PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Opinioni/Informazioni

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: Opinioni/Informazioni

Messaggio da turtuv »

Un'auto da bar perchè pensi che lo SMEG è vecchio e perchè non hai trovato la posizione di guida? Mi sembra un giudizio un poco sparato lì tanto per dirne una. E' come dire che la Ferrari è un'auto da bar perchè fa solo rumore e non c'è posto per i passeggeri posteriori.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Quindi ricapitolando io solito mirco e la new entry stop sono i delusi fino ad ora.

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

stop120 ha scritto:Ma..io di auto francesi mai avute...giusto un paio di mesi una c4 sostitutiva nel 2011..ma al momento diverse sono le perplessità su questa decantata 308...la mia in active...ma le cose che non mi squadrano le troverei anche nel massimo degli allestimenti
1) lo Smeg non serve a nulla e probabilmente già obsoleto, serve sempre fare doppi tocchi per qualsiasi variazione di qualsiasi cosa....il clima andava lasciato fuori e poi anche qualcosa della radio... senza i comandi vocali è veramente inutile...Nulla a che vedere col sinc2 che avevo in Focus anche se meno gratificante alla vista
2) il volante piccolo. Bene in città e nel misto tipo montagna...un disastro in autostrada dove l' impugnatura fisiologica stretta che richiede impedisce un corretto uso dei braccioli.. ed io in autostrada ci vivo... Inoltre si sta qualsiasi regolazione si faccia...sempre altissimi dentro questa 308...l'opposto del modo in cui mi piace guidare un'auto...col sedere per terra...
In pratica ho fatto solo 3.000 km in 20 gg per cui avrò modo di apprezzarne anche pregi....ma al momento sembra più un'auto da bar... che di sostanza come le tedesche precedentemente guidate
Leggendoti mi sorge un dubbio, ma tu l'auto prima di comprarla l'hai provata? Spero di si... e come mai l'hai scelta? questo e il mio dubbio, io prima di ordinarla ne ho guidate di auto per provarle, e alla fine decidendo per la 308 le ho provate in tutte le salse, dalla berlina 92cv / 115cv alla sw 1.6 115cv alla 2.0 automatica, ed ho preferito il 2.0 quindi più che convinto della mia scelta, e ti posso dire che la Golf variant che era la mia prima scelta si colloca un gradino sotto la 308, questo e garantito, che poi mi venite a dire ( ma hai una golf) e chi se ne frega, oramai gli e rimasto solo il nome da 30 anni e più ed e ora di cambiarla che oramai sa di vecchio, alla fine e sempre la solita minestra riscaldata
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Kivan60
Peugeottista veterano

Messaggio da Kivan60 »

Paol ha scritto:Quindi ricapitolando io solito mirco e la new entry stop sono i delusi fino ad ora.
e che tutti gli altri, compreso il sottoscritto, si godano la propria 308... :D
308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

A questo servono le prove su strada.
Non so te ma io avendo perplessità sui comandi del clima sullo smeg ho richiesto una ulteriore prova (la prima ero talmente flashato dalla 308 che non ci avevo pensato ) e ho provato un po' di tutto dalle posizione del sedile alle regolazioni del volante ecc. Ho poi visto che anche se un po' più macchinoso dei vecchi sistemi alla fine si regola ogni tanto ed era un falso problema (x me).
Sullo smeg è innegabile che manchino i comandi vocali ed è stato detto più di una volta,io risolvo usando Siri che rimedia -parzialmente- a questa mancanza.
Poi io l'auto non la uso per lavoro ma nelle scappate autostradali del weekend non mi sono trovato per niente male usando il volantino con il braccio appoggiato al bracciolo.
Sulla posizione di guida troppo alta è molto soggettivo,quando provai la nuova focus quella si che mi sembrò una posizione "alta".
Non ho riscontri sulla sostanza delle auto tedesche perché non me le sono mai potute permettere come piacevano a me,ma è palese che a parità di prezzo non c'è partita.
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Mah... leggendo ste critiche (comandi della radio....) più che non averla provata sembra quasi se la sia ritrovata all'improvviso nel garage. Beato lui!

elleci
Peugeottista appassionato

Messaggio da elleci »

Senza entrare nel merito dell'insoddisfazione, e premesso che l'eccellente esperienza con la vecchia attuale 308 mi convince della scelta, che peraltro per me era confortata anche da un bel po' di confronti e preventivi, chiederei anche altre opinioni sulla questione "appoggiagomiti".
Non ho provato la nuova 308 su strada, mi ci sono solo seduta dentro e l'ho valutata staticamente, ho lasciato perdere la prova perché mi sarebbe interessato solo valutare l'EAT6 ma non c'erano vetture con questo cambio disponibili per il drive test.
Però sull'appoggio dei gomiti anche io, facendo molti viaggi autostradali lunghi, sono abbastanza interessata.
Il volante così piccolo è un limite?
Grazie per le risposte.
Peugeot 308 SW BlueHDI 1.6 120 cv EAT6 S&S Active, Grigio Artense, ordinata 27/04/2015 - immatricolata 03/08/2015
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98520
Ex Peugeot 308 1.6 HDI FAP Premium 112 cv cambio robotizzato - 2010
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=97176

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Per me che sono passato da un volante "grande" della 307 a questo, il limite posso dire con certezza che c'è l'avevo prima.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Io mi trovo benissimo e il poggiagomito lo uso sempre, non mi viene scomodo.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

maxim63
Peugeottista veterano

Messaggio da maxim63 »

Io ho da poco passato i 30000km, ho scelto l'auto a fine marzo 2014, senza possibilitá di fare test.
Provengo da una 5008 e tralascio le altre visto che mi cambiano l'auto ogni 3 anni.
Che dire: non é l'auto perfetta, ma non penso che esista; io la vorrei col motore 2.0 BMW, sospensioni della 159 comfort delle Mercedes e sicurezza delle Volvo e infine lla vivibilitá della 5008. Ma forse sono solo luoghi comuni, certe scelte si fanno anche per istinto: questa mi colpisce quest'altra no!
Ripeto, non é perfetta, anche io "critico" certe scelte, ma siamo in tanti e se dovessero fare le auto che soddisfino tutti non ci sarebbe più la serie ma auto personalizzate.
Qunato poi alle auto sfortunate esisitono in tutte le marche, anche le più blasonate.

Alla fine io sono soddisfatto della scelta fatta.

Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014

stop120
Peugeottista appassionato

Messaggio da stop120 »

Va bene ho detto solo la mia opinione di uno che sta in strada 4/5 ore al di con l'auto...

No la Peugeot 308 non l'avevo mai neanche vista dentro... è un NTL aziendale...Non scelto da me...
Del segmento in questione le ho avute un Po tutte...ogni 24 mesi le cambiamo...
Ha anche cose positive, vedi silenziosità ed il rumore di quando chiudi la portiera è di un'auto importante...

Ma rimango dell'avviso che lo smeg è una cosa da bar...e basta... come che la posizione di guida è da....diciamo come guidano le donne tutte rialzate...che il pomello del cambio diventa rovente...che ancora ha il tappo del serbatoio....l'easy fuel qui non sanno neanche cos'è...e k comandi vocali?

Comunque i bilanci li faccio alla fine, ho fatto poca strada e chissà che tra un 50,000km scriva qui cose eccezionali di questa auto francese... :)
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Cmq mal che vada tra max un anno te la cambiano, puoi star tranquillo... per chi come me che è invece l'auto ottenuta con sudore,sacrificio e tanti sogni e speranze .... è tutto un altro discorso!
Concordo che per l'auto perfetta, semmai esistesse, ai 20.000 euro bisognerebbe aggiungere un bel zero.

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

stop120 ha scritto:Va bene ho detto solo la mia opinione di uno che sta in strada 4/5 ore al di con l'auto...
Beh... non sei mica l'unico a guidare l'auto 4/5 ore al giorno eh :roll:

Io come posizione di guida mi trovo molto bene e il volante piccolo in autostrada non mi crea alcun problema.

Comunque concordo sulla mancanza dei comandi vocali.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Paol ha scritto:Cmq mal che vada tra max un anno te la cambiano, puoi star tranquillo... per chi come me che è invece l'auto ottenuta con sudore,sacrificio e tanti sogni e speranze .... è tutto un altro discorso!
Concordo che per l'auto perfetta, semmai esistesse, ai 20.000 euro bisognerebbe aggiungere un bel zero.
E anche in quel caso non si avrebbe un'auto perfetta. La perfezione non esiste. Io sono entusiasta dell'auto e non la cambierei con nessun'altra.

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

@stop
A caval "donato" non si guarda in bocca :D
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”