PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

5008 da incubo, mai più Peugeot !!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Barbara71
Peugeottista curioso

5008 da incubo, mai più Peugeot !!!

Messaggio da Barbara71 »

E qui finisce la BRUTTA avventura con la mia prima ed assolutamente ultima Peugeot !!!
(1.6 HDi 110CV Tecno comprata nuova a maggio 2010)

Nel post sotto tutti i problemi che ho avuto fin dall'inizio... a cui aggiungo:

Estate 2014 l'auto comincia a fumare di brutto, girato 3 meccanici nessuno capiva il problema, portata in concessionaria verdetto: sistema FAP disintegrato, auto ferma 3 dico 3 settimane e conto supersalato di DUEMILADUECENTO EURO perchè oltre il FAP c'erano altre cose andate in pappa e sostituite. Ed eravamo a poco più di 100mila km...

Dicembre 2014: comincia ad accendersi la spia dell'olio, anche se l'olio c'è.. portata due volte dal meccanico, speso 200 euro per cambiare dei cazzilli, la spia ogni tanto si accende ancora, così, tanto per fare.

Un mese fa, di punto in bianco, all'accensione mattutina si accendono tutte le spie freni-ABS-ESP e il freno a mano non si accende più in automatico. Verdetto: centralina abs andata, preventivo 800 euro. Poi han trovato di nuovo (di nuovo perchè è successo almeno 1 volta l'anno) gli ammortizzatori da cambiare... quindi siamo a oltre 1000 euro di spesa ...

Insomma a Maggio compie 5 anni, l'ho pagata 28mila euro quindi pensavo fosse una macchina di un certo pregio, invece ho speso una media di 1500 euro/anno per guasti non dovuti ad usura ma a chissà che, la concessionaria dove l'ho comprata non mi ha MAI fatto sconti sulle riparazioni, considerato il BIDONE che mi han dato, anzi l'anno scorso quando ho accennato al volerla cambiare per togliermi sta grana, mi hanno offerto UDITE UDITE CINQUEMILA EURO ... ditemi che posso citare la concessionaria perchè in tal caso lo faccio molto volentieri ...

Adesso basta davvero, sti 1000 euro col cavolo che li spendo, comincio da lunedì a girar per concessionarie.. scartando molto accuratamente ed assolutamente tutte le Peugeot !!!

Auguri a voi che credete in questo marchio, io ne pensavo bene invece ho fatto una grande errore, spero a voi vada meglio (e non ditemi come fanno tanti "è nata male".. sti ca**i è nata male, io i soldi glieli ho dati buoni mica guasti, era troppo pretendere un'auto che andasse bene??)
Barbara
Barbara71 ha scritto:5008 comprata ormai quasi 4 anni fa, 84.000 km.
avevo già scritto tempo fa dei problemi iniziali dei dischi dei freni, cambiati 4 volte nel primo anno, problemi con la concessionaria che me li voleva far pagare, poi alla quarta volta non ricordo che han cambiato (dopo sfuriata di mio marito che se la ricorderanno per anni), cmq problema risolto.
Poi il finestrino posteriore sinistro ci è crollato dentro la porta :pale: (verdetto: era stato montato male), la chiusura dei finestrini fa rumori assurdi e non riescono a rimediare, adesso anche il baule quando lo si chiude fa uno sbrang osceno, il sistema navigatore radio ecc ogni tanto va in palla e si riprende dopo 10 minuti buoni, le ruote si consumano ad una velocità assurda, e da qualche mese il volante ha cominciato a spellarsi :shock la parte davanti in alto è quasi tutta spellata e ora si sta crepando tutta la parte dietro ... non sono ancora andata dal concessionario tanto so già che mi dicono che non possono cambiarmelo.. ma il primo giorno che mi alzo col piede sbagliato, ci vado comunque a sfogarmi!!
il davanti è assurdamente basso, tocca anche nei dossi, non parliamo delle rampe ai supermercati devo andare ai 3 allora per non farla strusciare... abbiamo una casa in montagna, la devo lasciare fuori perchè se trovo un sassetto sul vialetto mi tocca sotto...
e la vernice???? ce n'è uno sputo, basta guardarla che si toglie, le righe non le conto più, eppure io parcheggio sempre con cura lontano da altre auto e i miei figli hanno il terrore di toccarmi la macchina, ma non si può vivere così!!!
e' stata la mia prima auto pagata oltre 20mila euro (28mila e rotti!!!) e che dire??????
certo che si guida bene, confortevole, stabile, due volte nella pioggia ho fatto cazzate e sono ancora qui, ma vorrei vedere per una macchina di questa fascia di prezzo.
purtroppo mi affeziono alle cose e da un pò vorrei metterla in vendita ma rimando perchè nonostante tutto mi spiace, anche considerati i soldi spesi e quei pochi che mi riprenderei.. però questa del volante è l'ultima goccia mi sa che tra poco la metto su ebay ... :hurted:
5008 1.6 16V Hdi 110CV Tecno Vapor Grey (il colore più bello in assoluto!), BBluetooth, Wip Nav. Maggio 2010

Barbara71
Peugeottista curioso

Re: 5008 da incubo, mai più Peugeot !!!

Messaggio da Barbara71 »

ah si, leggendo altri post mi avete fatto ricordare lo "strattonamento".. anche qui passato meccanici su meccanici, speso soldi su soldi, pulito filtri, cambiato benzinai, fatto tutto quel che leggo nelle risposte ad altri post.. niente, passa poco tempo che riprende a strattonare specie ai 50 all'ora... ma che gioia di auto
:mad:
5008 1.6 16V Hdi 110CV Tecno Vapor Grey (il colore più bello in assoluto!), BBluetooth, Wip Nav. Maggio 2010

bera001
Peugeottista curioso

Messaggio da bera001 »

visto che sei una donna...penso che le spese e i veri problemi sian la metà della metà conoscendo come trattan e fregan le donne i meccanici.Cmq di media le peugeot in varie classifiche europee e mondiali è considerata piu affidabile di tante tedesche.
ex alfa 75 2.0,sierra csw"86,xm c.t"91,bx 1.4,xm 2.5td "95,alfa 75 2.0,xm 3.0v6"99,alfa gtv 2.0,bx 1.1,bx 1.6 break,c4 1.6td in possesso volvo 940 polar "95,5008 1.6 hdi 7p 2011

Barbara71
Peugeottista curioso

Messaggio da Barbara71 »

bera001 ha scritto:visto che sei una donna...penso che le spese e i veri problemi sian la metà della metà conoscendo come trattan e fregan le donne i meccanici.Cmq di media le peugeot in varie classifiche europee e mondiali è considerata piu affidabile di tante tedesche.
si son donna ma l'auto la usiamo al 50% io e mio marito e dal meccanico la porta solo lui (un suo amico, il solito "di fiducia" che ogni tanto mi vien da pensare quanto valga la fiducia.. vabbè)

contro le francesi in generale nulla da dire, ho avuto 3 citroen e mi son trovata bene.. ma quest'auto.. è stata una catastrofe fin dal primo giorno...

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Dunque sai benissimo che hai beccato un esemplare sfortunato visto che hai avuto 3 Citroen e ti hanno soddisfatto.
Come sicuramente saprai l'80% dei pezzi che compongono una Peugeot ed una Citroen dello stesso segmento sono gli stessi. E con l'80% mi sono tenuto molto basso.
Passi a Ford? Secondo te che motori TD monta? E molte Volvo? E molte Mazda? Continuo?

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

L' auto sfortunata ci sta per ogni marca, proprio ieri si è presentato al forum uno deluso dalla Golf tanto osannata per affidabilità: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 25&t=97115" onclick="window.open(this.href);return false;
Il cambio di marchio dopo una tale delusione è comprensibile, spero però che tu sia cosciente del fatto che questo non ti mette al riparo da guasti o problemi, se la sfiga ti perseguita non c'è marca/modello che tenga. Spero per te che non sarà così e che tu sia più fortunata in futuro ;-) Il fatto che abbiate speso circa 1500euro/anno per guasti e riparazioni presso il vostro meccanico "di fiducia" mi fa dire che al posto vostro io non lo riterrei così "di fiducia"..... qualche dubbio, anzi più di uno, mi viene perlomeno per quanto riguarda la sua competenza volendo credere per forza nella sua buona fede.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

bera001 ha scritto:Cmq di media le peugeot in varie classifiche europee e mondiali è considerata piu affidabile di tante tedesche.
Ma dove??? In che mondo???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma và.....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

maxinsat
Peugeottista curioso

Messaggio da maxinsat »

La mia 5008 ha percorso 115000 km senza nessun problema è sono molto soddisfatto anche se capisco lo sfogo, ho avuto anche io un'esperienza simile in citroen e ti posso dire che non è la marca che fa la differenza ma il personale che fornisce l'assistenza troppo spesso impreparato.
Io fossi in te mi preoccuperei più del post vendita che del marchio credimi anche Mercedes e BMW restano a piedi!
5008 feline 1.6 Hdi 112 cv bianca 7 posti wip sound

smarties
Peugeottista novello

Messaggio da smarties »

Buongiorno Barbara, capisco lo sconforto ma sono d'accordo con gli ultimi interventi fatti.
Anche io all'inizio ero molto deluso , ho acquistato un'auto appena uscita (contratto a novembre 2009, consegnata febbraio 2010) e ho riscontrato un sacco di piccoli problemi.
Vibrazioni in frenata (risolto con cambio pastiglie da meccanico non ufficiale)
Volante spellato (cambiato in garanzia ma poi rispellato)
Motore "flaulolante" allo spegnimento risolto con la sostituzione di alcuni tubi fuori garanzia
Navigatore al quale si spegneva il solo schermo (risolto personalmente con tanta pazienza e un pò di passione)
Ecc Ecc Ecc

Tanti problemi sistemati autonomamente o fuori garanzia avrei potuto ripararli se solo mi fossi imbattuto subito in una officina valida come quella che ho tutt'ora.

Credimi che marchi ben più blasonati hanno problemi spesso molto più onerosi di quelli che hai avuto tu. Certamente hai ricevuto un'auto sfortunata e sei stata assistita da una concessionaria incompetente

Guarda l'inserzione di questo individio che conosco che vende una blasonatissima Q5

L'auto è stata regolarmente tagliandata in rete ufficiale; posso fornire, come peraltro qualsiasi conce Audi, lo storico degli interventi (come da foto).
Tra questi di particolare importanza:
km 115.986 sostituzione meccatronica cambio (10-2013)
km 164.824 sostituzione blocco motore (12-2014)
km 164.824 sostituzione fari xeno (12-2014)
km 165.000 sostituzione motorino di avviamento (01-2015)

Io sono quasi a quota 250.000 e a parte le sospensioni cotte va ancora benissimo.....
peugeot 206
phedra 2.2
5008 2.0 150CV FELINE wip nav 7posti grigio SQUALO

bera001
Peugeottista curioso

Messaggio da bera001 »

bobkent ha scritto:
bera001 ha scritto:Cmq di media le peugeot in varie classifiche europee e mondiali è considerata piu affidabile di tante tedesche.
Ma dove??? In che mondo???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma và.....[/quote
non m inventò le cose,non son il primo c... che capita in fatto di auto,adesso xche hai una Toyota non vuol dire che peugeot ė m... cmq in varie classifiche ė risultata più affidabile delle tedesche,l ultima nel GTÜ tedesco la 508 prima di categoria.l ADAC il Warranty direct le han sempre messe nei primi posti. Vero che adesso i Prince han rovinato la media nella meccanica ma in generale resta sempre affidabile, non ha livello Toyota e Honda ma molti marchi son dietro
ex alfa 75 2.0,sierra csw"86,xm c.t"91,bx 1.4,xm 2.5td "95,alfa 75 2.0,xm 3.0v6"99,alfa gtv 2.0,bx 1.1,bx 1.6 break,c4 1.6td in possesso volvo 940 polar "95,5008 1.6 hdi 7p 2011

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Sisi, va bene, hai ragione tu..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

MM73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da MM73 »

Mi dispiace Barbara71
sicuramente sei stata alquanto sfortunata con la tua 5008, ma l'assistenza c'ha messo del suo (incompetenza) [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X

ti auguro buona fortuna
ex auto :
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km

5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km

307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km

Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km

Vincenzo Viggiani
Peugeottista curioso

Messaggio da Vincenzo Viggiani »

Buona sera a tutti sono nuovo del forum , sono possessore da 4 anni di una 5008 16v 2.0 HDi
Bellissima macchina per carità , ma deluso dalle funzionalità della stessa, dopo solo 4k km rottura vaschetta adottivo fap 15k km freni per vibrazioni e side block , 30k km tendi cinghia funzioni,puleggia albero motore, adesso a 50k scoregge e pernacchie a nn finire quando la spengo vibra tutto come un camion, qualcuno mi diagnosticato la turbina, altri L'EGR ,altro corpo farfalla, altro ancora rottura monoblocco, insomma per nn essere scurrile nei confronti della mia leonessa ,da un'auto di 33k euro circa mi aspettavo di più, ecco perché capisco Barbara , e pensare ke la mia vecchia honda civic dopo 250 mila km ho cambiato solo la resistenza del ventilatore.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Riprendo anche se a distanza di qualche mese per suggerire soprattutto a Barbara che l'affidabilità oggi giorno non dipende tanto dal marchio ma dal numero e dal tempo in cui un modello è in produzione.
Poiché tutti i collaudi li fanno i clienti e la casa gioca a scommettere con le garanzie è bene che non si acquisti un nuovo modello appena commercializzato dopo la sua nascita bensì non prima di 2 o 3 anni tempo necessario alla casa per apportare tutte le modifiche ai molti difetti che i vari clienti nel frattempo hanno riscontrato.
Purtroppo questo è quanto accade per tutte le case. Una volta c'erano i mangia km ovvero i collaudatori dotati contro.....che dall'auto pretendevano il 110 % sempre. In questo modo credetemi con molta sensibilità i difetti venivano fuori eccome.
Massima solidarietà verso Barbara.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”