PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

guida tagliando fai da te

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

t16
Peugeottista appassionato

guida tagliando fai da te

Messaggio da t16 »

salve oggi ho fatto il taliando alla mia peugeot 208 1,4 hdi.cambiato olio e tutti i filtri spesa materiale tot 125 eu.olio ho usato il mobil 1 ecs 10 40 avrei preferito il bardhal ma non era disponibile qhindi sono andto sul mobil e lho pure pagato molto 16eu a litro.comunque tutto ok ho eseguito il lavoro seguendo la guida da service box.l unico intoppo l ho avuto sul filtro e scrivo questo per chi come me si fa la manutenzione da solo,attenzione al filtro del gasolio quando lo sostituite praticamente c e l astina del sensore acqua nel gasolio "optional" il mio non ha il sensore pero ha l astina che funge anche da nottolino per lo spurgo io quando ho assemblato il filtro al "supporto con i raccordi dei tubi" non l ho inserito perfettamente perpendicolare forzando anche un po morale della favola l astina si e piegata con perdita di carburante durante la fase di innesco.l ho smontato nuovamente e ho cercato di riaddrizzare l astina con coseguente rottura della parte inferiore !bestemmie!.a questo punto essendo oggi domenica ho dovuto fare un mezzo miracolo ho preso la parte inferiore dell astina che poi sotto ha un o ring per la tenuta del carburante e sono riuscito ad infilarla nella sede ho montato tutto e sembra che tiene bene, ora domani dovro andare a comprare l intero supporto bestemmia^ quindi attenzione quando sostituite il filtro dovrete centrarlo perfettamente con la sede sotto altrimente si rompe [-X [-X [-X
ex: lancia y10 1099cc turbo da paura!!!
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14

t16

Re: guida tagliando fai da te

Messaggio da t16 »

a dimenticavo non sono riuscito ancora a resettare la spia service ho seguito tutte le guide anche quella da libretto ma non parte il conto alla rovescia qualcuno lo ha fatto da solo?come? :shock:
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

Ciao questa è la procedura:
- Dopo ogni manutenzione, l'indicatore di manutenzione deve essere azzerato.
La procedura di azzeramento è la seguente:
􀀩 interrompere il contatto,
􀀩 premere il pulsante di azzeramento del
contachilometri parziale e tenerlo premuto,
􀀩 inserire il contatto; il display chilometrico
inizia un conteggio alla rovescia,
􀀩 quando il display indica "=0" , rilasciare
il pulsante; la chiave di manutenzione
sparisce.

Per il filtro gasolio puoi spiegare meglio come l'hai sostituito? Ad esempio..hai precaricato la parte metallica del filtro nuovo o l'hai montato a secco? Come è possibile che si rovini l'asta dello spurgo sul filtro?
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

t16

Messaggio da t16 »

b1hg2n7d.jpg
come vedi dall immagine la parte 2 va insieme con il coperchio.la procedura giusta e che quando assembli il coperchio con il filtro quell astina deve stare alzata cosi una volta che ai assemblato tutto quell astina entra facilmente nella sede sotto del filtro x tenere alzata quellatina bisogna ruotare in senso orario l connettore 2 e poi tirare verso sopra di circa un cm. poi dopo aver assemblato coperchio con il filtro la spingi di nuovo verso sotto delicatamente e ruotare in senso atiorario fino alla battuta il connettore 2.
ho gia fatto piu volte la procedura da te descritta ma non parte il conto alla rovescia :shock:
per il filtro io l ho montato a secco e poi ho usato il pulsante per caricare il filtro .sconsiglio di caricare il filtro usando il carburante del filtro vecchio per non riportare morchia in quello nuovo, pero volendo lo puoi ricaricare prima, a patto di usare gasolio pulito.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

t16

Messaggio da t16 »

nb:di norma va sostituito solo il filtro 5b .a meno che come me non si danneggia la parte 5a :mad: :mad:

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

Ma come non ti funziona il conto alla rovescia? E' accesa la figura di manutenzione programmata?

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

Per caso dei 3 tubi sei riuscito a distinguerli? Andata...ritorno serbatoio e tubo alimentazione diretta?

t16

Messaggio da t16 »

si ma non capisco a cosa ti serve tanto e impossibile sbagliare imbocco perche uno e piu grosso e gli altri due non arrivano fisicamente ad scambiarli-comunque ho comprato il coperchio che purtroppo lo vendono solo originale ed e tutto gia assemblato coperchio+filtro costo di listino 110eu scontatissimo 80eu :mad: :mad: nb:il ricambista mi ha detto che non sono il primo ad aver fatto quel danno anche loro che anno un officina autorizzata peugeot e gia successo con un peugeot 207 che monta lo stesso sistema.

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Anche io ho problemi a resettare la spia,nonostante abbia seguito la guida
peugeot 208 1.2 benzina active

t16

Messaggio da t16 »

il primo tagliando l ho fatto in officina autorizzata e secondo me....

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

t16 ha scritto:il primo tagliando l ho fatto in officina autorizzata e secondo me....
...non ti hanno cambiato niente??!! Hai riempito il filtro (nuovo) di gasolio prima di assemblarlo?

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

Per l'olio se vuoi ti do ....in MP ....un sito dove puoi acquistare l'olio che più ti garba...il total ineo ecs 5w30 stiamo a 6 euro circa................al litro + spedizione :o
io ne ho preso 10 lt...intanto :roll:

t16

Messaggio da t16 »

non so cosa anno fatto al primo tagliando purtroppo mi anno negato di entrare in officina mi anno fatto aspettare in sala attesa ,infatti piu di una volta io ho detto non importa quanto paghi il tagliando piuttosto si spera che facciano quello che paghi.detto questo io ho paura che abbiano disattivato la funzione di azzerare la manutenzione costringendo ad andare da loro.no il filtro l ho riempito con l apposito pulsante "pompando pompando" per l olio sinceramente c e di meglio del total avrei voluto provare il bardhal solo che non era disponibile

t16

Messaggio da t16 »

risolto il mistero del azzeramento manutenzione praticamente sbagliavo perche tenendo il pulsante manutenzione aspettavo un po prima di accendere il quadro,in realta bisogna preme il pulsante e girare di uno scatto la chiave quasi contemporaneamente .se servisse a qualcuno :roll:

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

Ciao t16 allora è stato più semplice a riassemblare il filtro gasolio o hai avuto gli stessi problemi? Secondo la tua esperienza se nel filtro metti già il gasolio nuovo l'asta è più facile non romperla visto che è a "bagno" già col gasolio?
Infatti (lo devo ancora fare #-o ) se aspetti a fissare le 3 viti e si cerca di far entrare intanto l'asta nella sua sede..forse è più difficile far danni.. Che dici? :scratch:

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”