Premetto subito che ho utilizzato la funzione ricerca andando a spulciare i thread simili, ma sembrerebbe che il "mio" problema sia un po' diverso da quelli già affrontati in passato.
Chiedo anche venia anticipatamente per la lunghezza ma vorrei cercare di essere il più chiaro possibile. Sperando di riuscirci.

Allora, il problema, di base, sarebbe che il computer di bordo segnala "anomalia sistema frenante" e dopo qualche istante ci aggiunge "anomalia sistema frenante ABS", il tutto condito da spia STOP e punto esclamativo accese.
La cosa che parrebbe davvero curiosa però è che questo avviso mi capita (quasi) ogni giorno sempre nei due medesimi punti del tragitto casa-lavoro, una volta all'andata ed una al ritorno.
Magari dirò una sciocchezza colossale però voglio provare a proporvela ugualmente: quando viene emesso il segnale di avviso del computer di bordo (come detto, in un ben preciso punto dell'andata, e in un altro del ritorno, sempre gli stessi!) la mia 207 si trova esposta a delle interferenze di natura elettromagnetica non indifferenti.
All'andata infatti mi ritrovo sulla destra, spannometricamente a circa 15-20m in linea d'aria dalla vettura, un ponte radio (credo di cellulari); al ritorno invece l'avviso si palesa esattamente all'attraversamento del Telepass - tuttavia mi ritrovo sempre il medesimo ponte alla mia destra, solo un po' più distante rispetto all'andata (sarà di nuovo "colpa" sua?!).
La domanda è quindi: ritenete plausibile si tratti di falsi allarmi dovuti alla presenza delle suddette interferenze? Anche in considerazione della assoluta specificità/sistematicità con cui si verifica l'inconveniente mi viene da pensare che qualche sensore possa andare per un attimo in tilt, facendo scattare un allarme che però, come detto, svanisce spegnendo e riavviando tutto.
Ma soprattutto, è il caso di far vedere la vettura in concessionaria o potrebbe bastare un elettrauto/meccanico in gamba?