Ciao, ieri ho aperto il cofano della mia macchina per la prima volta, non ne avevo avuto ancora il tempo, sono rimasto per la quantità di fili che non avevo mai visto in altre automobili. Io non capisco molto di motori, ma l'ho trovato molto differente dalle macchine che avevo avuto precedentemente, ho notato molti fili all'apparenza poco protetti, allego alcune foto.
Inoltre ho letto di una discussione relativa all'assenza della scatola della centralina, dove dovrebbe stare?
Voi che ne pensate?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Motore 1.2 82 cv active fili e centralina
Moderatore: Moderatori
Motore 1.2 82 cv active fili e centralina
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 active 1.2 puretech 82 cv - Bianco banchisa, ruotino di scorta, clima bi-zona, pack urban plus.
Ordinata il 07/12/2014, arrivata il 19/02/2015, in consegna 04/03/2015.
Re: Motore 1.2 82 cv active fili e centralina
le altre non riesco a vedere meglio
ultima foto scatola fusibili quelli un po piu potenti anche 40 ah
ultima foto scatola fusibili quelli un po piu potenti anche 40 ah
peugeot 2008 grigio artense allure 1.2 con optional ruotino e navigat piu cd data di fabbrica 9 luglio 2014 costruita a Mulhouse (France) consegnata 29/10/2014
-
- Peugeottista novello
Ciao, le centraline della versione 1.2 da 82 cv escono dalla fabbrica senza coperchio.....anche in concessionaria quando ho fatto presente "la mancanza" sono rimasti basiti non sapendomi dare nessuna spiegazione......
Io l'ho fatta ordinare, non costa neanche 10 euro, montata e soddisfatto
Qui trovi la discussione aperta da me qualche mese fa:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 87&t=96075" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecco a lavoro finito:
Io l'ho fatta ordinare, non costa neanche 10 euro, montata e soddisfatto

Qui trovi la discussione aperta da me qualche mese fa:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 87&t=96075" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecco a lavoro finito:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Allure 1.2 VTI grigio artense metalizzato con navigatore+cd, ruotino di scorta e antennino corto.
Ordinata il 27/11/2014, immatricolata il 12/02/2015, ritirata il 18/02/2015
Ordinata il 27/11/2014, immatricolata il 12/02/2015, ritirata il 18/02/2015
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
E' così in tutte (o quasi) le auto...inoltre è scoperta solo la porzione di fili che è più vicina al connettore, il resto è tutto ben coperto con tubo e/o nastro...nelle altre auto che ho avuto (ford, fiat, lancia ecc. ) era sempre così...nessun rischio per i fili....per la centralina ti ha detto bene mastermark il 1.2 esce senza protezione quindi in quella discussione trovi anche il codice da dare al magazziniere in concessionaria Peugeot e la prendi...costo 7 euro, tempo di montaggio: 5 secondi.
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
Ho la 207 restyling e pur avendo già tolto diversi pezzi rispetto alla prima serie ha comunque la copertura batteria oltre alla copertura centralina e tutte le carenature sotto scocca.
Se continuano di questo passo la 209 uscirà con il cofano motore in plexiglass!
Consiglio vivamente di coprire quella centralina con l'apposito pezzo originale da pochi euro. Tralasciando il discorso polvere non c'è nulla di più normale che con il passare del tempo su un'auto a benzina possa creparsi un tubicino carburante o manicotto radiatore (entrambe le cose successe alla mia 106) o che possa su un diesel creparsi un tubo di ritorno gasolio (successo alla mia 207) e non credo sia salutare innaffiare quella centralina.
Inoltre batteria e centralina vicine e scoperte possono portare ad un corto circuito, non da sole ovviamente ma semplicemente se durante le manutenzioni future cade sopra una chiave inglese o cacciavite.
Risparmi ridicoli!
Se continuano di questo passo la 209 uscirà con il cofano motore in plexiglass!
Consiglio vivamente di coprire quella centralina con l'apposito pezzo originale da pochi euro. Tralasciando il discorso polvere non c'è nulla di più normale che con il passare del tempo su un'auto a benzina possa creparsi un tubicino carburante o manicotto radiatore (entrambe le cose successe alla mia 106) o che possa su un diesel creparsi un tubo di ritorno gasolio (successo alla mia 207) e non credo sia salutare innaffiare quella centralina.
Inoltre batteria e centralina vicine e scoperte possono portare ad un corto circuito, non da sole ovviamente ma semplicemente se durante le manutenzioni future cade sopra una chiave inglese o cacciavite.
Risparmi ridicoli!
ciao,
la copertura della centralina l'avete montata da soli o vi siete recati al centro assistenza?
Grazie
la copertura della centralina l'avete montata da soli o vi siete recati al centro assistenza?
Grazie
2008 active 1.2 puretech 82 cv - Bianco banchisa, ruotino di scorta, clima bi-zona, pack urban plus.