(1.6 HDi 110CV Tecno comprata nuova a maggio 2010)
Nel post sotto tutti i problemi che ho avuto fin dall'inizio... a cui aggiungo:
Estate 2014 l'auto comincia a fumare di brutto, girato 3 meccanici nessuno capiva il problema, portata in concessionaria verdetto: sistema FAP disintegrato, auto ferma 3 dico 3 settimane e conto supersalato di DUEMILADUECENTO EURO perchè oltre il FAP c'erano altre cose andate in pappa e sostituite. Ed eravamo a poco più di 100mila km...
Dicembre 2014: comincia ad accendersi la spia dell'olio, anche se l'olio c'è.. portata due volte dal meccanico, speso 200 euro per cambiare dei cazzilli, la spia ogni tanto si accende ancora, così, tanto per fare.
Un mese fa, di punto in bianco, all'accensione mattutina si accendono tutte le spie freni-ABS-ESP e il freno a mano non si accende più in automatico. Verdetto: centralina abs andata, preventivo 800 euro. Poi han trovato di nuovo (di nuovo perchè è successo almeno 1 volta l'anno) gli ammortizzatori da cambiare... quindi siamo a oltre 1000 euro di spesa ...
Insomma a Maggio compie 5 anni, l'ho pagata 28mila euro quindi pensavo fosse una macchina di un certo pregio, invece ho speso una media di 1500 euro/anno per guasti non dovuti ad usura ma a chissà che, la concessionaria dove l'ho comprata non mi ha MAI fatto sconti sulle riparazioni, considerato il BIDONE che mi han dato, anzi l'anno scorso quando ho accennato al volerla cambiare per togliermi sta grana, mi hanno offerto UDITE UDITE CINQUEMILA EURO ... ditemi che posso citare la concessionaria perchè in tal caso lo faccio molto volentieri ...
Adesso basta davvero, sti 1000 euro col cavolo che li spendo, comincio da lunedì a girar per concessionarie.. scartando molto accuratamente ed assolutamente tutte le Peugeot !!!
Auguri a voi che credete in questo marchio, io ne pensavo bene invece ho fatto una grande errore, spero a voi vada meglio (e non ditemi come fanno tanti "è nata male".. sti ca**i è nata male, io i soldi glieli ho dati buoni mica guasti, era troppo pretendere un'auto che andasse bene??)
Barbara
Barbara71 ha scritto:5008 comprata ormai quasi 4 anni fa, 84.000 km.
avevo già scritto tempo fa dei problemi iniziali dei dischi dei freni, cambiati 4 volte nel primo anno, problemi con la concessionaria che me li voleva far pagare, poi alla quarta volta non ricordo che han cambiato (dopo sfuriata di mio marito che se la ricorderanno per anni), cmq problema risolto.
Poi il finestrino posteriore sinistro ci è crollato dentro la porta(verdetto: era stato montato male), la chiusura dei finestrini fa rumori assurdi e non riescono a rimediare, adesso anche il baule quando lo si chiude fa uno sbrang osceno, il sistema navigatore radio ecc ogni tanto va in palla e si riprende dopo 10 minuti buoni, le ruote si consumano ad una velocità assurda, e da qualche mese il volante ha cominciato a spellarsi :shock la parte davanti in alto è quasi tutta spellata e ora si sta crepando tutta la parte dietro ... non sono ancora andata dal concessionario tanto so già che mi dicono che non possono cambiarmelo.. ma il primo giorno che mi alzo col piede sbagliato, ci vado comunque a sfogarmi!!
il davanti è assurdamente basso, tocca anche nei dossi, non parliamo delle rampe ai supermercati devo andare ai 3 allora per non farla strusciare... abbiamo una casa in montagna, la devo lasciare fuori perchè se trovo un sassetto sul vialetto mi tocca sotto...
e la vernice???? ce n'è uno sputo, basta guardarla che si toglie, le righe non le conto più, eppure io parcheggio sempre con cura lontano da altre auto e i miei figli hanno il terrore di toccarmi la macchina, ma non si può vivere così!!!
e' stata la mia prima auto pagata oltre 20mila euro (28mila e rotti!!!) e che dire??????
certo che si guida bene, confortevole, stabile, due volte nella pioggia ho fatto cazzate e sono ancora qui, ma vorrei vedere per una macchina di questa fascia di prezzo.
purtroppo mi affeziono alle cose e da un pò vorrei metterla in vendita ma rimando perchè nonostante tutto mi spiace, anche considerati i soldi spesi e quei pochi che mi riprenderei.. però questa del volante è l'ultima goccia mi sa che tra poco la metto su ebay ...