PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Lavare al meglio e dare la cera
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Lavare al meglio e dare la cera
Allora forse parli della parte interna del disco?
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015
108 1.2 VTI Active prugna.
No, mi riferisco proprio al disco e al mozzo, quello che vedi nelle due foto che ho postato.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
R: Lavare al meglio e dare la cera
Io dico che non hanno niente..... ma se proprio vuoi toglierti il dubbio falla vedere da un meccanico di fiducia. Non dal concessionario, che li ti direbbero subito che sono da cambiare, assieme a pastiglie, ruote e pure i semiassi 

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: R: Lavare al meglio e dare la cera
Alle2381 ha scritto:Io dico che non hanno niente..... ma se proprio vuoi toglierti il dubbio falla vedere da un meccanico di fiducia. Non dal concessionario, che li ti direbbero subito che sono da cambiare, assieme a pastiglie, ruote e pure i semiassi
Ovvio! Comunque non ho meccanici di fiducia (non mi fido proprio dei meccaniciAlle2381 ha scritto:.....a tue spese ovviamente!

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ciao ragazzi
Oggi ho dato una lavatina veloce al mezzo (l'avevo lavata per bene mercoledì poi giovedì ha fatto due gocce di sabbia pura
),sono andato da un benzinaio qui vicino e con mia grande sorpresa ho visto che hanno una lancia foam!!
È vero che l'auto era pulita e diciamo protetta (polish express) ma devo dire che la tecnica foam è davvero spettacolare
Certo a quell'autolavaggio non hanno una lancia performante come si vede nei video su YouTube ma il fatto di non toccare la macchina se non quando è bella pulita mi ha entusiasmato.
Vi chiedo quindi :qualcuno di voi usa questa tecnica?
Avete consigli?
Sul noto sito ci sono sia pompe foam che accessori per le idropulitrici,li avete mai provati?
Ciao
Oggi ho dato una lavatina veloce al mezzo (l'avevo lavata per bene mercoledì poi giovedì ha fatto due gocce di sabbia pura

È vero che l'auto era pulita e diciamo protetta (polish express) ma devo dire che la tecnica foam è davvero spettacolare

Vi chiedo quindi :qualcuno di voi usa questa tecnica?
Avete consigli?
Sul noto sito ci sono sia pompe foam che accessori per le idropulitrici,li avete mai provati?
Ciao
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015
Ahhhh
L'avevo lavata martedì poi ieri è piovuto.
Mi sembrava di essere già a
venerdì uff
L'avevo lavata martedì poi ieri è piovuto.
Mi sembrava di essere già a

io ho propio intenzione di prendere una idropulitrice con lancia schiuma per divertirmi un po
quando l'avrò usata ti farò sapere

La mia è sporca da fare schifo, ma aspetto Giugno visto piove terra quasi ogni giorno. La prossima volta però la laverò direttamente all'autolavaggio asciugandola a mano. Voglio vedere come viene.
-
- Peugeottista veterano
Io ho idropulitrice a freddo da 160 bar e 600 l/h di portata, è semiprofessionale ma il suo lavoro lo fa bene. Ho anche lancua foam, e lho già usata con schiuma della MaFra. Bello l'effetto nuvola
. Comunque devi poi sempre usare sugne e secchi e completare a mano.
Per Turtu. Non aspettare troppo tra un lavaggio e l altro, perché lo scopo non è solo quello di avere la macchina lucida, ma d impedire che certe macchie intacchino il trasparente, per cui poi sarebbero imposdibili da togliere. Per esempio togliere moscerini di una settimana e molto più semplici che moscerini di un mese!
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Per Turtu. Non aspettare troppo tra un lavaggio e l altro, perché lo scopo non è solo quello di avere la macchina lucida, ma d impedire che certe macchie intacchino il trasparente, per cui poi sarebbero imposdibili da togliere. Per esempio togliere moscerini di una settimana e molto più semplici che moscerini di un mese!
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Oggi dopo il lavoro ho lavato l'auto al volo al self con le lance, ma alla fine appena si è asciugata era comunque sporca. Non so come fare, sono negato. A questo punto inizio a portarla negli autolavaggi dove la lavano a mano, se a qualcuno interessa io vendo i miei prodotti che praticamente sono come nuovi avendone usata una minuscola quantità.
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
Re:
scura com'è,come fai a vedere lo sporco?turtuv ha scritto:Oggi dopo il lavoro ho lavato l'auto al volo al self con le lance, ma alla fine appena si è asciugata era comunque sporca. Non so come fare, sono negato. A questo punto inizio a portarla negli autolavaggi dove la lavano a mano, se a qualcuno interessa io vendo i miei prodotti che praticamente sono come nuovi avendone usata una minuscola quantità.

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
-
- Peugeottista veterano
Re:
Ma hai usato spugne e secchi?turtuv ha scritto:Oggi dopo il lavoro ho lavato l'auto al volo al self con le lance, ma alla fine appena si è asciugata era comunque sporca. Non so come fare, sono negato. A questo punto inizio a portarla negli autolavaggi dove la lavano a mano, se a qualcuno interessa io vendo i miei prodotti che praticamente sono come nuovi avendone usata una minuscola quantità.
Re:
Ciao Andreal ti volevo chiedere dato che avevo intenzione di prendere una idropulitrice per lavare l'auto, ero intenzionato a prendere questa, ma va bene o e poco potente? Io non ne capisco perché mai avuteandreaITALY1975 ha scritto:Io ho idropulitrice a freddo da 160 bar e 600 l/h di portata, è semiprofessionale ma il suo lavoro lo fa bene. Ho anche lancua foam, e lho già usata con schiuma della MaFra. Bello l'effetto nuvola. Comunque devi poi sempre usare sugne e secchi e completare a mano.
http://www.kaercher.it/it/Prodotti/Home ... 803130.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho visto la tua che e più potente ma che idropulitrice e? Questa costa sui 260 euro, la tua che modello e? Quanto costa?
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
Re: Re:
Bè, lo sporco si vedegoliaz ha scritto:scura com'è,come fai a vedere lo sporco?turtuv ha scritto:Oggi dopo il lavoro ho lavato l'auto al volo al self con le lance, ma alla fine appena si è asciugata era comunque sporca. Non so come fare, sono negato. A questo punto inizio a portarla negli autolavaggi dove la lavano a mano, se a qualcuno interessa io vendo i miei prodotti che praticamente sono come nuovi avendone usata una minuscola quantità.se fosse stata bianca?

No, ho usato le lance. Prelavaggio, lavaggio e risciacquo con acqua osmotizzata.andreaITALY1975 ha scritto:Ma hai usato spugne e secchi?turtuv ha scritto:Oggi dopo il lavoro ho lavato l'auto al volo al self con le lance, ma alla fine appena si è asciugata era comunque sporca. Non so come fare, sono negato. A questo punto inizio a portarla negli autolavaggi dove la lavano a mano, se a qualcuno interessa io vendo i miei prodotti che praticamente sono come nuovi avendone usata una minuscola quantità.