PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Olio motore Peugeot 208 1.4 Vti 95 Cv Gpl

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Maldivo
Peugeottista curioso

Olio motore Peugeot 208 1.4 Vti 95 Cv Gpl

Messaggio da Maldivo »

Salve ! Qualcuno saprebbe indicarmi con che olio motore esce la peugeot 208 1.4 VTI 95CV GPL acquistata nell' ottobre del 2014 ? Magari saprebbe consigliarmi che tipo di olio potrebbe essere il top per questo tipo di motore ? Io sono amante dell'olio Bardhal.....se magari qualcuno saprebbe indicarmi quale tipo di questa marca potrebbe andare bene ? Ringrazio anticipatamente chi mi può essere di aiuto. Cordiali Saluti.
Ultima modifica di anto62 il 30/04/2015, 13:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
PEUGEOT 208 ALLURE 5PT 1.4 VTI 95CV GPL Full Optional - Vernice Metallizzata Grigio Alluminio - Pack Stile Allure - Park Assist - Touchscreen 7" con sistema di Navigazione + Lettore CD - Allarme Peugeot [Volumetrico e Perimetrale, vengono date in dotazione 2 chiavi con telecomandi e non la chiave normale ] - Pack Comfort Allure [Alzacristalli ant. e post. elettrici sequenziali e antipizzicamento - Retrovisori est. ripiegabili elett.te - Pack rangement, cioè appoggiagomito ant.re c.le + cornice della leva del cambio cromata + portalattine rimovibile sotto la console centrale] - Pack HI-FI JBL - [2 woofer e 2 tweeter Hi-Fi anteriori e posteriori, 1 subwoofer tot. 9 casse] - Cerchi in lega 16" di serie e tappezzeria di serie - Block Shaft 2 - Max Block - Antirapina con piastrina - Kit fumatori - Gancio traino - Bulloni antifurto ruote - Tappeto baule - Foderine Originali Peugeot 208 - Deflettori finestrini - Retrocamera in cornice targa posteriore wi-fi con iPhone come display

ciccariello
Peugeottista appassionato

Re: Olio Motore Peugeot 208 1.4 Vti 95 Cv Gpl

Messaggio da ciccariello »

Io so che dalla casa costruttrice esce con questo:

Total Activa/Quartz Ineo ECS 5W-30

per il resto non so quale lo potrebbe sostituire egregiamente....il bardhal non lo conosco......cmq sarei interessato anche io se qualcuno può illuminarci........ :scratch:
Peugeot 208 Active 1.4 Vti 95 Cv GPL Bianco Banchisa + Fendinebbia + Lettore CD

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Olio motore Peugeot 208 1.4 Vti 95 Cv Gpl

Messaggio da thewizard »

argomento trito e ritrito così come il consiglio di non pensare al Bardhal...
lo trovate in un migliaio di post

Fabio

Maldivo
Peugeottista curioso

Re: Olio motore Peugeot 208 1.4 Vti 95 Cv Gpl

Messaggio da Maldivo »

Grazie ciccariello, in effetti esce il TOTALERG QUARTZ INEO ECS 5W-30. La mia perplessità è la gradazione 5W-30....il 30 non è un po' troppo basso come valore per le alte temperature che fa nel nostro paese ? Io sono di Napoli Città e in estate tocchiamo spesso i 40 gradi, anche in Calabria, in Sicilia o Sardegna dove vado in vacanza.
thewizard ha scritto argomento trito e ritrito, ma io ho fatto delle ricerche ma non ho trovato nulla. Forse è stato discusso in qualche post non con un titolo specifico, perché non ho trovato nulla in merito.

Il Bardhal che lo potrebbe sostituire forse è il TECHNOS C60 EXCEED SAE 5W-40. Le caratteristiche sono a questo link

http://www.bardahl.it/olio_motore/lubri ... _X_24.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Cosa ne pensate ?
:frown: :thumbleft: :thumbright: :neutral:
PEUGEOT 208 ALLURE 5PT 1.4 VTI 95CV GPL Full Optional - Vernice Metallizzata Grigio Alluminio - Pack Stile Allure - Park Assist - Touchscreen 7" con sistema di Navigazione + Lettore CD - Allarme Peugeot [Volumetrico e Perimetrale, vengono date in dotazione 2 chiavi con telecomandi e non la chiave normale ] - Pack Comfort Allure [Alzacristalli ant. e post. elettrici sequenziali e antipizzicamento - Retrovisori est. ripiegabili elett.te - Pack rangement, cioè appoggiagomito ant.re c.le + cornice della leva del cambio cromata + portalattine rimovibile sotto la console centrale] - Pack HI-FI JBL - [2 woofer e 2 tweeter Hi-Fi anteriori e posteriori, 1 subwoofer tot. 9 casse] - Cerchi in lega 16" di serie e tappezzeria di serie - Block Shaft 2 - Max Block - Antirapina con piastrina - Kit fumatori - Gancio traino - Bulloni antifurto ruote - Tappeto baule - Foderine Originali Peugeot 208 - Deflettori finestrini - Retrocamera in cornice targa posteriore wi-fi con iPhone come display

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”