PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio acquisto nuova 308
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Consiglio acquisto nuova 308
ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi sono iscritto per sapere la vostra opinione sull'acquisto di una nuova 308 che sto valutando. La configurazione è la seguente:
Nuova 308 Allure BlueHDi 120 cv manuale a 6 marce
Colore bianco banchisa
Interni misto tep/alcantara
Park assist + retrocamera
Driver Assistance Pack
Lunotto e vetri posteriori oscurati
Prezzo 23.500 €
Il prezzo vi sembra giusto? Cosa eliminereste o aggiungereste e perché? Qualsiasi tipo di parere è ben accetto. Grazie.
Nuova 308 Allure BlueHDi 120 cv manuale a 6 marce
Colore bianco banchisa
Interni misto tep/alcantara
Park assist + retrocamera
Driver Assistance Pack
Lunotto e vetri posteriori oscurati
Prezzo 23.500 €
Il prezzo vi sembra giusto? Cosa eliminereste o aggiungereste e perché? Qualsiasi tipo di parere è ben accetto. Grazie.
Re: Consiglio acquisto nuova 308
Ciao,io x la versione che ho in firma ,quindi simile alla tua ma con in più versione sw, vernice metallizzata, tetto ciel, lettore cd e estensione garanzia,sono a quota 25000.da cui andranno sottratti i 3000 euro di rientro usato.mi mangio ancora le mani a non essermi fatto fare prima un preventivo senza rientro vedere se cambiava qualcosa,ma ormai tant'è...
Peugeot 308sw 1.6 bluehdi 120cv, allure grigio artense, interni tep/alcantara, park assist+retrocamera,driver assistance pack,lettore cd,tetto ciel +vetri oscurati,garanzia 4anni/80000km
ordinata il 5/03/2015 arrivata il 22/05/2015
ordinata il 5/03/2015 arrivata il 22/05/2015
-
- Peugeottista novello
Salve ragazzi, sono in attesa della 308, ma secondo voi il tetto ciel è una buona scelta o per chi come me vive al sud contribuirà a far diventare la macchina rovente?
Nuova Peugeot 308 1.6 bluehd 120cv eat6 euro6 allure.
Bianco Madreperla - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Interni TEP/Alcantara - Driver Assistance Pack - Cerchi 18" Saphir - Retrocamera - Lettore CD.
Bianco Madreperla - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Interni TEP/Alcantara - Driver Assistance Pack - Cerchi 18" Saphir - Retrocamera - Lettore CD.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=195" onclick="window.open(this.href);return false;couldstrife ha scritto:Salve ragazzi, sono in attesa della 308, ma secondo voi il tetto ciel è una buona scelta o per chi come me vive al sud contribuirà a far diventare la macchina rovente?
-
- Peugeottista novello
Grazie 

Nuova Peugeot 308 1.6 bluehd 120cv eat6 euro6 allure.
Bene, mi sono iscritto anche io per avere dei consigli per cui ne approfitto in questa sezione. Sono sempre stato un amante delle auto tedesche, in particolare BMW e vedere che una Peugeot (non me ne vorrete spero voi amanti del marchio) mi suscita interesse mi da emozioni contrastanti. La 308 mi piace ma è così lontana da una BMW che non mi capacito come possa essere successo che mi sia interessato alla l308 ma tant'è.
Sono stato in concessionaria, ho provato la 1.6 115 cv e la GT 180 cv. Due auto molto diverse, naturalmente la GT è quella che mi è piaciuta di più ma anche quella più costosa, sia per l'acquisto che per il "mantenimento" e poi un'eventuale successiva rivendita non sarebbe così agevole credo. Vero che il concessionario avendola in casa mi ha fatto un ottimo prezzo. Io i vengo da un BMW 320d che ha 163 cv e passare ad una 115 o 120cv mi pare un salto troppo "impegnativo", allo stesso modo la 180cv mi pare un po' oversize. Alla fine mi è andato l'occhio sulla 2.0 150cv 8ma non l'ho provata), potrebbe essere un buon compromesso secondo voi?? Il concessionario la sconsiglia un po'... forse perché spera che mi arrenda e acquisti la GT?? Vorrei i vostri punti di vista, grazie!!

Consiglio??? la nuova BMW serie 1 pacchetto MSport bianca ovviamente motorizzazione e disponibilità economica a parte.Samu71 ha scritto:Bene, mi sono iscritto anche io per avere dei consigli per cui ne approfitto in questa sezione. Sono sempre stato un amante delle auto tedesche, in particolare BMW e vedere che una Peugeot (non me ne vorrete spero voi amanti del marchio) mi suscita interesse mi da emozioni contrastanti. La 308 mi piace ma è così lontana da una BMW che non mi capacito come possa essere successo che mi sia interessato alla l308 ma tant'è.Sono stato in concessionaria, ho provato la 1.6 115 cv e la GT 180 cv. Due auto molto diverse, naturalmente la GT è quella che mi è piaciuta di più ma anche quella più costosa, sia per l'acquisto che per il "mantenimento" e poi un'eventuale successiva rivendita non sarebbe così agevole credo. Vero che il concessionario avendola in casa mi ha fatto un ottimo prezzo. Io i vengo da un BMW 320d che ha 163 cv e passare ad una 115 o 120cv mi pare un salto troppo "impegnativo", allo stesso modo la 180cv mi pare un po' oversize. Alla fine mi è andato l'occhio sulla 2.0 150cv 8ma non l'ho provata), potrebbe essere un buon compromesso secondo voi?? Il concessionario la sconsiglia un po'... forse perché spera che mi arrenda e acquisti la GT?? Vorrei i vostri punti di vista, grazie!!
sei ironico??? guarda che il discorso che ho iniziato non era per sminuire Peugeot, era anzi per far capire che una macchina non tedesca è riuscita a farmi cambiare gusti, credo che questa possa solo essere un fatto positivo. Per cui il mio discorso era improntato nel parlare solo di Peugeot e se qualcuno sa darmi un consiglio mi farebbe piacere, poi se pensate io sia fuori posto non c'è problema.Snoopy70 ha scritto:Consiglio??? la nuova BMW serie 1 pacchetto MSport bianca ovviamente motorizzazione e disponibilità economica a parte.Samu71 ha scritto:Bene, mi sono iscritto anche io per avere dei consigli per cui ne approfitto in questa sezione. Sono sempre stato un amante delle auto tedesche, in particolare BMW e vedere che una Peugeot (non me ne vorrete spero voi amanti del marchio) mi suscita interesse mi da emozioni contrastanti. La 308 mi piace ma è così lontana da una BMW che non mi capacito come possa essere successo che mi sia interessato alla l308 ma tant'è.Sono stato in concessionaria, ho provato la 1.6 115 cv e la GT 180 cv. Due auto molto diverse, naturalmente la GT è quella che mi è piaciuta di più ma anche quella più costosa, sia per l'acquisto che per il "mantenimento" e poi un'eventuale successiva rivendita non sarebbe così agevole credo. Vero che il concessionario avendola in casa mi ha fatto un ottimo prezzo. Io i vengo da un BMW 320d che ha 163 cv e passare ad una 115 o 120cv mi pare un salto troppo "impegnativo", allo stesso modo la 180cv mi pare un po' oversize. Alla fine mi è andato l'occhio sulla 2.0 150cv (ma non l'ho provata), potrebbe essere un buon compromesso secondo voi?? Il concessionario la sconsiglia un po'... forse perché spera che mi arrenda e acquisti la GT?? Vorrei i vostri punti di vista, grazie!!
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
c'Samu71 ha scritto:Bene, mi sono iscritto anche io per avere dei consigli per cui ne approfitto in questa sezione. Sono sempre stato un amante delle auto tedesche, in particolare BMW e vedere che una Peugeot (non me ne vorrete spero voi amanti del marchio) mi suscita interesse mi da emozioni contrastanti. La 308 mi piace ma è così lontana da una BMW che non mi capacito come possa essere successo che mi sia interessato alla l308 ma tant'è.Sono stato in concessionaria, ho provato la 1.6 115 cv e la GT 180 cv. Due auto molto diverse, naturalmente la GT è quella che mi è piaciuta di più ma anche quella più costosa, sia per l'acquisto che per il "mantenimento" e poi un'eventuale successiva rivendita non sarebbe così agevole credo. Vero che il concessionario avendola in casa mi ha fatto un ottimo prezzo. Io i vengo da un BMW 320d che ha 163 cv e passare ad una 115 o 120cv mi pare un salto troppo "impegnativo", allo stesso modo la 180cv mi pare un po' oversize. Alla fine mi è andato l'occhio sulla 2.0 150cv 8ma non l'ho provata), potrebbe essere un buon compromesso secondo voi?? Il concessionario la sconsiglia un po'... forse perché spera che mi arrenda e acquisti la GT?? Vorrei i vostri punti di vista, grazie!!

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Ironico??? Macché... La 308 è stata ordinata a febbraio ed il nuovo serie 1 ancora non era uscito.... Ma se potessi tornare indietro sicuramente BMW con qualche accessorio in meno ma...Samu71 ha scritto:sei ironico??? guarda che il discorso che ho iniziato non era per sminuire Peugeot, era anzi per far capire che una macchina non tedesca è riuscita a farmi cambiare gusti, credo che questa possa solo essere un fatto positivo. Per cui il mio discorso era improntato nel parlare solo di Peugeot e se qualcuno sa darmi un consiglio mi farebbe piacere, poi se pensate io sia fuori posto non c'è problema.Snoopy70 ha scritto:Consiglio??? la nuova BMW serie 1 pacchetto MSport bianca ovviamente motorizzazione e disponibilità economica a parte.Samu71 ha scritto:Bene, mi sono iscritto anche io per avere dei consigli per cui ne approfitto in questa sezione. Sono sempre stato un amante delle auto tedesche, in particolare BMW e vedere che una Peugeot (non me ne vorrete spero voi amanti del marchio) mi suscita interesse mi da emozioni contrastanti. La 308 mi piace ma è così lontana da una BMW che non mi capacito come possa essere successo che mi sia interessato alla l308 ma tant'è.Sono stato in concessionaria, ho provato la 1.6 115 cv e la GT 180 cv. Due auto molto diverse, naturalmente la GT è quella che mi è piaciuta di più ma anche quella più costosa, sia per l'acquisto che per il "mantenimento" e poi un'eventuale successiva rivendita non sarebbe così agevole credo. Vero che il concessionario avendola in casa mi ha fatto un ottimo prezzo. Io i vengo da un BMW 320d che ha 163 cv e passare ad una 115 o 120cv mi pare un salto troppo "impegnativo", allo stesso modo la 180cv mi pare un po' oversize. Alla fine mi è andato l'occhio sulla 2.0 150cv (ma non l'ho provata), potrebbe essere un buon compromesso secondo voi?? Il concessionario la sconsiglia un po'... forse perché spera che mi arrenda e acquisti la GT?? Vorrei i vostri punti di vista, grazie!!
- mirco5118
- Peugeottista appassionato
Samu71 ha scritto:Bene, mi sono iscritto anche io per avere dei consigli per cui ne approfitto in questa sezione. Sono sempre stato un amante delle auto tedesche, in particolare BMW e vedere che una Peugeot (non me ne vorrete spero voi amanti del marchio) mi suscita interesse mi da emozioni contrastanti. La 308 mi piace ma è così lontana da una BMW che non mi capacito come possa essere successo che mi sia interessato alla l308 ma tant'è.Sono stato in concessionaria, ho provato la 1.6 115 cv e la GT 180 cv. Due auto molto diverse, naturalmente la GT è quella che mi è piaciuta di più ma anche quella più costosa, sia per l'acquisto che per il "mantenimento" e poi un'eventuale successiva rivendita non sarebbe così agevole credo. Vero che il concessionario avendola in casa mi ha fatto un ottimo prezzo. Io i vengo da un BMW 320d che ha 163 cv e passare ad una 115 o 120cv mi pare un salto troppo "impegnativo", allo stesso modo la 180cv mi pare un po' oversize. Alla fine mi è andato l'occhio sulla 2.0 150cv 8ma non l'ho provata), potrebbe essere un buon compromesso secondo voi?? Il concessionario la sconsiglia un po'... forse perché spera che mi arrenda e acquisti la GT?? Vorrei i vostri punti di vista, grazie!!
se hai le possibilita' prendi la bmw nuova serie 1 e non dico altro.
Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia
Ma scusate, cosa centra la bmw serie 1 con una sw? Ho bisogno di spazio la serie 1 è eccessivamente piccola e in generale le bmw costano tanto e danno poco a livello di accessori. Al limite una serie 3 touring, ma anche li non si da le mani.... credo che la 308 sw sia un buon compromesso. Nessuno sa dirmi qualcosa della GT?
Se non sbaglio non si era parlato di un sw.Samu71 ha scritto:Ma scusate, cosa centra la bmw serie 1 con una sw? Ho bisogno di spazio la serie 1 è eccessivamente piccola e in generale le bmw costano tanto e danno poco a livello di accessori. Al limite una serie 3 touring, ma anche li non si da le mani.... credo che la 308 sw sia un buon compromesso. Nessuno sa dirmi qualcosa della GT?
ah non l'ho scritto??? [-o< [-o<Snoopy70 ha scritto:Se non sbaglio non si era parlato di un sw.Samu71 ha scritto:Ma scusate, cosa centra la bmw serie 1 con una sw? Ho bisogno di spazio la serie 1 è eccessivamente piccola e in generale le bmw costano tanto e danno poco a livello di accessori. Al limite una serie 3 touring, ma anche li non si da le mani.... credo che la 308 sw sia un buon compromesso. Nessuno sa dirmi qualcosa della GT?

@Samu71
Non ti so aiutare perchè ho la 115cv e pochi qui sul forum (forse 2?) hanno una GT quindi è difficile per tutti dare un parere ed un consiglio su questo allestimento. La GT Line invece l'hanno ordinata un bel po' di forumendoli ed alcuni ne sono già entrati in possesso però il 2.0 da 150cv non è relegato a solo questo allestimento quindi troverai tante persone che ti potranno fornire delle indicazioni sulle sue prestazioni.
Tu arrivando da un motore da 163cv immagino, come hai scritto tra le righe, voglia rimanere su quella cavalleria.
Il mio parere conta come il due di picche ma potendo scegliere sarei rimasto sul motore diesel (solo per una questione di gusti) ma non avrei avuto dubbi tra GT da 180cv o GT Line da 150cv, avrei scelto la prima.
Non mi sento però di paragonare la serie 3 touring della BMW con la 308 SW, sono due macchine completamente diverse, soprattutto come posizione e stile di guida (ed io sarei poco obbiettivo perchè non mi piace la posizione bassa delle bmw).
Consiglio? torna in concessionaria e cerca di provare anche la GT Line (o la Allure) con motore 2.0 diesel.
Non ti so aiutare perchè ho la 115cv e pochi qui sul forum (forse 2?) hanno una GT quindi è difficile per tutti dare un parere ed un consiglio su questo allestimento. La GT Line invece l'hanno ordinata un bel po' di forumendoli ed alcuni ne sono già entrati in possesso però il 2.0 da 150cv non è relegato a solo questo allestimento quindi troverai tante persone che ti potranno fornire delle indicazioni sulle sue prestazioni.
Tu arrivando da un motore da 163cv immagino, come hai scritto tra le righe, voglia rimanere su quella cavalleria.
Il mio parere conta come il due di picche ma potendo scegliere sarei rimasto sul motore diesel (solo per una questione di gusti) ma non avrei avuto dubbi tra GT da 180cv o GT Line da 150cv, avrei scelto la prima.
Non mi sento però di paragonare la serie 3 touring della BMW con la 308 SW, sono due macchine completamente diverse, soprattutto come posizione e stile di guida (ed io sarei poco obbiettivo perchè non mi piace la posizione bassa delle bmw).

Consiglio? torna in concessionaria e cerca di provare anche la GT Line (o la Allure) con motore 2.0 diesel.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)