Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sensori di parcheggio: sensibilità a pali e paletti
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista veterano
Re:
Ho fatto questa facciaturtuv ha scritto:Pensavo utilizzassero entrambi gli stessi sensori, ma gestiti in modo diverso. Non fare quella faccia :-/

Parlando dei posteriori sono sicuro al 100% che i sensori rilevano marciapiedi alti anche solo 10 centimetri.turtuv ha scritto: Tornando in topic i marciapiedi bassi, quelli sotto al parafango praticamente, è ovvio che non li può rilevare essendo i sensori più alti.
Certo ci si deve avvicinare di molto e quando si vede la prima striscia verde bisogna drizzare le orecchie perchè il marciapiede è quasi sotto al paraurti ma vengono rilevati molto prima di toccarli con le ruote.
Quelli anteriori non lo so, parcheggio sempre in retro.

Straquotone!turtuv ha scritto: A parte questo, fino ad ora mi ha rilevato sempre tutto, anche se pure a me da fastidio quando la segnalazione arriva in ritardo perché il disegno dell'auto scompare dopo 3 secondi e appena ci si muove prima che ricalcola e appare di nuovo magari si è già vicini a toccare l'ostacolo. A volte ad esempio passa da due tacche verdi alla tacca rossa.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Re: Re:
Tapatalk mi fa vedere altrovangogh74 ha scritto:Ho fatto questa faccia, da sorpreso, perchè conosci benissimo ogni aspetto della 308 e mi sembrava impossibile ti fosse sfuggito questo particolare.
![]()
![]()

Parlavo di quelli anteriori. Quelli posteriori non so come si comportano, ma è probabile che li rilevino visto che ce ne sono 2 nella parte bassa. Di sicuro quelli davanti un marciapiede cosi basso non lo vedono, proprio perchè i sensori sono più alti e quindi è impossibile che possano rilevare qualcosa che non vedono.Parlando dei posteriori sono sicuro al 100% che i sensori rilevano marciapiedi alti anche solo 10 centimetri.
Certo ci si deve avvicinare di molto e quando si vede la prima striscia verde bisogna drizzare le orecchie perchè il marciapiede è quasi sotto al paraurti ma vengono rilevati molto prima di toccarli con le ruote.
Quelli anteriori non lo so, parcheggio sempre in retro.![]()
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Confermo che a me rileva anche i marciapiedi bassi, sia dietro che davanti, seppur col famoso ritardo. Ovvio, se son troppo bassi no, ma quelli non sono un problema. Quelli che possono far danni (la classica grattata sotto al paraurti) vengono rilevati.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re:
Mi riferisco proprio a quelli che non fanno danno perchè il paraurti ci passa sopra, ma non li tocca. Quelli non vengono rilevati, ma è anche normale essendo fuori dalla portata dei sensori. Abbiamo buoni sensori, ma non possono segnalare ciò che non vedonoAlle2381 ha scritto:Confermo che a me rileva anche i marciapiedi bassi, sia dietro che davanti, seppur col famoso ritardo. Ovvio, se son troppo bassi no, ma quelli non sono un problema. Quelli che possono far danni (la classica grattata sotto al paraurti) vengono rilevati.

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
R: Sensori di parcheggio: sensibilità a pali e paletti
Beh, sinceramente per quelli che non fanno danno non mi ero neanche posto il problema 
Già sono contento che rileva quelli alti.... Non tutte le auto lo fanno.

Già sono contento che rileva quelli alti.... Non tutte le auto lo fanno.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: Sensori di parcheggio: sensibilità a pali e paletti
Da quello che ho visto, sembra che i paletti li rilevi mentre non rileva i marciapiedi più bassi del paraurti. Per tutti quelli invece che potrebbero toccare il paraurti, ho la sensazione che vengano rilevati.
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"
E' cosi. Che non rilevi quelli più bassi del paraurti è anche normale, i sensori non ci sono sotto al paraurti 

Visto che si parla di sensibilità chiedo qua una cosa: tempo fa mentre avevo davanti il pulitore della nettezza urbana che lavava a terra, la nebbiolina di acqua ha mandato in tilt i sensori anteriori per qualche istante, con relativa disattivazione e spia SERVICE accesa. Ho spento e riacceso i sensori e tutto risolto. Avevo letto che era successo anche ad altri e anche il manuale dice che comunque può succedere in certi casi, ma non trovo più la discussione in cui se ne parlava. Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Io quando esco dalla rampa del garage, riesce a rilevare una piccola depressione tra la fine rampa e inizio asfalto. Si vede che la macchina si abbassa sul davanti e lo rileva come ostacolo.
308 SW 2.0 BlueHDi 150cv - Allure - grigio artense - Keyless System - Dap - Tep/Alcantara - retrocamera.
Ordinata il 24/09/2014 ritirata il 21/01/2015
Ordinata il 24/09/2014 ritirata il 21/01/2015
E' successo anche a me a volte con certe depressioni o dossi. Qua a nessuno è capitato di "finire dentro" una nebbiolina fitta, come quella che viene spruzzata appunto dai camioncini della nettezza urbana che puliscono terra o anche dalle lance a pressione, e che abbia mandato in tilt i sensori? Avevo letto una cosa simile mesi fa qua sul forum, ma non ho più trovato la discussione.
Turtuv vai tranquillo, è normale quello che ti è accaduto!
Anche a me è successo quando ero dietro ad un camioncino per la pulizia delle strade. Se non sbaglio dovrebbe essere riportato anche sul manuale d'uso tale possibilità.

Anche a me è successo quando ero dietro ad un camioncino per la pulizia delle strade. Se non sbaglio dovrebbe essere riportato anche sul manuale d'uso tale possibilità.
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"
Sensori di parcheggio: sensibilità a pali e paletti
Oggi di nuovo il maledetto camioncino della nettezza urbana..sensori impazziti, spia SERVICE accesa e il pulsante dei sensori di parcheggio che si trova in "Assistenza alla guida" di colore arancione. L'ho premuto, la spia SERVICE è sparita, ma il pulsante è rimasto arancione nonostante lo abbia premuto più volte..poi appena mi sono fermato ad un incrocio magicamente è sparito l'arancione e il pulsante era "attivo". Ecco cosa combina un misero camioncino per pulire le strade, li odio!
Comunque, giusto per curiosità, a me questi marciapiedi ad esempio non li segnala, infatti sono più bassi dei sensori:
[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/30 ... 4b5ca8.jpg[/img]
Comunque, giusto per curiosità, a me questi marciapiedi ad esempio non li segnala, infatti sono più bassi dei sensori:
[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/30 ... 4b5ca8.jpg[/img]
scusate, visto che si parla di sensori anteriori, ho una domanda forse stupida (non ha ancora la 308, l'acquisterò a brevissimo..): ma i sensori anteriori sono sempre attivi? se sei in colonna e ti avvicini troppo a quella davanti suonano? o c'è tasto di attviazione/disattivazione?
Grazie!
Luca
Grazie!
Luca
In arrivo: 308 berlina 1.2 turbo EAT8 GT grigio artense - ordinata 2/9/2022 - arrivata in concessionaria 5/12/2022 - ritirata ???
Ex 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Alluminio- Interni in misto TEP/Alcantara - DAP -Retrocamera - Lettore CD/MP3 - vetri posteriori oscurati - Cerchi da 18" 08/2015
Ex 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Alluminio- Interni in misto TEP/Alcantara - DAP -Retrocamera - Lettore CD/MP3 - vetri posteriori oscurati - Cerchi da 18" 08/2015
Io ho notato che sono sempre attivi sia in fase di parcheggio sia durante la normale marcia: ad un semaforo mi sono avvicinato troppo a quello davanti e ho sentito il bip sonoro con tanto di schermata sullo SMEG con fascia verde che mi segnalava la prossimità dell'ostacolo anteriore.
Molto probabilmente, attraverso il tasto in basso a sinistra del volante, li puoi disattivare. Dico probabilmente perché la vera prova non l'ho ancora fatta. Tratto dalla pag. 167 del manuale:
Molto probabilmente, attraverso il tasto in basso a sinistra del volante, li puoi disattivare. Dico probabilmente perché la vera prova non l'ho ancora fatta. Tratto dalla pag. 167 del manuale:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale 
Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati