PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Opinioni/Informazioni

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Ar3sant0
Peugeottista curioso

Opinioni/Informazioni

Messaggio da Ar3sant0 »

Le mie domande sono queste :

Secondo voi la nuova 308 vale tutti i 20.000 euro del suo prezzo?

Inoltre sul preventivo che mi hanno fatto la Allura aveva i fari full led ( ma in pratica sono i fari bi-xenon di serie) ?

Ha anche l'accensione automatica dei fari?

Passiamo all'ultimo quesito di natura più meccanica : il 1.6 da 120 cv è " allegro" come motore?

Spero di non aver sbagliato nulla in questo mio post e ringrazio in anticipo chiunque mi vorrà rispondere.

Saluti :lol:

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Re: Opinioni/Informazioni

Messaggio da peppe69 »

Certo che ci vale e anche più se consideri quello che ti da di serie rispetto alla concorrenza, i full led non sono bi xenon e sono di serie solo su allure, ha l'accensione automatica dei fari e dei tergicristalli.
Il 120cv non lo provato ma ho provato il 115 e ti posso dire che e abbastanza allegro per un 1.6, ovviamente se hai più esigenze allora il 2.0 e la migliore soluzione, io provenendo da un 1.9 ho preferito il 2.0 e devo dire che il 1.6 spingeva ma in autostrada con le marce alte e un po meno allegro, il 2.0 spinge a qualsiasi regime e marcia che inserisci, secondo me se prendi il 1.6 e ci aggiungi lo sport pack avrai di sicuro un buon compromesso, se era disponibile quando lo ordinata io il 120cv con lo sport pack ci avrei fatto il pensiero
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Samu71
Peugeottista novello

Messaggio da Samu71 »

e come sono i consumi del 150cv??? ;-)

Ar3sant0
Peugeottista curioso

Messaggio da Ar3sant0 »

Grazie per la risposta.

A questo punto credo di non averci capito nulla. I full led sono per dirla " terra terra" i fari tutti blu ( ovvero luci diurne + fari anabbaglianti ) che si vedono in pubblicità o su foto varie?

Allora mi fa piacere il tuo parere positivo sul motore e credo che in fin dei conti il 2.0 per quanto ammetto che interessante possa essere sia 1 pò troppo per me ( in quanto già il costo del veicolo con è irrisorio ) .

A sto punto però mi avevano fatto il preventivo proprio per la Allure ma credo di orientarmi sulla GTLine in quanto alla fine con più o meno 500 € di differenza ha 1 look molto più aggressivo.

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Samu71 ha scritto:e come sono i consumi del 150cv??? ;-)

Se cerchi bene all'interno del forum trovi una discussione dedicata... ;-)
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Samu71 ha scritto:e come sono i consumi del 150cv??? ;-)
Per i consumi e soggettivo il fatto, se vedi nelle discussioni vedrai che con il 1.6 su 5 persone hanno 5 consumi diversi a parità di allestimento, ce da dire che da libretto il 2.0 ha un consumo leggermente minore ma ovviamente come lo e per tutto, il 2.0 dato che spinge di più, e più facile consumare di più.
Io ad esempio su strada extraurbana a 110 km/h con cruise inserito sto sui 20km/l strada pianeggiante
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Ar3sant0 ha scritto:Grazie per la risposta.

A questo punto credo di non averci capito nulla. I full led sono per dirla " terra terra" i fari tutti blu ( ovvero luci diurne + fari anabbaglianti ) che si vedono in pubblicità o su foto varie?

Allora mi fa piacere il tuo parere positivo sul motore e credo che in fin dei conti il 2.0 per quanto ammetto che interessante possa essere sia 1 pò troppo per me ( in quanto già il costo del veicolo con è irrisorio ) .

A sto punto però mi avevano fatto il preventivo proprio per la Allure ma credo di orientarmi sulla GTLine in quanto alla fine con più o meno 500 € di differenza ha 1 look molto più aggressivo.
Be non mi sembra 500 euro, io a parità di allestimento ci volevano 660 euro in più, il faro full led e tutto il faro quindi luci diurne anabbaglianti e abbaglianti e non sono blu, comunque tra 1 gt line 1.6 120cv e una 2.0 allure a parità di allestimento hai meno di 1000 euro di differenza a parità di allestimento

mirco5118
Peugeottista appassionato

Messaggio da mirco5118 »

Ar3sant0 ha scritto:Le mie domande sono queste :

Inoltre sul preventivo che mi hanno fatto la Allura aveva i fari full led ( ma in pratica sono i fari bi-xenon di serie) ?

Passiamo all'ultimo quesito di natura più meccanica : il 1.6 da 120 cv è " allegro" come motore?

Spero di non aver sbagliato nulla in questo mio post e ringrazio in anticipo chiunque mi vorrà rispondere.

non li vale,troppo fruscio,singhiozzi al motore,cambio impreciso e consumi elevati,sono peccati di gioventu' che i francesi non sanno come risolvere,ed il cliente finale si deve sbattere con il concessionario e la garanzia per salvare il salvabile.
Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia

Samu71
Peugeottista novello

Messaggio da Samu71 »

mirco5118 metti qualche faccina che non si capisce se scherzi o sei serio :lol:

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

Non credo che scherzi......
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

Samu71
Peugeottista novello

Messaggio da Samu71 »

dovei comprarne una, veramente ci sono questi problemi??? :o :o :o

Samu71
Peugeottista novello

Messaggio da Samu71 »

dovrei comprarne una, veramente ci sono questi problemi??? :o :o :o

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

mirco5118 ha scritto:
Ar3sant0 ha scritto:Le mie domande sono queste :

non li vale,troppo fruscio,singhiozzi al motore,cambio impreciso e consumi elevati,sono peccati di gioventu' che i francesi non sanno come risolvere,ed il cliente finale si deve sbattere con il concessionario e la garanzia per salvare il salvabile.
Non li vale???? :shock: Ma stai scherzando???? E' Un AEREO con le ruote... forse sei stato sfortunato sul tuo preciso modello. alternative??? Giulietta Leon??. (Le paghi 27K e neanche minimamente raggiungono gli optional di serie)
Ragazzi siamo obiettivi è una bella macchina e secondo me li vale tutti! Ogni volta che la vedo parcheggiata mi compiaccio dell'acquisto.

Per i problemi segnalati:
Fruscio: Sulla mia non ce sono
Singhiozzi al motore: Sulla mia non ce sono
Cambio: Dopo quasi 9000km si è ammorbidito
Consumi: se spingo sto sui 16/17 se vado calmo sono sui 20

Certo qualc problemino di gioventù c'è ma totalmente passabile.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Se ascolti mirco non la compri più di sicuro, leggi il resto del forum e giudica tu ;-)

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

Per me
Fruscii nella norma ma comunque solo a velocità autostradali peraltro contenuti.
Cambio non perfetto ma che a me e ad altri migliora con il tempo (io sono a 2500 km).
Per quanto riguarda il motore non so dirti perché io ho il benzina,che per inciso va da dio niente singhiozzi ne consumi disumani.
Fatti un giro nel forum e vedrai che Mirco ha scritto un po dappertutto lamentando ogni tipo di problema possibile e immaginabile a fronte di tanti utenti soddisfatti e addirittura qualcuno entusiasta (come me) :-w)
Poi considera che io ero fuori dal mercato del "nuovo" da quasi 10 anni e mi sono reso conto che per 20000€ ( mica noccioline)non è che ti compri il macchinone. E questo nonostante crisi dell'auto e balle varie,quando ti siedi x esempio a certi tavoli tedeschi con un usato "vissuto" e quella cifra se non ti ridono in faccia poco ci manca.
Quindi se il tuo budget è quello,la 308 è sicuramente sul podio nel rapporto qualità/prezzo.
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”