PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento smeg+

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Gaspa77
Peugeottista fast&furious

Re: Aggiornamento smeg+

Messaggio da Gaspa77 »

Sì il movimento è meccanico ma dovrebbe essere regolato da una centralina in base alle altezze rilevate dai sensori.
Quello che intendo io è che con a bordo delle persone il sistema regola l'altezza dei fari abbassando di un tot di gradi l'inclinazione per non abbagliare; non vorrei che nel momento dell'aggiornamento questa situazione venga rilevata come se sull'auto non ci fosse nessuno e quindi la posizione dei fari venisse rilevata come punto zero, quando zero non è. Stesso ragionamento per le sospensioni: con persone a bordo queste sono un pelo più compresse e quindi l'auto è più bassa da terra (poco, ma comunque non il punto zero per l'auto).
Ripeto: le mie sono solo ipotesi, però il dubbio mi rimane perché se è scritto espressamente che l'abitacolo deve essere vuoto, non penso che sia per evitare di toccare inavvertitamente lo smeg o togliere per sbaglio la chivatta USB con l'aggiornamento. Tutto qua :)
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Anche perchè è scritto chiaro che la macchina non deve essere spenta e la chiavetta non deve essere tolta. La tua ipotesi potrebbe essere possibile, anche se spero non sia cosi altrimenti avrei una regolazione dei fari "falsa" e non posso modificarla.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Serve solo per non rimanere chiusi dentro... se va male qualcosa da dentro dubito che si possano aprire le serrature se va in pappa l'elettronica

Gaspa77

R: Aggiornamento smeg+

Messaggio da Gaspa77 »

@scotty
L'abitacolo deve essere vuoto e con le portiere chiuse per l'aggiornamento? Altrimenti non c'è rischio di restare chiusi dentro. :smile:
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Sarebbe interessante capire se il software dello SMEG influisce sulla regolazione dei fari, anche se mi sembra alquanto strano. Semmai potrebbe essere una cosa delegata alla centralina BSI.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Gaspa77

R: Aggiornamento smeg+

Messaggio da Gaspa77 »

Il mio dubbio è che con l'aggiornamento dello smeg si vadano ad aggiornare anche alcuni parametri sulle centraline che noi come utenti non vediamo.

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Io passando alla CR1 ho notato una cosa sulla radio, adesso quando accendo l'auto mi esce la paginetta quella con la x in alto per eliminarla che mi dice il nome della stazione che e attiva in quel momento, prima questo non lo faceva, lo fa anche a voi?
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

scotty
Peugeottista D.O.C.

Re: R: Aggiornamento smeg+

Messaggio da scotty »

Gaspa77 ha scritto:@scotty
L'abitacolo deve essere vuoto e con le portiere chiuse per l'aggiornamento? Altrimenti non c'è rischio di restare chiusi dentro. :smile:
Hanno scritto di non stare dentro la macchina, perchè di solito se stai dentro magari chiudi anche la portiera e va in avaria l'elettronica per qualcosa non a buon fine può anche succedere che ti chiude dentro l'auto

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

peppe69 ha scritto:Io passando alla CR1 ho notato una cosa sulla radio, adesso quando accendo l'auto mi esce la paginetta quella con la x in alto per eliminarla che mi dice il nome della stazione che e attiva in quel momento, prima questo non lo faceva, lo fa anche a voi?
Non ho capito bene a cosa ti riferisci.
scotty ha scritto:
Hanno scritto di non stare dentro la macchina, perchè di solito se stai dentro magari chiudi anche la portiera e va in avaria l'elettronica per qualcosa non a buon fine può anche succedere che ti chiude dentro l'auto
Io durante l'aggiornamento come ho detto sono entrato e uscito alcune volte, chiudendo ovviamente le portiere, eppure non è successo niente. Come ho detto certe cose sono controllate dalla BSI e non penso che lo SMEG controlli tutti questo. Probabilmente la spiegazione è semplice come ha detto centouno: è meglio non avere nessuno dentro l'auto per evitare che faccia danni.

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

turtuv ha scritto:
peppe69 ha scritto:Io passando alla CR1 ho notato una cosa sulla radio, adesso quando accendo l'auto mi esce la paginetta quella con la x in alto per eliminarla che mi dice il nome della stazione che e attiva in quel momento, prima questo non lo faceva, lo fa anche a voi?
Non ho capito bene a cosa ti riferisci.
scotty ha scritto:
Io durante l'aggiornamento come ho detto sono entrato e uscito alcune volte, chiudendo ovviamente le portiere, eppure non è successo niente. Come ho detto certe cose sono controllate dalla BSI e non penso che lo SMEG controlli tutti questo. Probabilmente la spiegazione è semplice come ha detto centouno: è meglio non avere nessuno dentro l'auto per evitare che faccia danni.
Quando accendo l'auto sullo smeg mi esce la paginetta che mi indica la stazione che stavo ascoltando l'ultima volta e questa non mi usciva prima
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Ma questa paginetta di cui parli ti appare anche se la schermata predefinita è ad esempio quella dei consumi? Fai una foto. Io non ascolto mai la radio, con l'USB non mi appare nessuna paginetta (anche perchè ho lo SMEG sempre sulla schermata della musica).

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: R: Aggiornamento smeg+

Messaggio da turtuv »

Gaspa77 ha scritto:Il mio dubbio è che con l'aggiornamento dello smeg si vadano ad aggiornare anche alcuni parametri sulle centraline che noi come utenti non vediamo.
Gaspa potresti aver ragione, mi sembra che gli anabbaglianti siano più alti rispetto a prima. Forse davvero durante l'aggiornamento si regolano. Ora non c'è più modo di sistemarli?

Gaspa77

Messaggio da Gaspa77 »

la regolazione è manuale con le viti che ci sono nel cofano come spiegato in un altro 3d, purtroppo non ricordo quale.
Quello che intendevo io in precedenza è che i fari pensano di essere ad altezza 0 invece non è così.
Comunque come diceva scotty, l'unico motivo per cui non stare in auto è legato al rimanere bloccati dentro qualcosa durante l'aggiornamento non va a buon fine: quindi se si rimane a bordo queste impostazioni non cambiano.
Se non sei convinto dell'altezza dei fari, passa in officina e in due minuti di numero usano la macchinetta apposta per regolarli. :thumbright:

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Si ricordo quel topic, ci dovrebbe essere una vite. Forse mi conviene regolarli da li, piuttosto che portarli in officina. Comunque la spiegazione più logica rimane quella di evitare di far danni, nemmeno io penso che durante l'installazione avere una persona seduta all'interno possa modificare qualcosa a livello software :D

MeAndMy308
Peugeottista veterano

Messaggio da MeAndMy308 »

turtuv ha scritto:Si ricordo quel topic, ci dovrebbe essere una vite. Forse mi conviene regolarli da li, piuttosto che portarli in officina.
Se a qualcuno quel link venisse in mente... :-w)
NUOVA PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 e-HDI 115cv S&S BIANCO MADREPERLA.
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”