsto 31/05/15 Arrivo 07/05/15 Ritirata 15/05/2015
Ciao a tutti vengo ora da via gallarate firmato oggi 29/04/2015 per 308sw 120cv cc1.6 premesso che ne sono innamorato sul contratto la data di consegna e 30 luglio non vedo l ora : 

-
- Peugeottista curioso
Mi chiamo Stefano e sono nuovo nel forum.Dopo 4 lancia delta di cui una integrale e 3 ford focus ho deciso di passare ad una 308 gt .
Devo dire che girando in autostrada ( faccio 45 mila km annui) ne vedo proprio poche quasi niente ma è normale o ho comprato qualcosa di sbagliato
Devo dire che girando in autostrada ( faccio 45 mila km annui) ne vedo proprio poche quasi niente ma è normale o ho comprato qualcosa di sbagliato
Tempi di consegna
Se volevi vederne tante prendervi una golf 
Se pochi ce l'hanno tanto meglio a mio parere... È più originale! E non è la solita golf...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Se pochi ce l'hanno tanto meglio a mio parere... È più originale! E non è la solita golf...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
A prescindere dal concessionario ma la Peugeot alquanto dovrebbe garantire un sistema di tracciabilita' di produzione, cosa che non c'e', e tutto questo fa presagire che se conosci qualcuno l'auto ti arriva prima.Inox ha scritto:Credo che molta parte delle vicende siano da attribuire non alla rete Peugeot ma alle consuetudini che ogni rivenditore adotta nei rapporti con la propria clientela. Leggendo queste pagine si percepisce in modo chiaro che la costante di consegna siano tempi tra i 90 e 120 giorni (salvo casi estremi che pur esistono) e le variabili siano da imputare non al periodo effettivo di attesa ma alle aspettative che il singolo concessionario se non addirittura il singolo venditore creano nel cliente. Ovvio che se vengono promessi tempi ridotti, poi non rispettati la percezione è negativa.
Basta vedere sul webstore delle concessionarie hanno decine di auto in arrivo ed altre niente (questo dipende anche dal distributore a cui fanno riferimento).
Ma poi una marca che vuole far riferimento alle vendite Golf si prende 90/120 giorni???? Manco fosse una Ferrari.
Ed una marca seria non ti cambia motorizzazioni ed allestimenti in corso d'opera ed a distanza di mesi, manda solo in confusione gli acquirenti.
Io personalmente avevo chiesto se potevano integrarmi un accessorio in quanto il VIN ancora non e' stato comunicato, quindi l'auto ancora non prodotta, e mi hanno riferito che il sistema non faceva cambiare niente.
Il distributore prima mi ha comunicato che doveva essere prodotta nella settimana di Pasqua poi cadenzata per la 23 settimana (la prima di giugno)... ammazza gli operai si saranno andati a prendere un caffè????
Per non parlare del numero verde... come dire dall'orecchio destro gli entra e dal sinistro gli esce... non sanno mai niente e devi far riferimento al concessionario... ma se non vigilano e danno le dovute informazioni a cosa serviranno?
Quoto tutto!
Nel mio caso ho saputo dopo l'ordine che lo stesso era stato inoltrato in ritardo perché... il modello era nuovo e il configuratore non permetteva l'operazione (ho firmato l'ordine il 5 febbraio e ho visto che qualcuno ha fatto ordini già a novembre)
Non so che dire ma a 50 anni suonati (sigh!) non è la prima auto che acquisto e non sono mai stato trattato così...
Come ho già scritto mi servirà come esperienza da non ripetere per il futuro, sperando che qualcuno di loro possa leggere questi post e magari vergognarsi un pochino!
Nel mio caso ho saputo dopo l'ordine che lo stesso era stato inoltrato in ritardo perché... il modello era nuovo e il configuratore non permetteva l'operazione (ho firmato l'ordine il 5 febbraio e ho visto che qualcuno ha fatto ordini già a novembre)

Non so che dire ma a 50 anni suonati (sigh!) non è la prima auto che acquisto e non sono mai stato trattato così...
Come ho già scritto mi servirà come esperienza da non ripetere per il futuro, sperando che qualcuno di loro possa leggere questi post e magari vergognarsi un pochino!

308 gt-line sw 2.0 EAT 6 (black, pelle GT Mistral, cerchi 18'', tetto panoramico, driver assistant, key-less, park assist+retrocamera, kit Denon, antifurto, lettore cd)
Ordinata il 5/2/2015 - Arrivata il 21/05/2015 - Ritirata il 27/05/2015
Foto --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 40&start=0
Ordinata il 5/2/2015 - Arrivata il 21/05/2015 - Ritirata il 27/05/2015
Foto --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 40&start=0
Ecco una voce fuori dal coro...ieri in risposta a una mia mail al concessionario in cui chiedevo info varie e come ultima domanda se confermava la consegna a metà giugno mi ha risposto dicendomi di pazientare un paio di settimane che la macchina mi verrà consegnata x metà maggio!!!!
Al che oggi ho chiamato direttamente e mi ha riconfermato la cosa,spiegandomi che per sua esperienza questi anticipi succedono quando un determinato modello con un determinato colore ha piu successo delle altre variante e ne producono preventivamente di più x agevolare le maggiori richieste.Mha...io finché non la vedo non ci credo.... 

Peugeot 308sw 1.6 bluehdi 120cv, allure grigio artense, interni tep/alcantara, park assist+retrocamera,driver assistance pack,lettore cd,tetto ciel +vetri oscurati,garanzia 4anni/80000km
ordinata il 5/03/2015 arrivata il 22/05/2015
ordinata il 5/03/2015 arrivata il 22/05/2015
Salve a tutti ragazzi, sono un possessore di 207 e da poco ho ordinato una nuova 308 allure con tetto panoramico, l'ho ordinata il 19 marzo e nel contratto riporta consegna prevista 30/06/2015. Il concessionario mi ha detto che per il tetto panoramico si allungano di piú i tempi. Sara vero???
Peugeot 308 allure 1.6 blue hdi 120cv, bianco perla, cerchi da 18 saphir, keyless system, allarme volumetrico, tetto panoramico. Data ordine 19/03/2015 data prevista di consegna 30/06/2015.
Arrivo in concessionaria 26/06/2015 consegna 04/07/2015
Arrivo in concessionaria 26/06/2015 consegna 04/07/2015
-
- Peugeottista curioso
Cosa significa "no guarda vado proprio male a dirtelo"? Forse come sostenevo l'errore è all' origine, cioè nell'avere minimizzato i tempi di consegna! Coprire con rinvii e giustificazioni inconsistenti una superficialità iniziale crea nel cliente stati d'animo di dubbio ed insicurezza. Oltre tutto come fanno ad esibire una certezza di 90 giorni se non hanno informazioni sullo stato di produzione?MarcoC82 ha scritto:La cosa che mi lascia perplesso è la differenza tra i diversi concessionari....mi spiego meglio, a te dopo neanche un mese dall'ordine ti dicono precisamente la settimana di consegna, a me (aggiornamento di questa mattina quindi dopo più di due mesi dall'ordine) dicono "guarda non so dirti ancora nulla ma tranquillo che i 90 gg li rispettiamo"....alla mia precisa domanda "ma a video non riuscite a vedere la settimana di consegna?" mi risponde "no guarda vado proprio male a dirtelo"....Inox ha scritto:Credo che molta parte delle vicende siano da attribuire non alla rete Peugeot ma alle consuetudini che ogni rivenditore adotta nei rapporti con la propria clientela. Leggendo queste pagine si percepisce in modo chiaro che la costante di consegna siano tempi tra i 90 e 120 giorni (salvo casi estremi che pur esistono) e le variabili siano da imputare non al periodo effettivo di attesa ma alle aspettative che il singolo concessionario se non addirittura il singolo venditore creano nel cliente. Ovvio che se vengono promessi tempi ridotti, poi non rispettati la percezione è negativa.
Inox, 308 sw 1.6 e-THP gt 205 cv, grigio artense, hi-fi Denon, cerchi diamant 18" ecc.
quotoneInox ha scritto:Credo che molta parte delle vicende siano da attribuire non alla rete Peugeot ma alle consuetudini che ogni rivenditore adotta nei rapporti con la propria clientela. Leggendo queste pagine si percepisce in modo chiaro che la costante di consegna siano tempi tra i 90 e 120 giorni (salvo casi estremi che pur esistono) e le variabili siano da imputare non al periodo effettivo di attesa ma alle aspettative che il singolo concessionario se non addirittura il singolo venditore creano nel cliente. Ovvio che se vengono promessi tempi ridotti, poi non rispettati la percezione è negativa.

se vi può consolare in parte brevemente il mio caso:
ordinata l'11/11/14 - da contratto consegna prevista 1/3/15 - ripassando più volte dal concessionario mi ripetevano guardando le consegne previste, che la mia sarebbe arrivata intorno la settimana 7 del 2015, ora guardate in firma in quanto tempo l'ho ricevuta, quindi non disperate

p.s. c'è concessionario e... concessionario
308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
opinione personale... gran pallaGabrysal ha scritto:Salve a tutti ragazzi, sono un possessore di 207 e da poco ho ordinato una nuova 308 allure con tetto panoramico, l'ho ordinata il 19 marzo e nel contratto riporta consegna prevista 30/06/2015. Il concessionario mi ha detto che per il tetto panoramico si allungano di piú i tempi. Sara vero???

308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
A conferma che i concessionari dicono tutte palette. Innanzitutto viene fatta una programmazione ed il tetto non viene tagliato dallo chassis normaleGabrysal ha scritto:Salve a tutti ragazzi, sono un possessore di 207 e da poco ho ordinato una nuova 308 allure con tetto panoramico, l'ho ordinata il 19 marzo e nel contratto riporta consegna prevista 30/06/2015. Il concessionario mi ha detto che per il tetto panoramico si allungano di piú i tempi. Sara vero???

Anzi sembrerebbe che le Allure sono più allestite con il tetto che senza, devo dirti che penso che sia più semplice che ti arrivi prima che più tardi.
Comunque il furbetto è andato abbondantemente oltre i 90 giorni.
Non ultimo io l'allure l'ho presa senza tetto a metà febbraio ed a quasi 90 giorni ancora non ho il VIN.