peugeot 208 active 1.2 un mese di vita e 500 km circa...
1) ammortizzatori leggermente rumorosi e forse un po morbidi
2) corsa della leva del cambio un po troppo elevata (come in molti hanno detto anche io avrei preferito distanze più corte tra le marce)
3) qualche piccolo vuoto e vibrazione in partenza se si da un minimo di gas in meno ma credo che la situazione stia lentamente migliorando
inoltre avrei preferito lo sterzo leggermente più duro in marcia ma questo cosi come le prime due considerazioni forse dipende dal mio stile di guida e dalla mia precedente auto
Ciao -GIAK- purtroppo hai notato le mie stesse cose. Ho acquistato questa 208 il 31/10/2015 e quello che non mi va proprio giù è il cambio "giocoso" che è una caratteristica della Peugeot in generale e quindi non risolvibile e gli ammortizzatori posteriori soprattutto troppo molli....con 5 persone culo molto basso. Forse questo riuscirò a risolverlo mettendoci delle molle di sovraccarico, avendo il GPL e il GANCIO TRAINO è troppo penoso camminare in queste condizioni. Sono solo indeciso se aspettare di far scadere la garanzia dei 2 anni o farlo già... Pensa che appena ritirato l'auto tornai indietro dicendo che aveva problemi il cambio, non contento provai circa 20 - 25 peugeot 208 nella concessionaria e tutte identiche, sia le diesel, gpl e benzina..E' proprio così..una m...a..!!! In partenza ho notato anche io che c'è qualcosa di diverso rispetto alle altre auto, in quanto all'inizio mi sembrava di non saper più guidare, vibrazione con minimo di gas e tentava a spegnersi ovviamente....però questo penso che si tratti solo di fare abitudine, infatti oggi non lo noto più. Riguardo il fatto che in accelerazione è come se avesse un vuoto, molti hanno lamentato ciò, ma fino ad oggi a me questo problema non si è presentato affatto.....non lo voglio dire..!!!! Speriamo bene. Saluti.
PEUGEOT 208 ALLURE 5PT 1.4 VTI 95CV GPL Full Optional - Vernice Metallizzata Grigio Alluminio - Pack Stile Allure - Park Assist - Touchscreen 7" con sistema di Navigazione + Lettore CD - Allarme Peugeot [Volumetrico e Perimetrale, vengono date in dotazione 2 chiavi con telecomandi e non la chiave normale ] - Pack Comfort Allure [Alzacristalli ant. e post. elettrici sequenziali e antipizzicamento - Retrovisori est. ripiegabili elett.te - Pack rangement, cioè appoggiagomito ant.re c.le + cornice della leva del cambio cromata + portalattine rimovibile sotto la console centrale] - Pack HI-FI JBL - [2 woofer e 2 tweeter Hi-Fi anteriori e posteriori, 1 subwoofer tot. 9 casse] - Cerchi in lega 16" di serie e tappezzeria di serie - Block Shaft 2 - Max Block - Antirapina con piastrina - Kit fumatori - Gancio traino - Bulloni antifurto ruote - Tappeto baule - Foderine Originali Peugeot 208 - Deflettori finestrini - Retrocamera in cornice targa posteriore wi-fi con iPhone come display
la perfezione non e' di questo mondo ne siamo tutti consapevoli , ma qui stiamo parlando di un auto nuova che ha gia' parecchie gaffe a suo carico prima ancora di uscire dalla concessionaria ..un po troppo direi ..da Peugeot mi aspettavo piu' cura, non nei dettagli ma per lo meno nella normalita' di ogni auto ..motore cambio vibrazioni ammortizzatori e insonorizzazione piuttosto scadenti
208 allure 1.4 vti bordeoux ..4 porte.. vetri oscurati.. profili in alluminio.. cerchi oz adrenalina quella nella foto
Per 208 ALLURE condivido pienamente quanto dici. Sono rimasto deluso del marchio PEUGEOT. Non mi sarei mai aspettato ciò.
Non so se hai letto un po' i messaggi che ho pubblicato.....un altra delusione proprio grandissima...da denuncia....perchè prendono in giro i clienti è la vendita del posacenere con ghiera in alluminio spazzolato sul sito peugeot.it quando fai la configurazione del modello, invece non è altro che un bicchiere di plastica. Nonostante ho lamentato ciò a PEUGEOT ITALIA, è ancora in vendita questo accessorio.....cose da pazzi...!!!! [-(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 208 ALLURE 5PT 1.4 VTI 95CV GPL Full Optional - Vernice Metallizzata Grigio Alluminio - Pack Stile Allure - Park Assist - Touchscreen 7" con sistema di Navigazione + Lettore CD - Allarme Peugeot [Volumetrico e Perimetrale, vengono date in dotazione 2 chiavi con telecomandi e non la chiave normale ] - Pack Comfort Allure [Alzacristalli ant. e post. elettrici sequenziali e antipizzicamento - Retrovisori est. ripiegabili elett.te - Pack rangement, cioè appoggiagomito ant.re c.le + cornice della leva del cambio cromata + portalattine rimovibile sotto la console centrale] - Pack HI-FI JBL - [2 woofer e 2 tweeter Hi-Fi anteriori e posteriori, 1 subwoofer tot. 9 casse] - Cerchi in lega 16" di serie e tappezzeria di serie - Block Shaft 2 - Max Block - Antirapina con piastrina - Kit fumatori - Gancio traino - Bulloni antifurto ruote - Tappeto baule - Foderine Originali Peugeot 208 - Deflettori finestrini - Retrocamera in cornice targa posteriore wi-fi con iPhone come display
lo conoscevo gia ' quell'optional avendolo avuto sulla citroen c2 ..io l'ho letteralmente lanciato dal finestrino ..la sua inutilita' e' eccelsa ..spazzatura ..poi io nemmeno fumo ..ho utlizzato lo spazio per altro
208 allure 1.4 vti bordeoux ..4 porte.. vetri oscurati.. profili in alluminio.. cerchi oz adrenalina quella nella foto
A me infastidisce parecchio la bassa qualità dell'assemblaggio. La mia ha 5 mesi di vita e scricchiola e perde i pezzi... Per non parlare del sedile posteriore (ho la 5 porte), quando lo tolgo per ampliare il bagagliaio rimango ogni volta basito dalla tremenda qualità e il sistema idiota con cui è agganciato al telaio.. Sulla vecchia Punto sembrava 100 volte meglio, e ho detto tutto...
Mezzi a quattro ruote: Alfa Romeo Giulietta 2.0 170cv | Peugeot 208 Active 1.4 Hdi | Fiat 500 SoPink 1.2 | Fiat Panda 900
Parlando di sedili, una cosa che mi ha letteralmente sconvolto è la poca cura con cui sono stati rifiniti.
Pensavo a una maggior cura degli interni..
...Per non parlare degli scricchiolii!!!
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"
Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi
12 maggio...lasciare l'auto parcheggiata dalle 9 alle 3 del pome, al sole dalle 11, accendere l'auto, visualizzare 30 gradi sullo smeg e poi dopo 500 metri leggere sullo smeg il messaggio che avverte che verrà limitato l'audio perchè il sistema è in surriscaldamento quindi volume bloccato a 15, ed è stato così per 20minuti poi è tornato alla nomralità solo perchè ho percorso strade ombreggiate. Va là che siamo solo a metà maggio, dovrò abituarmi ad avere l'audio piombato per tutta l'estate? Comunque è la prima auto dove vedo che il sistema va in modalità emergenza per il troppo calore, non lo fa la renault clio IV(ce l'ho dal 2012)!!
stessa cosa accaduta a me dopo il lavoro .parcheggiata a sferza di sole 30 ° accendo la macchina e stessa manfrina per surriscaldamento ..oltre all'isolamento acustico pure quello termico fa paura
Torno dopo tempo sul topic che ho aperto io...pure l'audio bloccato per il surriscaldamento!! Mah...grave..
Ed io che mi lamentavo solo degli ammortizzatori...delle casse(sopratutto la ant. dx)... Ne è passata di acqua..
A 2 anni posso dire una cosa certa..gran motore il 115cv..a parte la frizione che strappa se l'auto è fredda o se la lasci ferma per qualche giorno!!!!
Consiglio 10000km e cambiate olio e filtro... Long-life..ma fatemi il piacere...
t16 ha scritto:e si .il caldo ti blocca l audio e il freddo ti blocca le schermate
È fastidiosissimo in entrambe le condizioni climatiche. In viaggi lunghi (parlo di 400-500 km), succede troppe volte soprattutto in estate! Bel pasticcio
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"
Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi
Durante l'estate farò la prova con il clima acceso, se è utile a raffreddare anche lo smeg, visto che i condotti sono sotto lo smeg, quindi il freddo potrebbe essere utile a raffreddare il sistema.
panco89 ha scritto:Durante l'estate farò la prova con il clima acceso, se è utile a raffreddare anche lo smeg, visto che i condotti sono sotto lo smeg, quindi il freddo potrebbe essere utile a raffreddare il sistema.
Ho pensato anche io la stessa cosa, ma non ho visto miglioramenti l'estate scorsa.