PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 GTi
Moderatore: Moderatori
- Mech
- Peugeottista novello
Re: [Prime impressioni] GTi
Ciao a tutti, secondo l'assicurazione la macchina ora vale 14700euro e secondo me i danni potrebbero arrivare a 7000, ma ovviamente aspetto il perito e il preventivo per decidere cosa fare.
Mi dispiacerebbe abbandonare l'auto perchè mi piace, mi trovo bene e fino ad ora (2 anni e 24000Km) non ho avuto alcun problema, però non ho idea delle ripercussioni che potrebbero manifestarsi in seguito all'urto.
Mi dispiacerebbe abbandonare l'auto perchè mi piace, mi trovo bene e fino ad ora (2 anni e 24000Km) non ho avuto alcun problema, però non ho idea delle ripercussioni che potrebbero manifestarsi in seguito all'urto.
208 GTI S&S thp 208cv ice silver matte 2015, Active city brake, Park assist + Retrocamera, Touchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx
Se ti ha piegato il telaio.... Io non la vorrei più....
A quella velocità ..... Poi
A quella velocità ..... Poi
- Mech
- Peugeottista novello
La macchina è praticamente da cestinare, manca solo l'ufficialità perchè in Peugeot stanno facendo la conta dei danni e non hanno ancora finito; per ora ho saputo che, oltre a ciò che immaginavo, sotto la portiera di dx il marciapiede ha fatto rientrare il telaio di 8cm e l'impatto della ruota anteriore sx con l'altro marciapiede l'ha strappata da semiasse ecc.
Bene, grazie a quel deficente ora mi toccherà ricomprare la macchina (sto pensando alla 208GTi restyling) e spendere 10milaeuro o più "così, tanto per"
oltre ad aver scassato il collo della morosa e fatto perdere giorni di lavoro. 
Bene, grazie a quel deficente ora mi toccherà ricomprare la macchina (sto pensando alla 208GTi restyling) e spendere 10milaeuro o più "così, tanto per"

hai tutta la mia solidarietà fratello, secondo me però 14700 Euro sono un pochini come valore effettivo dell'auto, ma si sa che le assicurazioni tirano l'acqua al loro mulino....
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.
Mamma mia...m che dispiacere
la conosco quella strada che fiancheggia il Lago di Como fino a Lecco, le discese scorrevoli e le gallerie e come certi individui vi sfrecciano purtroppo, cmq ripeto 14700 Euro per sono pochi per il valore autoMech ha scritto:Ciao a tutti, purtroppo ieri sera io e la morosa siamo stati tamponati nelle gallerie di Lecco, siamo interi, un po' acciaccati e spaventati ma stiamo bene.
Un "genio"ci è venuto addosso forse a 140/150 mentre noi andavamo tranquillamente a 90; ci ha colpito dietro a sx e noi abbiamo fatto un balzo avanti, poi abbiamo sbandato e siamo andati a sbattere contro il marciapiede dx della galleria, infine siamo riusciti a controllare l'auto e a fermarci.
Dobbiamo ringraziare l'elettronica dell'auto che ci ha aiutato a controllare le sbandate, i window e i side-bag che aprendosi mi hanno protetto e la fortuna che ha voluto che non ci fossero altre auto contro cui andare a sbattere.
Ora la povera GTi è in officina in attesa di essere portata in una carrozzeria, domani contatteremo l'assicurazione e la concessionaria per capire dove trasferirla.
Domani sentiremo la stradale per avere i dati del "fenomeno"; temiamo che non gli abbiano nemmeno fatto l'etilometro...
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.
- Mech
- Peugeottista novello
Non so se altre assicurazioni riescono a valutare più onestamente il valore del veicolo senza però andare ad aumentare eccessivamente il costo del premio.
La mia assicurazione è una Genialloyd. (Sapevatelo!
)
Analisi preliminari stabiliscono 10mila euro di soli ricambi "visibili", poi però bisogna aggiungere la sostituzione delle parti rovinate non visibili ed infine la manodopera.
Mi toccherà demolire nonostante il muso intatto (motore, cambio, radiatore, fari, centralina, ecc), gli interni intatti (salvo gli airbag laterali dx e la portiera dx) e tante parti recuperabili.
Domani e/o sabato andrò per concessionari a caccia di occasioni.

La mia assicurazione è una Genialloyd. (Sapevatelo!

Analisi preliminari stabiliscono 10mila euro di soli ricambi "visibili", poi però bisogna aggiungere la sostituzione delle parti rovinate non visibili ed infine la manodopera.
Mi toccherà demolire nonostante il muso intatto (motore, cambio, radiatore, fari, centralina, ecc), gli interni intatti (salvo gli airbag laterali dx e la portiera dx) e tante parti recuperabili.

Domani e/o sabato andrò per concessionari a caccia di occasioni.
208 GTI S&S thp 208cv ice silver matte 2015, Active city brake, Park assist + Retrocamera, Touchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx
Noooo che peccato
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista fast&furious
Cavoli...che situazione. .rammarico e solidarietà anche da parte mia..
208 Gti bianco banchisa.
- Mech
- Peugeottista novello
Ho scoperto per vie traverse che al tizio avevano già ritirato la patente almeno una volta e che molto probabilmente aveva demolito un'altra auto prima della settimana scorsa; infine tutto lasciava supporre che fosse un abituè della pasticca ed è per questo che sono ancora più incavolato anche con le FdO per non averlo costretto a fare le analisi in ospedale.
A noi è "tutto sommato" andata bene, però sto disgraziato poteva davvero fare grossi danni.
Domani si va dall'avvocato, speriamo bene.
A noi è "tutto sommato" andata bene, però sto disgraziato poteva davvero fare grossi danni.

Domani si va dall'avvocato, speriamo bene.
Ciao ragazzi, scusate la domanda forse stupida ma vorrei essere sicuro.
La 208 GTI ha una coppia di 275 nm a 1750 giri (o qualcosa di simile). La mia attuale Civic 2.2 diesel ha 340 nm di coppia a… non ricordo, ma più o meno siamo li (forse 1700 giri).
Questo, tradotto in pratica, significa che la “spinta” maggiore ce l’ha la Civic, ma a quota 3500 / 4000 giri (tirati) mi muore, mentre la 208 avrà più progressione e spingerà fino ai 6000 / 6500, giusto?
Cioè, la Civic si guida di più sull’accelerazione nel breve tratto, mentre la 208 perde nei primi metri per poi andar via sul lungo.
E’ esatto?
La 208 GTI ha una coppia di 275 nm a 1750 giri (o qualcosa di simile). La mia attuale Civic 2.2 diesel ha 340 nm di coppia a… non ricordo, ma più o meno siamo li (forse 1700 giri).
Questo, tradotto in pratica, significa che la “spinta” maggiore ce l’ha la Civic, ma a quota 3500 / 4000 giri (tirati) mi muore, mentre la 208 avrà più progressione e spingerà fino ai 6000 / 6500, giusto?
Cioè, la Civic si guida di più sull’accelerazione nel breve tratto, mentre la 208 perde nei primi metri per poi andar via sul lungo.
E’ esatto?
no è sbagliato, benché i numeri siano quelli, tu la 208 GTI non riusciresti neanche a vederla sia nei primi metri che sul lungo.Handre84 ha scritto:Ciao ragazzi, scusate la domanda forse stupida ma vorrei essere sicuro.
E’ esatto?
In effetti non ho tenuto conto del peso e della dimensione degli pneumatici, che ovviamente sulla 208 ha meno resistenza in quanto 205/45 contro i miei 225/45.joegti ha scritto:no è sbagliato, benché i numeri siano quelli, tu la 208 GTI non riusciresti neanche a vederla sia nei primi metri che sul lungo.Handre84 ha scritto:Ciao ragazzi, scusate la domanda forse stupida ma vorrei essere sicuro.
E’ esatto?
Però caspita... davvero c'è così tanta differenza anche sul breve? Non pensavo... Oddio, è anche vero che sullo 0-100 ballano 2 secondi, quindi ci può stare.
Ma quindi... questa GTI che bestia è??!!! Sto seriamente pensando di comprarla... vediamo, magari entro fine anno, chissà

PS: Non ho (e non ho mai avuto) una Peugeot ma vi leggo praticamente tutti i giorni, questo forum mi piace davvero tanto