PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tempi di consegna
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Tempi di consegna
Cioè non é che é andato alla larga!! Lui ha detto che la data riportata sul contratto é quella che viene fuori dal sistema quando fanno l'ordine, poi puó anche darsi che arrivi prima mi ha detto.
Peugeot 308 allure 1.6 blue hdi 120cv, bianco perla, cerchi da 18 saphir, keyless system, allarme volumetrico, tetto panoramico. Data ordine 19/03/2015 data prevista di consegna 30/06/2015.
Arrivo in concessionaria 26/06/2015 consegna 04/07/2015
Arrivo in concessionaria 26/06/2015 consegna 04/07/2015
Oggi sono passato dalla concessionaria, sapete cosa mi hanno detto? che passeranno un altra quindicina di giorni, al momento di firmare il contratto mi assicurarono che sarebbe arrivata in circa 60 giorni, e se ero fortunato anche prima, passati i 60 giorni vado per qualche notizia è dicono che con le vacanze di pasqua, i tempi di attesa sarebbero aumentati di circa 15 giorni, passati anche quelli, ne trascorrono altri 15th e proprio oggi a 90 giorni esatti la data di consegna l'hanno fatta slittare per metà maggio, cioè 105 giorni di attesa, sapete con cosa se ne sono usciti, i tempi si stanno allungando perché il 2.0 bluhdi é entrato in produzione da poco, e che al momento tutti i modelli motorizzati con tale propulsore subiscono dei ritardi non preventivati, adesso suppongono che dovrebbe arrivare per metà maggio, ma poi su quelli basi dichiarano tali affermazioni? Bha
Adesso sono in attesa di una loro chiamata, e io dovrei credergli.
Oggi sono passato dalla concessionaria, sapete cosa mi hanno detto? che passeranno un altra quindicina di giorni, al momento di firmare il contratto mi assicurarono che sarebbe arrivata in circa 60 giorni, e se ero fortunato anche prima, passati i 60 giorni vado per qualche notizia è dicono che con le vacanze di pasqua, i tempi di attesa sarebbero aumentati di circa 15 giorni, passati anche quelli, ne trascorrono altri 15th e proprio oggi a 90 giorni esatti la data di consegna l'hanno fatta slittare per metà maggio, cioè 105 giorni di attesa, sapete con cosa se ne sono usciti, i tempi si stanno allungando perché il 2.0 bluhdi é entrato in produzione da poco, e che al momento tutti i modelli motorizzati con tale propulsore subiscono dei ritardi non preventivati, adesso suppongono che dovrebbe arrivare per metà maggio, ma poi su quelli basi dichiarano tali affermazioni? Bha
-
- Peugeottista curioso
Ciao ragazzi! Sapete dopo quanti giorni dall'ordine cominciano a produrre la Leonessa?
Proprietario di: Nuova 308 GT Line 2.0 BlueHDi 150 CV - Grigio Artense - Cerchi 18" Diamant - Interni MISTO TEP/ALCANTARA® GT MISTRAL con cuciture Rosse - Keyless Sistem - Lettore CD/MP3 - Driver Sport Pack. Ordinata: 16/04/2015 - Consegna prevista da contratto: 31/07/2015 - Arrivata il 02/07/2015
Ritirata il 13/07/2015 
Ex Proprietario di: 206 XT 1.4 68 CV del 2004 - Nero - Cerchi in Lega 14".
Ex Proprietario di: 206 XT 1.4 68 CV del 2004 - Nero - Cerchi in Lega 14".
- BradipoMoribondo
- Peugeottista appassionato
Mi viene un dubbio
p.s. c'è concessionario e... concessionario

Partner Tepee Outdoor 1.6 BlueHDI 100 grigio moka
Ritirata 26/07/2018
Ex New 308 berlina Allure 2.0 BlueHDI 150HP bianco Banchisa
Data firma contratto 27/02/2015 in produzione a Sochaux 18/05/2015 arrivo in concessionario 28/05/2015 e ritirata 05/06/2015
Accessori:
Vetri posteriori oscurati, retrocamera, keyless.
Foto
Ritirata 26/07/2018
Ex New 308 berlina Allure 2.0 BlueHDI 150HP bianco Banchisa
Data firma contratto 27/02/2015 in produzione a Sochaux 18/05/2015 arrivo in concessionario 28/05/2015 e ritirata 05/06/2015
Accessori:
Vetri posteriori oscurati, retrocamera, keyless.
Foto
- Il_nuovo_leone
- Peugeottista novello
Tempi di consegna
A me è capitato da un conce multimarca di avere una stima di consegna di 4/5 mesi invece di 3 mesi!
Anche io sareo interessato a sapere da quando si possono avrre news sulla data di produzione del proprio veicolo. Ad oggi è passato un mese dall'ordine.
Anche io sareo interessato a sapere da quando si possono avrre news sulla data di produzione del proprio veicolo. Ad oggi è passato un mese dall'ordine.
Nuova Peugeot 308 SW 1.6 blueHDI 120 CV Allure, cambio manuale, grigio artense, vetri oscurati, cerchi 17" Rubis, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, Interni misto TEP/Alcantara. Ordinata 31/03/15, immatricolazione 06/15. Eccola!: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98111
Io l'ho acquistata da una concessionaria multimarca (FCA/Peugeot), consegna prevista a 120 giorni dall'ordine, consegna effettiva dopo 76 giorni.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
-
Bella notizia...fai sperare anche me diego, praticamente le nostre sono quasi uguali....con che motorizzazione l'hai presa?diego79 ha scritto:Ecco una voce fuori dal coro...ieri in risposta a una mia mail al concessionario in cui chiedevo info varie e come ultima domanda se confermava la consegna a metà giugno mi ha risposto dicendomi di pazientare un paio di settimane che la macchina mi verrà consegnata x metà maggio!!!!![]()
Al che oggi ho chiamato direttamente e mi ha riconfermato la cosa,spiegandomi che per sua esperienza questi anticipi succedono quando un determinato modello con un determinato colore ha piu successo delle altre variante e ne producono preventivamente di più x agevolare le maggiori richieste.Mha...io finché non la vedo non ci credo....
308 sw Allure 1.6 e-HDi 115cv Grigio Artense-Cerchi 18'' Saphir-Tetto "Ciel"-Interni Misto Tep/Alcantara-Keyless System-Retrocamera. Ordinata il 23/02/15 Arrivo previsto 31/05/15 Arrivo 07/05/15 Ritirata 15/05/2015
-
Me lo domando anche io ma è quello che mi sono sentito dire...quando lo sento è sempre molto vago....io non gli rimprovero il fatto di aver minimizzato i tempi perchè mi ha sempre detto "90 gg. proboabilmente anche prima", quindi per ora sta rispettando quello che ha detto. Quello che gli rimprovero è che non è in grado (o non vuole) di darmi notizie sullo stato dell' ordine.Ho un attività commerciale anche io e nel tempo ho imparato che è fondamentale la comunicazione con il cliente.Inox ha scritto:MarcoC82 ha scritto:La cosa che mi lascia perplesso è la differenza tra i diversi concessionari....mi spiego meglio, a te dopo neanche un mese dall'ordine ti dicono precisamente la settimana di consegna, a me (aggiornamento di questa mattina quindi dopo più di due mesi dall'ordine) dicono "guarda non so dirti ancora nulla ma tranquillo che i 90 gg li rispettiamo"....alla mia precisa domanda "ma a video non riuscite a vedere la settimana di consegna?" mi risponde "no guarda vado proprio male a dirtelo"....Inox ha scritto:Credo che molta parte delle vicende siano da attribuire non alla rete Peugeot ma alle consuetudini che ogni rivenditore adotta nei rapporti con la propria clientela. Leggendo queste pagine si percepisce in modo chiaro che la costante di consegna siano tempi tra i 90 e 120 giorni (salvo casi estremi che pur esistono) e le variabili siano da imputare non al periodo effettivo di attesa ma alle aspettative che il singolo concessionario se non addirittura il singolo venditore creano nel cliente. Ovvio che se vengono promessi tempi ridotti, poi non rispettati la percezione è negativa.
Personalmente con ordine del 30.03.2015, ho ricevuto in data 24.04.2015 la comunicazione della settimana di consegna, prevista a partire dal 13.07.2015, a fronte di un'ipotesi del 31.07.2015.
Credo che se i tempi verranno rispettati l'intera vicenda mi lascerà un ricordo positivo.
Chiaramente se mi avessero detto entro fine giugno, ora sarei contrariato per il ritardo.
Cosa significa "no guarda vado proprio male a dirtelo"? Forse come sostenevo l'errore è all' origine, cioè nell'avere minimizzato i tempi di consegna! Coprire con rinvii e giustificazioni inconsistenti una superficialità iniziale crea nel cliente stati d'animo di dubbio ed insicurezza. Oltre tutto come fanno ad esibire una certezza di 90 giorni se non hanno informazioni sullo stato di produzione?
308 sw Allure 1.6 e-HDi 115cv Grigio Artense-Cerchi 18'' Saphir-Tetto "Ciel"-Interni Misto Tep/Alcantara-Keyless System-Retrocamera. Ordinata il 23/02/15 Arrivo previsto 31/05/15 Arrivo 07/05/15 Ritirata 15/05/2015
Concordo. Guardate le mie date in firma, il venditore era stato chiaro e mi aveva detto che preferiva tenersi largo e quindi mi aveva prospettato la consegna al massimo entro il 20 Marzo. Poi a Febbraio mi arriva la telefonataKivan60 ha scritto:p.s. c'è concessionario e... concessionario

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Per farla breve salvo pochi casi i tempi base di attesa sono lunghi, bisogna cominciare a pensare l'arrivo dell'auto dopo i 3 mesi, unito al fatto che Peugeot ha una strategia aziendale che non gli importa niente del cliente perché la maggior parte dei concessionari non sono in grado di fornire un tempo preciso sull'entrata in produzione dell' auto non per loro colpa ma perché Peugeot non da informazioni. In conclusione l'auto mi piace e sono contento della scelta, ma se sapevo di tempi così lunghi non so se l'avrei presa, tanto per dire ho tenuto la golf 7 2 anni presa appena uscita e con tutte le feste di Natale di mezzo circa 75 giorni ho ritirato l'auto. Secondo me Peugeot non è in grado di aumentare la produzione ecco il motivo dei tempi lunghissimi e del tutto ingiustificati.
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018
....prossima settimana si entra nel mese pronosticato per la consegna...vedremo....se rispettano i tempi, mi aspetto la telefonata del conce, nei primi 15gg.....
Proprietario di 308 berlina Gt Line 2.0 Hdi 150 cv, bianco perla, tetto ciel, Drive assistance pack, Drive sport pack, cerchi Diamant 18" - Ordinata il 29/01/15 - Arrivata in concessionaria il 28/05/15 - Ritirata il 05/06/15
MarcoC82 ha scritto:diego79 ha scritto:Ecco una voce fuori dal coro...ieri in risposta a una mia mail al concessionario in cui chiedevo info varie e come ultima domanda se confermava la consegna a metà giugno mi ha risposto dicendomi di pazientare un paio di settimane che la macchina mi verrà consegnata x metà maggio!!!!![]()
Al che oggi ho chiamato direttamente e mi ha riconfermato la cosa,spiegandomi che per sua esperienza questi anticipi succedono quando un determinato modello con un determinato colore ha piu successo delle altre variante e ne producono preventivamente di più x agevolare le maggiori richieste.Mha...io finché non la vedo non ci credo....
Bella notizia...fai sperare anche me diego, praticamente le nostre sono quasi uguali....con che motorizzazione l'hai presa?
1.6 bluehdi 120cv.Mi ha anche detto di chiamarlo all inizio della settimana prossima per avere la certezza assoluta.In tutto ciò mi sono anche mangiato 150 euro di bollo della vettura che devo rientrare visto che scadeva oggi è la macchina mi serviva.. [-X .cercherò di farmi dare qualche accessorio tipo tappeti o vasca baule visto che possono usare il plus del bollo pagato con il futuro acquirente.
Peugeot 308sw 1.6 bluehdi 120cv, allure grigio artense, interni tep/alcantara, park assist+retrocamera,driver assistance pack,lettore cd,tetto ciel +vetri oscurati,garanzia 4anni/80000km
ordinata il 5/03/2015 arrivata il 22/05/2015
ordinata il 5/03/2015 arrivata il 22/05/2015
-
- Peugeottista curioso
Riporto la mia esperienza:
Auto in firma ordinata il 10 marzo, consegna prevista metà giugno.
Oggi ho telefonato il venditore e mi ha detto che la consegna è prevista alla 22esima settimana, ovvero fine maggio. Quindi in anticipo....
Auto in firma ordinata il 10 marzo, consegna prevista metà giugno.
Oggi ho telefonato il venditore e mi ha detto che la consegna è prevista alla 22esima settimana, ovvero fine maggio. Quindi in anticipo....

In Attesa di: Nuova 308 Active - BlueHDi 100CV - Grigio Hurricane - Cerchi 17" RUBIS - Nav + Lettore CD - Fendinebbia
Ordinata: 10/03/2015 / Consegna prevista: metà Giugno
Ordinata: 10/03/2015 / Consegna prevista: metà Giugno
Buonasera, dopo una lunga attesa finalmente la macchina é arrivata questa sera
. 97 gg dall'ordine..30 gg dopo quello pronosticato. Se invece guardo la prima tempistica che mi avevano dato..é arrivata il l ultimo gg. Peccato che solo lunedì porto vederla!