PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Primo Tagliando Molto strano: 15000km per uso in autostrada
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Primo Tagliando Molto strano: 15000km per uso in autostrada
A voi che è apparso il messaggio di fare manutenzione a 15mila km, avete mai visto quanti km vi dava mancanti al tagliando al momento di aver preso l'auto?
Perché se da nuova vi diceva già che mancavano 15mila Km al tagliando, credo proprio che abbia ragione massi.drago quando dice che hanno settato in officina l'uso intensivo!
Perché se da nuova vi diceva già che mancavano 15mila Km al tagliando, credo proprio che abbia ragione massi.drago quando dice che hanno settato in officina l'uso intensivo!
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"
-
- Peugeottista curioso
Sul libretto c'è segnato 25000km, a meno di uso intensivo, definito sempre a libretto, come percorsi brevi con motore freddo, venditori porta a porta, o condizioni climatiche gravose.
Però non sono a conoscenza se i concessionari abbiano specifiche più precise per l'utilizzo intensivo.
In ogni caso, sto aspettando la risposta dal customer service e vedrò cosa mi dicono.
Però non sono a conoscenza se i concessionari abbiano specifiche più precise per l'utilizzo intensivo.
In ogni caso, sto aspettando la risposta dal customer service e vedrò cosa mi dicono.
Ale Bergamo
**Nuova 308 Allure - 1.6 HDI 115 CV** immatricolata Ottobre 2014, Comprata a Gennaio 2015, KM percorso 15000
**Nuova 308 Allure - 1.6 HDI 115 CV** immatricolata Ottobre 2014, Comprata a Gennaio 2015, KM percorso 15000
Se ti può essere d'aiuto...io in 20 gg sono arrivato a 4.000l km di cui circa 3400 sicuramente in autostrada e superstrade veloci....ho controllato stamani mi dice tagliando tra 21.000 per cui l'uso intensivo non è certo quello autostradale...
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
Quando sono stato in officina per farmi attivare la funzione del controllo olio motore (che tra l'altro nn sono riusciti ad attivarla)ricordo con certezza che tra le voci del menù c'era la possibilità di impostare a quanti km fare la manutenzione. Da me è impostato a 25k
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.
-
- Peugeottista fast&furious
Ciao, guido Peugeot da circa 15 anni e questa è la quinta ormai, inoltre per lavoro sono presso concessionarie Peugeot praticamente tutti i giorni.
Ti assicuro che il settaggio di uso intensivo e uso normale è una opzione che viene impostata dal concessionario.
Ad esempio io faccio parecchia strada con parecchia guida in centro urbano (e moltissimi accendi/spegni) e i miei tagliandi sono impostati comunque sui 30000.
Secondo me il tuo concessionario ci marcia un pochino
Ti assicuro che il settaggio di uso intensivo e uso normale è una opzione che viene impostata dal concessionario.
Ad esempio io faccio parecchia strada con parecchia guida in centro urbano (e moltissimi accendi/spegni) e i miei tagliandi sono impostati comunque sui 30000.
Secondo me il tuo concessionario ci marcia un pochino

New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 206 GTI
-
- Peugeottista veterano
niko è vero la storia dei tagliandi?io ho appena fatto il primo tagliando alla scadenza dell'anno ma la mia auto mi dava che dovevo farlo a 17.000!!!è vero che la maggior parte dei miei tragitti sono urbani però pensavo fosse un impostazione della Peugeot e non del conce per l'uso normale o intensivo!
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.
-
- Peugeottista fast&furious
Beh, però se ti stai avvicinando all'anno è normale che te lo segnala anche se hai pochi chilometri.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 206 GTI
Ex 206 GTI
-
- Peugeottista curioso
Grazie Niko dell'informazione.
Beh allora i miei dubbi hanno un pò di fondamento, però mi rimane il problema di dire al mio concessionario/officine dove ho portato la macchina a fare vedere di mettermi a posto questo parametro della centralina. E sicuramente loro faranno di tutto per dirmi che è impossibile modificarlo.
Come potrei fare secondo voi?
Beh allora i miei dubbi hanno un pò di fondamento, però mi rimane il problema di dire al mio concessionario/officine dove ho portato la macchina a fare vedere di mettermi a posto questo parametro della centralina. E sicuramente loro faranno di tutto per dirmi che è impossibile modificarlo.
Come potrei fare secondo voi?
Ale Bergamo
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Minaccia di cambiare concessionario.... vedrai che diventerà possibile fare la modifica

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

La mia faceva il countdown da 15000 gia da nuova.se la resetti (tasto sul contakm premuto e schiacci start) vedrai che riparte da 15000.quando Peugeot da 25000. Son tutti mercantiAndr ha scritto:A voi che è apparso il messaggio di fare manutenzione a 15mila km, avete mai visto quanti km vi dava mancanti al tagliando al momento di aver preso l'auto?
Sapevo dell'impostazione di fabbrica per l'uso normale o gravoso. Normalmente andrebbe impostato l'uno o l'altro a seconda che l'auto venga venduta ad un privato cittadino oppure ad un tassista o altra categoria che dell'auto farebbe un uso ritenuto intensivo.
Invece non sono a conoscenza che Peugeot adotti qualche sensore per verificare il degrado dell'olio.
Peugeot che io sappia oltre al conto a scalare dei km percorsi come unico altro parametro adotta quello temporale.
Ad esempio la mia 207 1.6 HDI 93cv è impostata di fabbrica su 20.000 Km o 2 anni. Direi una percorrenza ed un valore temporale sicuro ed ancora conservativo.
Invece non sono a conoscenza che Peugeot adotti qualche sensore per verificare il degrado dell'olio.
Peugeot che io sappia oltre al conto a scalare dei km percorsi come unico altro parametro adotta quello temporale.
Ad esempio la mia 207 1.6 HDI 93cv è impostata di fabbrica su 20.000 Km o 2 anni. Direi una percorrenza ed un valore temporale sicuro ed ancora conservativo.
Hai provato a chiedere spiegazioni in officina? Perché se Peugeot prevede 25mila km o un anno, non vedo con quale diritto loro lo diminuiscono senza una motivazione valida.fulviogsx ha scritto: La mia faceva il countdown da 15000 gia da nuova.se la resetti (tasto sul contakm premuto e schiacci start) vedrai che riparte da 15000.quando Peugeot da 25000. Son tutti mercanti

Da pag. 27 del manuale di uso della 308 leggo che il livello di degrado dell'olio viene preso in considerazione solo nelle versioni Blue Hdi.Peugeot65 ha scritto:
Per noi con il "semplice" e-hdi (e presumo anche per chi ha l'e-thp), è solo un conto alla rovescia in funzione dei km percorsi e del tempo trascorso dall'ultima manutenzione.
L avrei anche fatta mettere a posto. Ma meno la toccano meglio sta lei e meglio sto io.manco x il tagliando la lascio. Sto li a vedere.purtroppo ho il difettucci di fidarmi poco...Andr ha scritto:Hai provato a chiedere spiegazioni in officina? Perché se Peugeot prevede 25mila km o un anno, non vedo con quale diritto loro lo diminuiscono senza una motivazione valida.fulviogsx ha scritto: La mia faceva il countdown da 15000 gia da nuova.se la resetti (tasto sul contakm premuto e schiacci start) vedrai che riparte da 15000.quando Peugeot da 25000. Son tutti mercantiSperano che il cliente non si faccia domande e torni due volte l'anno in officina per i tagliandi? Ma neanche nelle auto degli anni 80 c'erano intervalli di manutenzione così bassi!
Anche io come te Fulvio
Nuova Peugeot 308 ehdi 115 cv allure - artense con driver assistance pack, cerchi in lega saphir 18", retrocamera, battitacco alluminio satinato 3D, estensione garanzia 4 anni 80.000km -
Nuova Peugeot 308 ehdi 115 cv allure - artense con driver assistance pack, cerchi in lega saphir 18", retrocamera, battitacco alluminio satinato 3D, estensione garanzia 4 anni 80.000km -
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km