PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

lieve tremolio in rilascio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

mirco5118
Peugeottista appassionato

Re: lieve tremolio in rilascio

Messaggio da mirco5118 »

jekilde ha scritto:Amici del forum, mi capita che alcune volte procedendo su strade perfettamente levigate, sia in sesta marcia ma anche in quinta, rilasciando improvvisamente l'acceleratore da circa 2250 giri per passare a circa 2100 giri di avvertire un lieve tremolio come quando hai le ruote squilibrate ma sono certo che non si tratti di questo in quanto non è legato alla velocità ma ai giri motore. Io suppongo che tale tremolio venga generato dal motore che oscilla sui suoi supporti mentre viene trascinato per inerzia dalle ruote........... non lo fà sempre, solo alcune volte, capita a qualcun'altro?
dopo i 6000 km e' iniziato sto tremolio fastidioso,all'inizio pensavo ad un cerchio storto o un pneumatico ovalizzato,invece il gommista mi ha detto che e' proprio l'auto fatta cosi' e non va bene,potrebbe essere un supporto motore difettoso oppure il volano che si e' allentato,adesso devo risbattermi per l'ennesima volta per risolvere sto fastidio e rifare la trafila dal meccanico sperando che capisca in fretta dove sta' il problema,che amarezza...
Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Certo che la sfiga ti ha colpito proprio con questa macchina. Non ho mai visto tutti questi problemi concentrati in una sola auto.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

mirco5118

Messaggio da mirco5118 »

turtuv ha scritto:Certo che la sfiga ti ha colpito proprio con questa macchina. Non ho mai visto tutti questi problemi concentrati in una sola auto.
vorrei fartela provare per una settimana e poi ne riparliamo,ieri in autostrada il fruscio era vergognoso,appena scalavo la marcia da sesta a quinta iniziava a tremare,non so cosa fare,i meccanici dicono che e' tutto nella norma,auto fatta con il :bootyshake:

Antoneeo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Antoneeo »

Vendila e prendine un'altra qualsiasi; per la legge dei grandi numeri è praticamente impossibile che una simile concentrazione di problemi possa ripetersi 2 volte di fila.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Sì, veramente, massima comprensione per mirco5118, mi spiace davvero.... purtroppo queste sfighe ogni tanto capitano. :mad:
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

lemon308
Peugeottista curioso

Messaggio da lemon308 »

Ciao a tutti, ancora lo stesso problema, dopo ~2300 giri, in rilascio etc, etc...

Io volevo credere che sono le gomme che hanno il problema, pero non lo credo, quando si preme la frizione nessuno problema. Pero, io avevo cambiato una gomma che non era rotonda, il problema era risolto al 50%. Si sentiva ancora ma molto meglio. :scratch:

Io non sono un meccanico, ma ho pensato che puo essere i) le gomme, ii) l'asse tra la scatola e le ruote (non so come si dice, scusate ma non sono italiano :D ), iii) supporti motore, iv) iniettori che non vanno al 0% in rilascio, v) il software del motore...'

i) problema con le gomme, solo in rilascio? Il problema migiorato cambiando una gomma? :scratch:
ii) L'abbiamo controlatto, sembra normale
iii) L'officina dice impossibile, se era difettoso ci sarebbe rumore.
iv) Dicono che il software ti da un messaggio "check engine" subito se questo era il problema
v) Nessuno update dal peugeot

Non so cosa fare, l'officina conosce solo come cambiare l'olio mi pare... loro vogliono aiutare ma non sanno cosa fare, mi hanno detto che possiamo fare una prova su strada con il laptop collegato per vedere se gli iniettori vanno al 0% in rilascio "real time". Io, per motivi di lavoro non posso andare e stare dentro la officcina per vedere che fanno. Se gli lascio la macchina la mettono dentro per un giorno, faranno un giro e mi dicono che tutto normale.

Dobbiamo trovare il problema, e la mia prima macchina nuova in molti anni e sono veramente deluso, non posso fare autostrada [-( Ma questo motore (1,6 hdi 115), non lo montano in altre maccine, citroen per esempio? O il problema esiste anche con il 2,0 hdi?

Non volgio dire niente male per le maccine francesi, avevo una subaru per 10 anni 8)
Forse sono viziato :D

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Ho notato dopo un viaggio di due settimane e 4mila km fatti..ora a quota 9mila...che anche la mia in fase di rilascio in 6marcia mi trasmette dolci vibrazioni come asfalto impreciso ma in realtà manto autostradale perfetto...ora: cosa si è Consumato? Sembra più una irregolarità di funzionamento di organi tipo iniettori volano
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

..ma vi capita anche sui 2.0 diesel e quindi escludo iniettori e volani e anche supporti
Qui c'è qualcosa che non mi convince
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

mirco5118

Messaggio da mirco5118 »

mhax ha scritto:Ho notato dopo un viaggio di due settimane e 4mila km fatti..ora a quota 9mila...che anche la mia in fase di rilascio in 6marcia mi trasmette dolci vibrazioni come asfalto impreciso ma in realtà manto autostradale perfetto...ora: cosa si è Consumato? Sembra più una irregolarità di funzionamento di organi tipo iniettori volano
in 3 mesi dall'acquisto percorsi 13000km e sto tremolio in rilascio da 6,5,4 marcia non se ne va,se premo la frizione non vibra,secondo me e' il volano bimassa difettoso che fa gioco oppure qualche ingranaggio cambio frizione montato male,ripeto che ho comprato proprio un bel bidone :applause: :applause: :applause:

Mr.Fox70

Messaggio da Mr.Fox70 »

...ragazzi, non so voi ma a me sul forum succede questo, quando accedo e inizio a vedere i vari post e leggo di qualcuno che lamenta di cose che non vanno, anomalie, difetti della Nuova 308 la prima reazione è un leggero incupimento misto a tristezza :( con conseguente imprecazione (tipo: e che c..zo un'altro!!! :mad:), poi leggo il mittente e subito mi rassereno e torna il sorriso :D è sempre lui :mrgreen:
Nuova 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 CV -Bianco Madreperla DAP - retro camera interno Tep/Alcantara - Tetto Ciel cerchi 17" rubis - allarme volumetrico. Ordinata 19/04/2015 - Consegnata il 09/07/2015

jekilde

Messaggio da jekilde »

:mrgreen:
Mr.Fox70 ha scritto:...ragazzi, non so voi ma a me sul forum succede questo, quando accedo e inizio a vedere i vari post e leggo di qualcuno che lamenta di cose che non vanno, anomalie, difetti della Nuova 308 la prima reazione è un leggero incupimento misto a tristezza :( con conseguente imprecazione (tipo: e che c..zo un'altro!!! :mad:), poi leggo il mittente e subito mi rassereno e torna il sorriso :D è sempre lui :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ormai è la nostra mascotte, ci fà per un attimo sorridere e dimenticare i problemi
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

jekilde

Messaggio da jekilde »

mhax ha scritto:..ma vi capita anche sui 2.0 diesel e quindi escludo iniettori e volani e anche supporti
Cosa intendi quando dici che escludi volani e supporti? io ho il 2.0 diesel e trema in accelerazione e durante le manovre a bassa velocità, cosa intendi dire, che nesso c'è con il 2.0? :scratch:
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

mirco5118

Messaggio da mirco5118 »

Mr.Fox70 ha scritto:...ragazzi, non so voi ma a me sul forum succede questo, quando accedo e inizio a vedere i vari post e leggo di qualcuno che lamenta di cose che non vanno, anomalie, difetti della Nuova 308 la prima reazione è un leggero incupimento misto a tristezza :( con conseguente imprecazione (tipo: e che c..zo un'altro!!! :mad:), poi leggo il mittente e subito mi rassereno e torna il sorriso :D è sempre lui :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Massielicottero
Peugeottista novello

Messaggio da Massielicottero »

Ciao, questo problema si presenta anche con il cambio automatico?
Nuova 308 sw 120 cv. allure, cambio automatico 6 marce, colore Bianco Madreperla, allarme volumetrico, cerchi in lega 18",drive assistance Pack, interni misto tek e Alcantara, lettore mp3, pack assist + retrocamera, tetto ciel con vetri oscurati,driver sport pack ..
ordinata il 30/05/2015 consegna 90gg.

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

jekilde ha scritto:
mhax ha scritto:..ma vi capita anche sui 2.0 diesel e quindi escludo iniettori e volani e anche supporti
Cosa intendi quando dici che escludi volani e supporti? io ho il 2.0 diesel e trema in accelerazione e durante le manovre a bassa velocità, cosa intendi dire, che nesso c'è con il 2.0? :scratch:

intendo dire che (ma potrei sbagliare) che visto che questo "problema" si presenta sia sui 1.6 che sui 2.0 che hanno cambi, volano e iniettori diversi che il problema non sono questi...altrimenti per entrambe le motorizzazioni ci sarebbero volani difettosi e/o iniettori difettosi e mi sembra impossibile (poi ok che niente è impossibile)...comunque sono più per problemi a supporti motore o sistema di sospensioni(ma ripeto posso sbagliare, ci sto pensando cosa può essere per ora vado per esclusione
certo però che mi da sui nervi questo tremolio [-(
AM:

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”