PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vibrazione pedale freno con frenata in retromarcia

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: vibrazione pedale freno con frenata in retromarcia

Messaggio da Max Mas »

Fabio non e' colpetto, hai la stessa identica senzazione come se entrasse in funzione l' ABS..........anche io so che entra in funzione dopo i 20 km.......ma ......? ? ?

albealbe57
Peugeottista curioso

Messaggio da albealbe57 »

Scusate l'intromissione. Non può dipendere dalle pastiglie che girando per un verso prendono una certa forma e quando girano al contrario capita che grattano creando questa vibrazione ?

Gaio
Peugeottista novello

Messaggio da Gaio »

No no è proprio l' ABS che entra in funzione...la grattata si sente sul pedale del freno...non sulle ruote! :(

Gaio
Peugeottista novello

Messaggio da Gaio »

Ho portato la mia 307cc proprio qualche giorno fa all' officina Peugeot per farle fare il controllo elettronico tramite l' apposito macchinario ed è risultato tutto ok...pare che non abbia nessun tipo di "guasto" nell' apparato ABS eppure questo scherzetto ogni tanto continua a farlo nonostante lo stesso meccanico che ha anche lui la 307cc mi ha detto che a lui non glielo fa mai! A sto punto sono io che faccio parcheggi troppo "sprintosi"??? Possibile?? :shock:

Michael_580
Peugeottista curioso

Messaggio da Michael_580 »

confermo quello che dice gaio, pure io ho lo stesso problema.

Michael
Peugeot 307 cc 1600 16v

Gaio
Peugeottista novello

Messaggio da Gaio »

Michael_580 ha scritto:confermo quello che dice gaio, pure io ho lo stesso problema.

Michael
Ciao Michael, quindi anche a te capita la stessa identica cosa? In retro, sotto sterzata completa ed a bassissima velocità? E che ti hanno detto? Da che dipende? E' normale??? :scratch:

Michael_580
Peugeottista curioso

Messaggio da Michael_580 »

Gaio ha scritto:
Michael_580 ha scritto:confermo quello che dice gaio, pure io ho lo stesso problema.

Michael
Ciao Michael, quindi anche a te capita la stessa identica cosa? In retro, sotto sterzata completa ed a bassissima velocità? E che ti hanno detto? Da che dipende? E' normale??? :scratch:

ogni tanto mi capita, il classico rumore dell'abs in retromarcia durante un piccola frenata proprio a meno di 5 all'ora . non lo faccio vedere perchè mi capita sporadicamente e penso che la prima volta che sostituirò pastiglie posteriori e olio freni si risolverà tutto.

Michael
Peugeot 307 cc 1600 16v

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

L'olio poiché igroscopico va sostituito ogni 2 massimo.
chi non lo avesse mai sostituito è bene che lo faccia. Sicurezza ed efficienza sono garantiti ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Sorry non scritto anni
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gaio
Peugeottista novello

Messaggio da Gaio »

Effettivamente le pasticche dei mie freni sono quasi andate...penso di poterci fare al massimo altri 10.000km da come mi hanno detto...quindi potrebbero essere loro la causa di questo strano "innescarsi" dell' ABS? Non a caso mi capita solo in retromarcia! :shock:

Torna a “307 CC”