PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio acquisto nuova 308
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Consiglio acquisto nuova 308
sicuramente son due macchine diverse, infatti la guida della 308 è piacevole ma comunque diversa da BMw a cui sono ormai abituato da anni. Mi è comunque piaciuta come detto, specialmente la GT. Ma quindi se ho ben capito c'è anche una versione GT Line?? Cioè posso scegliere un 2.0 normale o un 2.0 GT line??
Semplificando.
La GT è allestita solo con due motori: benzina da 205 cv e diesel da 180 cv
La GT Line invece ha a disposizione i due benzina da 110 e 130 cv e i diesel da 120 e 150 cv.
Tutti euro 6.
La GT però differisce esteticamente dalla GT Line per alcuni dettagli come l'assetto ribassato e la presenza di due prese d'aria al posto dei fendinebbia sulla GT. Questo per gli esterni.
All'interno non ricordo ma se vai sul configuratore c'è tutto indicato per filo e per segno.

La GT è allestita solo con due motori: benzina da 205 cv e diesel da 180 cv
La GT Line invece ha a disposizione i due benzina da 110 e 130 cv e i diesel da 120 e 150 cv.
Tutti euro 6.
La GT però differisce esteticamente dalla GT Line per alcuni dettagli come l'assetto ribassato e la presenza di due prese d'aria al posto dei fendinebbia sulla GT. Questo per gli esterni.
All'interno non ricordo ma se vai sul configuratore c'è tutto indicato per filo e per segno.

Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Errata Corrige (ho sbirciato il configuratore)
La GT Line non viene fornita con il benzina 110cv ma solo con il 130 cv, manuale o automatico
Inoltre tra i motori diesel c'è anche il vecchio Euro5b da 115cv.
La GT Line non viene fornita con il benzina 110cv ma solo con il 130 cv, manuale o automatico
Inoltre tra i motori diesel c'è anche il vecchio Euro5b da 115cv.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
- Gaspa77
- Peugeottista fast&furious
R: Consiglio acquisto nuova 308
L'allestimento GT line a livello estetico è praticamente uguale alla GT, ma con motori più tranquilli. Quindi se ti piace la linea più sportiva della GT ma vuoi risparmiare qualcosa su acquisto e successivo mantenimento dell'auto questa può essere una soluzione. Una cosa che però la GT ha di specifico è l'assetto un po più basso e rigido, ma questa è una cosa che potresti modificare am
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
Grazie mille!! Molto interessante.... e comunque a me l'assetto basso e rigido piace di più....

Ah, altra cosa che differisce tra GT Line e GT: i cerchi, per la GT ci sono di serie i 18" diamant mentre sulla GT Line sono optional in favore dei rubis da 17".
- Gaspa77
Esatto vangogh i cerchi me li ero persi
e per fortuna che ho la GT line! 

Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
Anche io me li ero dimenticati
... parlo per me.... l'età incalza...
@Samu71
Fai un giro sul configuratore

@Samu71
Fai un giro sul configuratore

- Gaspa77
vangogh facciamoci un
e non ci pensiamo all'età 

grazie Vangogh!! Provo a guardare.... credo sia proprio quello che sto cercando... speriamo i prezzi non siano esagerati... 

In concessionaria dovresti riuscire a limare quanto meno un 12-14% dal prezzo del configuratore. Tienici informati. 

Si ma ho anche da dare i permuta la mia Bmw con ben 226.000 km!!!
Anche se devo dire che ho trovato una concessionaria con cui si fa molto bene.... 

comunque per la gt line 2.0 150cv mi han fatto un prezzo di poco piu di un migliaio di euro piu alto rispetto alla 2.0 150cv... io credo sia la mia auto,
devo solo vincere un po di resistenze in famiglia... 

ma tra quanti tipi di cerchi potrei scegliere???
Per la cronaca sti ancora ponderando quale auto comprare, di questo passo se decido per la 308 mi arriva x natale visto i tempi di consegna!!

Per la cronaca sti ancora ponderando quale auto comprare, di questo passo se decido per la 308 mi arriva x natale visto i tempi di consegna!!