PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Retronebbia instabile
Retronebbia instabile
salve a tutti....ieri ho notato che uno dei retrnebbia toccandolo si muoveva in modo nn normale......mi abbasso sotto e noto che il retrnebbia è avvitato ad un supporto a sua volta fissato al pareurti ,ma incollato a fuoco(credo)......certo che in un'auto di oltre 30000 euro non è proprio bello a vedersi!!....dovrei smontare il paraurti,e incollare col silicone questa cornice porta retronebbia.....qualcuno l'ha gia fatto???
Ultima modifica di Squalo il 08/05/2015, 0:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
Re: Retronebbia instabile
Ciao Tano.
Per fortuna non mi è ancora capitato....
.
La mia 3008 è del 2009 (una delle prime....) ma i retronebbia sono ancora li al loro posto.
Darò un'occhiata e ti farò sapere.
saluti.
Per fortuna non mi è ancora capitato....

La mia 3008 è del 2009 (una delle prime....) ma i retronebbia sono ancora li al loro posto.
Darò un'occhiata e ti farò sapere.
saluti.
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009
PER VEDERLA
CLICCA QUI
PER VEDERLA
CLICCA QUI
Ciao...grazie
Ciao Tano
Oggi ho avuto un po' di tempo libero per approfondire.
In effetti è proprio così.....il supporto che tiene l'intero retronebbia avvitato sullo stesso è in pratica "attaccato" al paraurti mediante un incollaggio senza incastri o viti ma del tipo con "tasselli" a caldo".
In pratica se prendi un urto oppure ti si stacca per qualsiasi altro motivo, credo che l'unico rimedio sia uguale alla "cura iniziale" e cioè : "Incollare".
Su questo però puoi chiedere informazioni e consigli da qualche "amico" carrozziere, perchè credo che il silicone comune, con il tempo non tiene molto.(tende a vetrificarsi...)
inoltre quella zona dell'auto è molto esposta a tutto per cui magari e questo lo dico così tanto per dire, ci vorrebbe qualcosa molto più specifica per il fissaggio (ad esempio qualche tipo di resina, oppure collante chimico, ecc.)
Per questo lascio la parola a chi è più esperto di me o ha avuto più esperienza in merito.
Posto le foto dei due retronebbia (lato sx - scarico marmitta) e lato dx.
Sperando di aver fatto cosa gradita a tutti i 3008isti, salutissimi e buona 3008.
Oggi ho avuto un po' di tempo libero per approfondire.
In effetti è proprio così.....il supporto che tiene l'intero retronebbia avvitato sullo stesso è in pratica "attaccato" al paraurti mediante un incollaggio senza incastri o viti ma del tipo con "tasselli" a caldo".
In pratica se prendi un urto oppure ti si stacca per qualsiasi altro motivo, credo che l'unico rimedio sia uguale alla "cura iniziale" e cioè : "Incollare".
Su questo però puoi chiedere informazioni e consigli da qualche "amico" carrozziere, perchè credo che il silicone comune, con il tempo non tiene molto.(tende a vetrificarsi...)
inoltre quella zona dell'auto è molto esposta a tutto per cui magari e questo lo dico così tanto per dire, ci vorrebbe qualcosa molto più specifica per il fissaggio (ad esempio qualche tipo di resina, oppure collante chimico, ecc.)
Per questo lascio la parola a chi è più esperto di me o ha avuto più esperienza in merito.
Posto le foto dei due retronebbia (lato sx - scarico marmitta) e lato dx.
Sperando di aver fatto cosa gradita a tutti i 3008isti, salutissimi e buona 3008.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
PER VEDERLA
CLICCA QUI
PER VEDERLA
CLICCA QUI
grazie mille......ora vedo un po quanto tempo tengono...per adesso possono stare cosi...infuturo ci penseremo....buona giornata!!!