PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG+ Come organizzare gli MP3 su chiavetta USB

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

riceanny
Peugeottista veterano

Re: SMEG+ Come organizzare gli MP3 su chiavetta USB

Messaggio da riceanny »

Si possono gestire le playlist attraverso i file .m3u posizionati dentro una chiavetta USB?
Il libretto di istruzioni è un po' contradditorio:
- A pag.379 c'è scritto "L'autoradio legge unicamente i file audio con l'estensione ".mp3" ... Tutti gli altri tipi di file (.wma, .mp4, .m3u...) non possono essere letti."
- A pag.382 invece recita "Sono accettati alcuni formati di playlist (.m3u, ...)."
Io mi sono creato quattro playlist con iTunes in formato m3u che ho posizionato dentro la chiavetta usb e che ovviamente richiamano i file mp3 contenuti nella cartella Musica sempre all'interno del pen drive. Da pc non ho nessun problema. Da SMEG invece vedo le quattro playlist ma se clicco su ognuna di esse non succede nulla. Avete qualche suggerimento?

PS sto ancora facendo delle prove quindi vi terrò informati su eventuali evoluzioni... ;-)
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale Immagine
Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

riceanny, avevo provato anche io ma senza approfondire.
Mi sembrava funzionasse ma gli mp3 contenuti nella playlist li avevo nella stessa cartella del file .m3u.
Non ho comunque certezze in quanto, come dicevo, ho mollato per mancanza di tempo.
Se ne vieni fuori farebbe comodo sapere come fare. ;-)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Ivymike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ivymike »

Ho un problema... ho non so quante cartelle sulla pennetta, una per ogni album e ognuna con un file .jpg per la copertina.
Ma una ho messo una immagine .jpg ritagliata da una foto e non me la accetta.

Ci sono dei requisiti da rispettare?
Dimensione foto e peso del file sono come le altre anzi forse un po meno...
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@Ivymike, parli delle immaginiche compaiono acanto al brano che stai ascoltando?
Se sono quelle allora le immagini che vedi non dovrebbero essere quelle dell'eventuale jpg che metti nelle cartelle perchè, se non vado errato, le immagini degli mp3 sono quelle prese dalle informazioni dei metadati.
Le immagini presenti nei metadati non devono superare una certa dimensione in kb (l'aveva capito il buon fabio_p)
Ecco il link http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... i#p1137955" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

No no quelle no le metto con mp3tag e le vedo tutte... dico quelle che vanno messe nella cartella per dare l'immagine di copertina della cartella non del file mp3

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Ma sai che non sapevo nemmeno che si potesse dare l'immagine di copertina alla cartella? :roll:
Avevo capito male.... :oops: .... ed ora son curioso di provare. :thumbleft:

riceanny
Peugeottista veterano

Messaggio da riceanny »

Ivymike ha scritto:...dico quelle che vanno messe nella cartella per dare l'immagine di copertina della cartella non del file mp3
E l'eventuale immagine legata alla cartella la vedi su pc o direttamente sullo SMEG?
Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

Gaspa77

Messaggio da Gaspa77 »

Sì sì vangogh è fattibile.
In windows le copertine dell'album non si vedono perchè i jpg relativi (se ci sono) di solito sono nascosti nella stessa cartella degli mp3. :)
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

Ivymike

Messaggio da Ivymike »

riceanny ha scritto:
Ivymike ha scritto:...dico quelle che vanno messe nella cartella per dare l'immagine di copertina della cartella non del file mp3
E l'eventuale immagine legata alla cartella la vedi su pc o direttamente sullo SMEG?
No la metti nella cartella dell'album e quando vai a riprodurre sullo smeg te la mette e scorri gli album con tutte le copertine.

Ma questa non me la fa mettere... voglio provare con un'altra perchè sta cosa mi infastidisce.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@Ivymike
Ciao Ivimike, io ho una cartella per ogni album ma non ho cover o immagini inserite in queste cartelle dove ci sono quindi solo gli MP3.
Tutti gli MP3 contengono nei metadati le cover dell'album a cui appartengono ed ho la possibilità di vedere, scorrere e scegliere nella schermata principale del player dello smeg tutte le cartelle con la propria cover dell'album.
E' di questa lista a scorrimento che stai facendo riferimento?

riceanny
Peugeottista veterano

Messaggio da riceanny »

vangogh74 ha scritto:@Ivymike
Ciao Ivimike, io ho una cartella per ogni album ma non ho cover o immagini inserite in queste cartelle dove ci sono quindi solo gli MP3.
Tutti gli MP3 contengono nei metadati le cover dell'album a cui appartengono ed ho la possibilità di vedere, scorrere e scegliere nella schermata principale del player dello smeg tutte le cartelle con la propria cover dell'album.
E' di questa lista a scorrimento che stai facendo riferimento?
Quindi scorrendo le cartelle degli album vedi già le cover? Penso che Ivymike si riferisse proprio a questo.

Per le playlist stasera faccio un'altra prova.
Ieri ho messo tutti i file mp3 e le playlist m3u all'interno della stessa cartella "Musica". Non ho ogni cartella per ogni album quindi tutti i 621 file mp3 e i 4 file m3u sono insieme. Il risultato è stato che lo SMEG ieri sera non vedeva neanche le playlist, mentre stamattina si :shock: la notte avrà portato consiglio :lol: Sottolineo però che, pur vedendo i file m3u, se ci cliccavo sopra si apriva un sotto menu con la dicitura "lista vuota" :? quindi niente da fare
La prova di stasera consiste nel mettere tutti i 621 file all'interno della root della chiavetta, senza cartella Musica quindi, insieme ai file delle playlist che questa volta sono 20: ho creato quasi ogni tipo di file possibile per le playlist, sia con Windows Media Player sia con iTunes. Stiamo a vedere...

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Se si ha una compilation di brani lo smeg visualizza il nome dell'artista del brano o il nome dell'artista dell'album?

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@riceanny
Sì, vedo le cover delle cartelle nella lista da sfogliare che c'è sotto il mediaplayer ma non ho alcuna immagine nelle cartelle mp3, ho solo i metadati che contengono però ogni informazione inerente l'MP3
In pratica lo SMEG prende la cover presente nei metadati del primo file nella cartella e la visualizza nella rispettiva cartella che è nella lista a scorrimento.
Quindi, per esser preciso, se nella cartella metto 10 file con 10 cover differenti nei metadati allora lo smeg visualizza per quella cartella solo la cover che trova nel primo file. ;-)

@Snoopy70
Per ogni brano sul mio viene visualizzato artista e titolo in quest'ordine (ma se non sbaglio si può dire da SMEG cosa visualizzare e in che ordine). ;-)

riceanny
Peugeottista veterano

Messaggio da riceanny »

Niente, le mie prove non danno i risultati sperati. Non so che altro fare.
Ora sono nella situazione di file dentro la cartella e playlist nella root della chiavetta. Vediamo domani mattina se la leonessa ha voglia di musica organizzata in playlist :D

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

vangogh74 ha scritto:@riceanny
Sì, vedo le cover delle cartelle nella lista da sfogliare che c'è sotto il mediaplayer ma non ho alcuna immagine nelle cartelle mp3, ho solo i metadati che contengono però ogni informazione inerente l'MP3
In pratica lo SMEG prende la cover presente nei metadati del primo file nella cartella e la visualizza nella rispettiva cartella che è nella lista a scorrimento.
Quindi, per esser preciso, se nella cartella metto 10 file con 10 cover differenti nei metadati allora lo smeg visualizza per quella cartella solo la cover che trova nel primo file. ;-)

@Snoopy70
Per ogni brano sul mio viene visualizzato artista e titolo in quest'ordine (ma se non sbaglio si può dire da SMEG cosa visualizzare e in che ordine). ;-)
Io parlavo di compilation e cioè nei tag:
Nome Album: Pinko
Artista dell'album: Pinko
Nome del brano: Sunrise
Artista del brano: Bongo

Cosa vedrò:
Bongo
Sunrise

o

Pinko
Sunrise

:-s