Quali sono le differenze motoristiche che differenziano questi due modelli?
Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Differenza tra motore 1.6 eHDI 92CV e 1.6 eHDI 115CV
Moderatore: Moderatori
Differenza tra motore 1.6 eHDI 92CV e 1.6 eHDI 115CV
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure Bianco Banchisa con 17 Nero brillante e pack ciel
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Re: Differenza tra motore 1.6 eHDI 92CV e 1.6 eHDI 115CV
Se n'era già discusso qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 86&t=87197" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque si tratta di due motorizzazioni non più disponibili (il 92 Cv, per ora, viene venduto solo col cambio robotizzato!) Dovresti valutare la differenza tra il 100 ed il 120 CV che sono le motorizzazioni attuali.
Rispetto ai precedenti livelli di potenza, si differenziano perché ora sono Euro 6 ed hanno bisogno di un'additivo in più (l'urea o AD Blue) che va ricaricata dopo circa 20000 Km.
Le due versioni, oltre che per la potenza differiscono per il cambio a cinque o sei marce.
Per valutare bene l'acquisto bisogna sapere che uso si fa dell'auto e quali strade si percorrono. Per la città e l'extraurbano, se non si viaggia spesso a pieno carico, va benissimo il 100 CV a cinque marce, mentre se si fa molta autostrada e si carica l'auto spesso, allora forse è meglio optare per il 120 CV 6 marce.
Comunque si tratta di due motorizzazioni non più disponibili (il 92 Cv, per ora, viene venduto solo col cambio robotizzato!) Dovresti valutare la differenza tra il 100 ed il 120 CV che sono le motorizzazioni attuali.
Rispetto ai precedenti livelli di potenza, si differenziano perché ora sono Euro 6 ed hanno bisogno di un'additivo in più (l'urea o AD Blue) che va ricaricata dopo circa 20000 Km.
Le due versioni, oltre che per la potenza differiscono per il cambio a cinque o sei marce.
Per valutare bene l'acquisto bisogna sapere che uso si fa dell'auto e quali strade si percorrono. Per la città e l'extraurbano, se non si viaggia spesso a pieno carico, va benissimo il 100 CV a cinque marce, mentre se si fa molta autostrada e si carica l'auto spesso, allora forse è meglio optare per il 120 CV 6 marce.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Salve MikeIl Mike ha scritto:Se n'era già discusso qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 86&t=87197" onclick="window.open(this.href);return false;
Tony2008 Ha fatto una specifica domanda ha kiesto la differenza tra le 2 motorizazione, nn se viene prodotto o no!!! sei molto assiduo in tutte le risposte ma al 90 % nn ne azzecchi una!!! La differenza tra le due motorizzazione a parte i CV e la potenza in più.... il 115 CV ha la turbina a geometria variabile e nn fissa cme il 92 CV .... scusa la mia intromissione era solo x nn far confondere i futuri acquirenti......
Grazie
Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip control + pneumatici m+s,navigatore, CD, pack cielo, ruotino..
- Il Mike
Ciao RENY, ti ringrazio di aver attirato la mia attenzione sul post che avevo scritto; chiedo venia per gli errori, effettivamente non avevo notato la firma di Tony2008 e non avevo visto che è già possessore di una 92CV; pensavo che fosse un nuovo utente che chiedeva consiglio su quale motorizzazione scegliere ed ho pensato bene di far notare che entrambe le versioni non sono più in produzione con l'eccezione della versione con cambio robotizzato. Inoltre, effettivamente, mi son dimenticato di dire della differenza tra geometria fissa e variabile e dell'overboost della 115 CV.RENY ha scritto: Salve Mike
Tony2008 Ha fatto una specifica domanda ha kiesto la differenza tra le 2 motorizazione, nn se viene prodotto o no!!! sei molto assiduo in tutte le risposte ma al 90 % nn ne azzecchi una!!! La differenza tra le due motorizzazione a parte i CV e la potenza in più.... il 115 CV ha la turbina a geometria variabile e nn fissa cme il 92 CV .... scusa la mia intromissione era solo x nn far confondere i futuri acquirenti......
Grazie
Pertanto mi scuso con Tony2008 se gli ho fornito informazioni sbagliate o non richieste.
Quello che vorrei però chiedere a te, caro RENY, senza polemica ma con il sincero scopo di migliorarmi, è di precisarmi, magari anche in privato qual'è il 90% di risposte in cui non ne azzecco una, perché, onestamente, non mi sono accorto di aver fatto errori nel dare altre risposte!

Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
- Il Mike
Re:
Onestamente non sono particolarmente ferrato in materia ed ho provato a documentarmi in rete!tony2008 ha scritto:In effetti..questo volevo sapere. Mi riusciresti a spiegare in parole povere la differenza tra le due turbine?
Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk
Il concetto è stato spiegato abbastanza bene qui: http://forum.quattroruote.it/posts/list/1224.page" onclick="window.open(this.href);return false;
e qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Turbocompressore" onclick="window.open(this.href);return false;
Salve Mike
non volevo polemizzare ma solo chiarire e far capire le differenze delle 2 potenze. ( 92 e 115 CV)
Caso chiuso!!!
non volevo polemizzare ma solo chiarire e far capire le differenze delle 2 potenze. ( 92 e 115 CV)
Caso chiuso!!!

Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV allure,bianco banchisa,cerchi in lega da 17 ,grip control + pneumatici m+s,navigatore, CD, pack cielo, ruotino..